Vai al contenuto
  • 0

Che ne pensate dei prodotti Shell V power benzina e Diesel


Guest DESMO16

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Anch'io uso la V-Power per la mia 500F (1967).

Sembra che il motore risponde molto bene (comunque non supero mai i 60 all'ora per paura di rompere qualcosa!...).

Non ho avuto ancora "effetti collaterali", ma c'é da dire che non é che la uso tutti i giorni, visto che l'ultimo pieno l'ho fatto l'estate scorsa e non sono ancora in riserva...

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Anch'io uso la V-Power per la mia 500F (1967).

Sembra che il motore risponde molto bene (comunque non supero mai i 60 all'ora per paura di rompere qualcosa!...).

Non ho avuto ancora "effetti collaterali", ma c'é da dire che non é che la uso tutti i giorni, visto che l'ultimo pieno l'ho fatto l'estate scorsa e non sono ancora in riserva...

Caro Lele,

non so se scherzi o fai sul serio! Nel caso tu faccia sul serio ti espongo quel che penso in proposito. Avere benzina vecchia di un anno nel serbatoio vuol dire maltrattare di molto la macchina. Il serbatoio della 500, col tempo, lascia evaporare la parte più volatile della benzina, per cui la benzina che dopo un anno ti rirtrovi nel serbatoio è oramai di pessima qualità. Quanto al non superare mai i 60 Km/h io credo che sia il miglior modo di distruggere il motore. A mio avviso occorre decidere se usare o non usare la macchina. Se si decide di non usarla occorre metterla in condizione di non deteriorarsi. Se si decide di usarla allora occorre farla camminare seriamente anche se per pochi chilometri alla settimana. Ma in ogni caso i motori sono fatti per girare e si rompono prima se si ha paura di romperli. Specialmente il motore della 500 ha una robustezza incredibile, anche per via del limitato numero massimo di giri ai quali può andare, e per quanto ho potuto constatare puoi andare a tavoletta quanto ti pare. L'importante è che la carburazione sia OK, che il livello dell'olio sia OK e che nel serbatoio ci sia benzina e non gasolio derivato da un lungo invecchiamento e stagionatura della benzina. Purtroppo la benzina non è chianti o parmigiano. Assomiglia semmai alla mozzarella: va consumata fresca.

Neanch'io percorro granchè di strada con la 500, ma almeno un pieno ogni 25 giorni circa lo consumo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per i consigli, copco.

Purtroppo quello che mi manca per la mia cara gigetta é il tempo da dedicarle.

Negli ultimi 2 anni avró percorso si e no 50km, quindi le cure le riservo sono solo quelle di tenerla al caldo e all'asciutto in garage sotto una bella copertina e di portarla fuori almeno una volta ogni 2/3 mesi per fare il giro del paese...

Lo so che per tenerla in forma ci vorrebbe ben altro, ma tant'é...

Il fatto di andare a 60 con una macchina che faceva da nuova a malapena i 90 non mi sembra un sacrilegio, poi con le gomme ovalizzate che mi ritrovo, meglio non esagerare...

... aspettando tempi migliori, la faccio invecchiare come un buon vino... :wink:

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Capisco: per il momento vuoi tenerti la 500 senza spendere una lira. Allora il discorso cambia. La strategia di volerla fare invecchiare come un buon vino mi sembra parecchio intelligente: al contrario delle altre macchine, la 500, come altre auto d'epoca, acquista valore invecchiando e può essere un buon investimento farle occupare uno spazio nel garage. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.