Vai al contenuto
  • 0

Quale olio per Clio?


Guest Cliomane

Domanda

Guest Cliomane

Ciao!

Non voglio fare il secondo tagliando in officina Renò perchè non mi piace il modo in cui cambiano l'olio (dall'alto, lasciando residui, ecc..) e non mi piacciono gli euro da regalare...

Quindi pensavo di cambiarmelo io, il problema è che non ho la più pallida idea di che olio usare.

Vorrei qualche cosa che mi dia ottime prestazioni e durata, non mi serve olio da -25 o da +60 per intenderci. Un olio specifico turbodiesel non è necessario vero?

Cosa consigliate?

Clio 1.5 dCi 85 cv senza FAP

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
no non è cosi'....gli oli vengono testati dall'ACEA...

leggi qui

acea oil sequences

quindi la differenza di prezzo tra due oli di due marche con le stesse specifiche ACEA è dovura solo ed esclusivamente dalla fama della marca.....

prendo come esempio il Selenia che viene prescritto dal gruppo fiat...

il semplice 10w40 "20k" costa 10 (dieci!!) euro al litro dai rivenditori generici.....cioè è un furto vero e proprio....con le stese caratteristiche ti pappi l'agip sint che costa 7 euro o addirittura l'api che ne costa 5.....

purtroppo molti (se non troppi) vengono imbambolati dall'adesivo "fiat consiglia Selenia" presente nel vano motore delle auto fiat spendono la bellezza di 50 euro per un cambio d'olio anche su modelli vecchi...

ma lo stesso discorso vale per tutte le altre case.....

uhmmm sai per caso cosa sta a significare la specifica 505.01? 8-)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
no non è cosi'....gli oli vengono testati dall'ACEA...

leggi qui

acea oil sequences

quindi la differenza di prezzo tra due oli di due marche con le stesse specifiche ACEA è dovura solo ed esclusivamente dalla fama della marca.....

prendo come esempio il Selenia che viene prescritto dal gruppo fiat...

il semplice 10w40 "20k" costa 10 (dieci!!) euro al litro dai rivenditori generici.....cioè è un furto vero e proprio....con le stese caratteristiche ti pappi l'agip sint che costa 7 euro o addirittura l'api che ne costa 5.....

purtroppo molti (se non troppi) vengono imbambolati dall'adesivo "fiat consiglia Selenia" presente nel vano motore delle auto fiat spendono la bellezza di 50 euro per un cambio d'olio anche su modelli vecchi...

ma lo stesso discorso vale per tutte le altre case.....

uhmmm sai per caso cosa sta a significare la specifica 505.01? 8-)

olio specifico per ,motori iniettori pompa testato dalla casa (la casa se dovessero verificarsi danni al motore e si scopre che il motore utilizzava olii senza quella particolare specifica non riconosce il danno ) n.b nulla hanno a che vedere la viscosita o la gradazione (in commercio si trovano olii con la stessa viscosita' e gradazione ma senza quella specifica )con specifica 505.00

dubito che le case produttrici di questi olii pagherebbero la w per avere la specifica se non fosse necessario

Detto questo io non disquisivo sulle altre informazioni che hai postato !

pero' pretendere di avere verita' assolute mi sembra un tantinello esagerato ;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.