Vai al contenuto
  • 0

Consigli per cambio auto :)


rstech

Domanda

Allora vi spiego brevemente la mia situazione :

al momento ho una seat ibiza del 2003 , 1.9 tdi 130cv, ora per esigenze di lavoro ho bisogno di una macchina con cui fare circa 20milakm l'anno, quasi tutti in Torino e provincia, diciamo che su 20mila almeno 15mila li farò in citta,qualcosa che mi faccia risparmiare in assicurazione e carburante :)

pensavo di stare come budget tra gli 8 e i 10 mila euro e sull'usato(la macchina la tengo sempre fuori)

Per ora ho pensato alla c3 1.4hdi e alla yaris, voi che dite?

grazie e auguri a tutti :clap:b35

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Secondo me se prendi un'auto gassata da una parte abbatti i costi di carburante anche perchè sono convinto che tra qualche mese il diesel e la benza torneranno a salire e poi risparmi di assicurazione e di bollo passando da 130 cv a 70/80 cv.

Mi sembra in oltre che le auto a diesel dopo i 100.000 km necissitano di notevole manutenzione...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh le alternative sono molte....fra cui gpunto(dinamicamente fra le migliori...se non la migliore)polo corsa...la c3 l'ho provata e sinceramente non mi piace nolto su strada...senza contare gli interni che sembrano di plasticaccia,cos' pure i sedili che dopo 40.000 km sembrava ne avessero 100.000(e il mio amico tratta le cose in modo maniacale)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora...un paio di considerazioni. il gpl ti potrà anche convenire a livello di prezzo carburante, ma ha anche i suoi contro, e cioè costi di manutenzione più elevati di un benzina o diesel.

in secondo luogo, 100mila km per un diesel sono pochi, ne può ancora tranquillamente fare il triplo...soprattutto se è un motore come il 1.9 tdi come il tuo;).

non me ne intendo di tagliandi, ma è senz'altro vero che se devi cambiare macchina per prenderne un'altra usata, con qualche anno meno della tua, che invece conosci ormai bene e sai che i km sono quelli reali, io terrei la Ibiza. sempre che non ti dia dei problemi o che tu abbia delle altre buone ragioni per cambiarla.

se volessi cambiarla, forse più che un diesel prenderei un benzina. questo perché un diesel, se lo usi al 75 per cento in città e per motivi di lavoro, è meglio sia un euro 4 con filtro anti particolato, e non so quante ne trovi di piccole con fap di serie, dubito la Yaris e la C3 1.4 ce lo abbiano di serie. non dimenticare che si parla di fap da un paio di anni, e che ci sono molti che addirittura hanno comprato con gli incentivi vetture a gasolio che ne erano sprovvisti senza saperne l'utilità, per ritrovarsi dopo mesi con una macchina praticamente inutilizzabile nelle grandi città.

non ultimo prenderei un benzina perché non mi sembra tu faccia troppi km l'anno...e in più un domani la potresti mettere subito a gpl. in tal caso ti consiglierei la OPEL CORSA 1.2, già progettata a suo tempo per essere un euro4. ce ne ha una un mio amico, la serie precedente a questa, va che è una meraviglia e consuma poco. se ne trovi una di usata fai un affare, perché è anche più leggera dell'attuale, il motore quindi non fa troppa fatica. e sennò un'altra vettura nata come euro 4 e appena uscita di produzione, la HONDA JAZZ. 1.2 da 78 cv molto brillante come motore e nei consumi, molto spaziosa, la trovi a ottimi prezzi (8-9000 euro) dell'anno scorso o addirittura di questo, con un pò di fortuna.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora...la situazione ora è la seguente : la seat va cambiata e vorrei qualcosa di piu piccolo con cui farci 20mila km l'anno e senza lasciarci troppi soldi ehhe

sono indeciso tra c2/3 1.4 hdi , fiesta 1.2 16v o 1.4 tdci e corsa 1.2 16v o 1.3 cdti

a livello di consumi , di robustezza quale tra queste prendereste? :) sono molto indeciso

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah...

Io mi terrei l'Ibiza.

Oltretutto tdi 130 dovrebbe essere la Fr, se non erro.

Un giocattolino divertente.

E quel motore, sul corpo vettura abbastanza leggero dell'ibiza, non dovrebbe consumare granchè.

Però, se cambi per via dell'uso che sarà prettamente cittadino, allora prenditi un piccolo benza.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il vecchio modello della corsa ,dovrebbe esserci il 1.2 16v e il 1.3 cdti.

La seat al momento viaggia sui 12km/litro ma piu che quello il problema sta nella manutenzione, i tagliandi , assicurazione e bollo quindi , vorrei rendermi totalmente independente dai miei con la macchina

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.