Vai al contenuto

Le MP4/18 made in Maranello...


maxsona

Messaggi Raccomandati:

Guest Abarth03

...i drivers McLaren dal '73 ad oggi: :wink:

1973: Peter Revson - Dennis Hulme - Jody Scheckter - Jacky Ickx (solo G.P. Germania)(*)

1974: Emerson Fittipaldi - Dennis Hulme - Mike Hailwood - David Hobbs - Dave Charlton

1975: Emerson Fittipaldi - Jochen Mass - Dave Charlton

1976-77: James Hunt - Jochen Mass - Brett Lunger (solo '77) - Gilles Villeneuve (solo G.P Gran Bretagna '77) - Bruno Giacomelli (solo G.P. Italia '77)

1978: James Hunt - Patrick Tambay - Brett Lunger - Bruno Giacomelli - Emilio de Villota - Tony Trimmer - Nelson Piquet

1979: John Watson - Patrick Tambay

1980: John Watson - Alain Prost

1981: John Watson - Andrea De Cesaris

1982-83: John Watson - Niki Lauda

1984-85: Alain Prost - Niki Lauda

1986: Alain Prost - Keke Rosberg

1987: Alain Prost - Stefan Johansson

1988-89: Alain Prost - Ayrton Senna

1990-92: Ayrton Senna - Gerhard Berger

1993: Ayrton Senna - Micheal Andretti - Mika Hakkinen

1994: Mika Hakkinen - Martin Brundle

1995: Mika Hakkinen - Mark Blundell

1996-2001: Mika Hakkinen - David Coulthard

2002 ---> David Coulthard - Kimi Raikkonen

(*) Nel 1973 Ickx corre per la Ferrari, in una stagione di grandi difficoltà. Il team non partecipa ai G.P d'Olanda e Germania (al Nurburgring), in questa gara Ickx viene lasciato libero e corre su una McLaren. Tornerà alla guida della Rossa solo al G.P d'Italia, mentre concluderà la stagione al volante di una Iso Rivolta del team Williams.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Abarth03

...i drivers Williams

1973 (team Iso-Williams): Jacky Ickx (solo G.P USA) - Graham McRae - Henri Pescarolo (solo G.P. Francia e Germania) - Jackie Pretorius (solo G.P. Sud Africa) - Tim Schencken - Giovanni Galli - Howden Ganley - Gijs Van Lennep

1974: Arturo Merzario - Tom Belso - Gijs Van Lennep - Jean Pierre Jabouille - Jacques Laffite -

1975: Jacques Laffite - Arturo Merzario - Tony Brise - Lella Lombardi (solo G.P.USA) - Ian Scheckter

1976: Jacky Ickx - Renzo Zorzi (solo G.P. Brasile) - Chris Amon (solo G.P. USA, non qualificato) - Michel Leclere - Mazami Kuwashima (solo G.P Giappone)

1977: Il team non partecipa al mondiale

1978: Alan Jones

1979: Alan Jones - Clay Regazzoni

1980: Alan Jones - Carlos Reutemann - Geoff Lees (solo G.P USA-Watkins Glen) - Rupert Keegan

1981: Alan Jones - Carlos Reutemann

1982: Keke Rosberg - Derek Daly - Carlos Reutemann (solo primi due G.P) - Mario Andretti (solo G.P USA-Long Beach)

1983: Keke Rosberg - Jacques Laffite - Jonathan Palmer (solo G.P. Europa)

1984: Keke Rosberg - Jacques Laffite

1985: Keke Rosberg - Nigel Mansell

1986-87: Nigel Mansell - Nelson Piquet - Riccardo Patrese (G.P. Australia '87)

1988: Nigel Mansell - Riccardo Patrese - Martin Brundle (solo G.P Belgio) - Jean Louis Schlesser (solo G.P d'Italia)

1989-90: Riccardo Patrese - Thierry Boutsen

1991-92: Nigel Mansell - Riccardo Patrese

1993: Alain Prost - Damon Hill

1994: Ayrton Senna - Damon Hill - Nigel Mansell (solo G.P. Francia, Europa, Giappone, Australia) - David Coulthard

1995: Damon Hill - David Coulthard

1996: Damon Hill - Jacques Villeneuve

1997-98: Jacques Villeneuve - Heinz-Harald Frentzen

1999: Ralf Schumacher - Alessandro Zanardi

2000: Ralf Schumacher - Jenson Button

2001 ---> Ralf Schumacher - Juan Pablo Montoya

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Abarth, ma sei un'enciclopedia vivente sulla Formula 1 :!::o:D

:oops::oops::oops: .....beh, la passione è tanta e allora mi sono un po' documentato.... :oops::oops::oops::roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Maxona

siete pochi e questo è appurato

buoni non lo so

ma vedendo te ho forti dubbi

Mi conosci ? hai parlato ancora con me ? sai quali sono le mie conoscenze sul mondo della F1 ? sai da quanto seguo la F1 ?....beh allora vedi di non sparate più vaccate !!!! e di attaccare la gente che non la pensa come te !!!

....ah siamo di più di quello che pensi

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai quale è il problema ?

che tu non pensi

scorreggi

Guglielmo non ti sembra di esagerare neanche un po' con certe espressioni!?!?!?!

dovevi per forza uscirtene con certe frasi ingiuriose ed offensive ?!?!?!

mi sembra che qui prima che intervenissi tu si stesse parlando in maniera del tutto tranquilla e civile !!!

ma personalmente ho preferenza

nelle norme scritte che sulla

discrezionalità delle persone.

....e per forza ....!!!!..... se ci comportassimo tutti come te !!!!!

33104B_small.jpg30916R_small.jpg15003B_small.jpg15013B_small.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Guglielmo non ti sembra di esagerare neanche un po' con certe espressioni!?!?!?!

dovevi per forza uscirtene con certe frasi ingiuriose ed offensive ?!?!?!..../quote]

Mi trovi perfettamente d'accordo, BlekMacigno... :roll: ...e dire che ho cercato pure di riportare in carreggiata la discussione, nel limite delle mie capacità, spulciando qualche dato statistico sui piloti di questa o quella squadra...e invece cosa vedo? Che si lancia di nuovo la palla... :( ...e vabbè, allora tanto vale chiuderlo questo topic!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.