Vai al contenuto

Segmento B in piena crisi?


Messaggi Raccomandati:

non capisco perche sia quasi solo il sg b almeno in europa a soffrire cosi pesantemente in particolare noto che i modelli piu esposti in questo calo sono i piu recenti punto,corsa, e seppure di meno anche la 207. polo fiesta etc ne risentono meno sara questione di prezzo

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me, è un discorso di dimensioni e costi. dimensioni,perchè queste b sono grandi ormai come le c di 15-20 anni fa, mentre le a, le citycar di adesso, sono molto più sicure, confortevoli se non lussuose in alcuni casi, oltre a essere, spesso, molto pratiche.

inoltre, in un momento in cui si preme per avere macchine economiche ma soprattutto parsimoniose in fatto di consumi, una a è ovviamente avvantaggiata: se io ho un certo budget che mi permette, ad es. di acquistare una Fiat Panda 1.2 o una Fiat GPunto 1.2, preferisco prendere la prima, perchè la parcheggio meglio in città e consuma di meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me, è un discorso di dimensioni e costi. dimensioni,perchè queste b sono grandi ormai come le c di 15-20 anni fa, mentre le a, le citycar di adesso, sono molto più sicure, confortevoli se non lussuose in alcuni casi, oltre a essere, spesso, molto pratiche.

inoltre, in un momento in cui si preme per avere macchine economiche ma soprattutto parsimoniose in fatto di consumi, una a è ovviamente avvantaggiata: se io ho un certo budget che mi permette, ad es. di acquistare una Fiat Panda 1.2 o una Fiat GPunto 1.2, preferisco prendere la prima, perchè la parcheggio meglio in città e consuma di meno.

Quoto, le B di oggi sono troppo impegnative.

Link al commento
Condividi su altri Social

anche io mi sono orientato su punto classic per gli stessi motivi. La gpunto mi sarebbe venuta poco di più ma c'è una differenza di peso e di dimensioni consistenti, senza un'adeguata contropartita in termini di spazio interno

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me, è un discorso di dimensioni e costi. dimensioni,perchè queste b sono grandi ormai come le c di 15-20 anni fa, mentre le a, le citycar di adesso, sono molto più sicure, confortevoli se non lussuose in alcuni casi, oltre a essere, spesso, molto pratiche.

inoltre, in un momento in cui si preme per avere macchine economiche ma soprattutto parsimoniose in fatto di consumi, una a è ovviamente avvantaggiata: se io ho un certo budget che mi permette, ad es. di acquistare una Fiat Panda 1.2 o una Fiat GPunto 1.2, preferisco prendere la prima, perchè la parcheggio meglio in città e consuma di meno.

oltre a poterla accessoriare di più spendendo meno

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungerei un altro punto: se in listino rimane (e il mercato sembra dargli ragione) la Punto Classic, un motivo c'è. vuol dire che spazio per un segmento "b-minor" c'è, e non è un caso credo che Fiat stia pensando di sostituire la Punto Classic non con la Grande Punto, ma con la nuova cosiddetta Uno, che quanto a dimensioni e prezzo dovrebbe restare al di sotto della Grande Punto.

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me x' a furia di rottamazioni, le famiglie normali l'auto l'han cambiata tutte...

1)concordo

2) le B chi le compra? gli operai, gli impiegati come seconda macchina, i giovani, i pensionati, ovvero quelli che con la crisi se la son presa per primi nel didietro...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1)concordo

2) le B chi le compra? gli operai, gli impiegati come seconda macchina, i giovani, i pensionati, ovvero quelli che con la crisi se la son presa per primi nel didietro...

mettici pure gli impiegati come PRIMA macchina....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.