Vai al contenuto
  • 0

Gpunto o 207: preventivi a confronto


phoenix115

Domanda

Ciao a tutti…

È la prima volta che scrivo su questo forum… e mi rivolgo a voi tutti in cerca di preziosi consigli =)

Ho intenzione di acquistare una nuova auto a gpl o metano, nei giorni scorsi ho girato diverse concessionarie e i preventivi più interessanti sono stati i seguenti:

Fiat Gpunto 1.4 77cv 8v NATURAL POWER (metano) 5 porte – allestimento dynamic 17.650 €

Dotazione serie: ABS e ebd, esp, airbag guidatore e passeggero + airbag a tendina, volante regolabile altezza e profondità, servosterzo, retrovisori ripiegabili elettr. e riscaldabili, alzacristalli ant. elettrici, paraurti specchietti e maniglie colore vettura, chiusura centralizzata con telecomando, volante e pomello cambio in pelle, sedile posteriore sdoppiato, clima manuale, sedili regolabili in altezza.

optional:

fendinebbia 180 €

cerchi in lega 15 “ 500 €

vernice metallizzata 400 €

pack blue&soundmp3 (stereo cd mp3 comandi al volante+Bluetooth+presa usb) 800 €

kit europeo 70 €

ipt 196

tot. da listino: 19.856 €

rottamazione usato 1500 €

incentivo metano 3500 €

rimborso pack blue&soundmp3 680 €

sconto concessionaria 1576 €

compresa marchiatura vetri

totale da pagare 12600 €

Fiat Gpunto 1.4 77cv 8v GPL 5 porte – allestimento dynamic 16.400 €

Stessi optional, in questo caso l’incentivo per il gpl è di 2000 € e lo sconto concessionaria di 926 €, il resto rimane invariato.

Il totale da pagare è per quest’auto: 13.500 €

Pegeout 207 Eco-line 1.4 75 cv 8 v 5 porte - allestimento Energie Sport 17.425 €

Dotazione serie: ABS+AFU+REF+Accensione automatica luci di emergenza, airbag conducente e passeggero + laterali + tendina, chiusura centralizzata con telecomando e attivaz. Chiusura con vettura in movimento, esp, piantone sterzo retrattile, servosterzo, alzacristalli anteriori elettrici, cassetto portaoggetti refrigerato, climatizzatore manuale, radio cd mp3 comandi al volante, retrovisori elettrici e riscaldati, sedili regolabili in altezza, volante regolabile altezza e profondità, sedile posteriore frazionabile, computer di bordo, fendinebbia, cerchi in lega 15”, paraurti e specchietti in tinta carrozzeria,vetri azzurrati, navigatore satellitare portatile integrato geosat 6 phone tv.

Optional: colore metallizzato 420 €

Ipt 196 €

Kit europeo 60 €

Marchiatura vetri 180 €

Tot. Da listino 18.361 €

Rottamazione usato 1500 €

Eco incentivo 1500 €

Sconto concessionaria 3361 €

Totale da pagare 12.000 €

ricapitolando

Fiat Gpunto 1.4 77cv 8v NATURAL POWER (metano) 5 porte – allestimento dynamic 12600 euro

Fiat Gpunto 1.4 77cv 8v GPL 5 porte – allestimento dynamic 13500 euro

Peugeot 207 Eco-line 1.4 75 cv 8 v 5 porte - allestimento Energie Sport 12000 euro

Alcune cose da tenere in considerazione: la gpunto a metano è omologata per 4 persone, ha un bagagliaio meno capiente confronto alla grande punto gpl (200 lt. contro 275 lt.) oltre al fatto ke pesa 150 kg in più e perde 7 cavalli.

----

Questa mattina sono tornato dai concessionari e sono riuscito a tirare qualche altra cosa sul prezzo.

Ho deciso di togliere il metallizzato, di prenderla bianca e di puntare sul gpl.

Fiat Gpunto 1.4 77cv 8v GPL 5 porte – allestimento dynamic 13100 € (aggiungendo agli optional sopra elencati cerchi in lega da 16 “ e il bracciolo)

Peugeot 207 Eco-line 1.4 75 cv 8 v 5 porte - allestimento Energie Sport 11500 € (aggiungendo agli optional sopra elencati il bracciolo).

I prezzi sono da intendersi finiti, non penso di riuscire a tirare ancora sul prezzo.

Pareri? Cosa vi sembrano come prezzi? Voi cosa fareste…?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
la 207 è un'altra macchina rispetto alla GPunto (ad esempio: vedi come sono i freni posteriori della GP e della 207...).

ovvero i tamburi?

c'è ancora qualcuno che pensa che ilmordente frenante di un tamburo sia inferiore al disco?

Basta vedere la conformazione stessa di un freno a tamburo, o aprire un libro di meccanica applicata per capire che semmai è il contrario

Se parliamo di fading non c'è dubbio (ma con utilitarie di questo genere mi pare marginale), ed è quello il veroproblema del ceppo\tamburo

Modificato da RS6plus
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la scelta migliore per te la sai solo tu, chiaramente, ma brevemente 2 cose:

- il pack blu&me su altri siti (metanauto) leggo che è in promo a 200€ quindi verifica se è vero, e nel caso fallo presente. Risparmieresti 600€ che pochi non sono

- puoi ottenere qualcosa in meno, almeno stando ai preventivi che ho letto nei post sempre del sito suddetto

- il pieno per la Grande Punto GPL dovrebbe stare sui 23€ con un’autonomia di 520 chilometri (1 euro per 22,5 km), mentre per la Natural Power il pieno costa 13 E (circa 1 E per 24 chilometri percorsi).

Se uno vuole il risparmio,e il gpl o metano serve a quello, 1,5km in più non è affatto poco

- la tattica migliore è di dire al conce che un'altro più lontano te l'ha proposta ad X. A volte scatta la molladellacompetizione :D

buona scelta in ogni caso

infatti se fai caso ho detratto 680 euro per rimborso di pack blu e me (esattamente mi costerebbe 120 €)... provero' a dare uno sguardo al sito in questione, ti ringrazio per la segnalazione.. anke se resto sempre orientato su un gpl piuttosto ke sul metano.. al conce fiat avevo gia detto ke la peugeot me la facevano 12000 ma il massimo ke ho ottenuto è stato 13100 per la punto gpl (piu' cerchi 16 + bracciolo, oltre al resto)... (e adesso il 207 me l'hanno messa a 11200).. sulla natural power non mi sono battutto per il prezzo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la 207 è un'altra macchina rispetto alla GPunto (ad esempio: vedi come sono i freni posteriori della GP e della 207...).

ovvero i tamburi?

c'è ancora qualcuno che pensa che ilmordente frenante di un tamburo sia inferiore al disco?

Basta vedere la conformazione stessa di un freno a tamburo, o aprire un libro di meccanica applicata per capire che semmai è il contrario

Se parliamo di fading non c'è dubbio (ma con utilitarie di questo genere mi pare marginale), ed è quello il veroproblema del ceppo\tamburo

non vorrei sbagliare ma mi sembra ke anke la 207 energy sport monti sulle ruote posteriori dei tamburi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la 207 è un'altra macchina rispetto alla GPunto (ad esempio: vedi come sono i freni posteriori della GP e della 207...).

ovvero i tamburi?

c'è ancora qualcuno che pensa che ilmordente frenante di un tamburo sia inferiore al disco?

Basta vedere la conformazione stessa di un freno a tamburo, o aprire un libro di meccanica applicata per capire che semmai è il contrario

Se parliamo di fading non c'è dubbio (ma con utilitarie di questo genere mi pare marginale), ed è quello il veroproblema del ceppo\tamburo

non è un problema di opinioni (o libri leggiucchiati), ma di tecnica automobilistica.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non è un problema di opinioni (o libri leggiucchiati), ma di tecnica automobilistica.

infatti la meccanica che è alla base della tecnica automobilistica dice una cosa chiara e ben nota.

Di opinione c'è ben poco, difatti. Basta sapere di quello che si parla e sapere come è fatto un tamburo

altrimenti c'è poco da dire o meglio, supporre

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
infatti la meccanica che è alla base della tecnica automobilistica dice una cosa chiara e ben nota.

Di opinione c'è ben poco, difatti. Basta sapere di quello che si parla e sapere come è fatto un tamburo

altrimenti c'è poco da dire o meglio, supporre

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Assolutamente 207!

Anche se costassero uguale; al dilà del gusto estetico che è personale (per me è bella ed ha una personalità che le altre se la sognano), la 207 è un'altra macchina rispetto alla GPunto (ad esempio: vedi come sono i freni posteriori della GP e della 207...).

Secondo me fiat sta cominciando a fare prima degli altri quello che fra un p faranno tutti: ridurre il proprio incentivo e lasciare solo quello statale, così alla fine si pagherà più o meno come prima degli incentivi statali, solo che non ce lo metteranno più le case automobilistiche (fiat per prima)!

Questo è più che certo: sulle auto a metano vendute con rottamazione lo sconto del concessionario sarà zero rispetto al listino (tanto il risparmio di 5.000 € è già più che allettante), senza rottamazione la rete vendita ci metterà qualcosina del suo, ma non molto. I

Del resto quale commerciante con un minimo di sale in zucca sconterebbe ulteriormente qualcosa che già si vende ad un dato prezzo?

Tornando a noi, io preferirei la 207. Sarà che ho avuto sia una 205 che una 206...poi l'offerta economica sembra migliore.

Da sperare solo che l'affidabilità sia migliore della 307, la macchina più merxxxx che abbia mai avuto!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.