Vai al contenuto
  • 0

GPL in Francia


sebastian

Domanda

Ciao a tutti, ho ritirato da una decina di giorni la mia nuova Peuegeot 207 Eco, alimentazione a benzina e Gpl.

Per fare rifornimento di Gpl c'è da usare un aggeggio come quello che vedete cliccando sul link qua sotto, va avvitato di fianco al bocchettone del serbatoio della benzina.

Dovrò fare a breve un viaggio in Francia, volevo chiedervi se quella sorta di imbuto va bene anche per i distributori di Gpl francesi.

Grazie per il vostro aiuto

saluti

presadicarico3.jpg

Modificato da Regazzoni
--- aggiustato il link ---
Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao

se posso mi inserisco nella discussione.....

Anch'ioho appena acquistato un'auto gpl ea d agosto andrò in Francia.

Ma e' vero che serve una speciale tessera per rifornirsi in Francia?

Grazie a tutti

ciao

p

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salve a tutti..

sono possessore di un' auto a GPL e l'anno scorso ho fatto un viaggio in Francia, Spagna e Portogallo; la situazione GPL che ho potuto osservare è la seguente:

  • in Francia nessun problema: attacco uguale al nostro con tanti rifornimenti self service (con "pistola" uguale alla nostra oppure a "baionetta", comunque operazioni da fare del tutto facilissime: inserire la pistola, tener premuto un grosso pulsante sul distributore, attendere il rifornimento e alla fine staccare la pistola). Nessuna tessera obbligatoria. Il costo è + alto (€ 0,6-0,7)
  • In Spagna, essendo solo da qualche anno legale possedere il GPL, la distribuzione dei punti di rifornimento è al quanto scarsa: ce ne saranno forse una quarantina in tutto il paese ma una ricerca su internet si riesce ad individuare la zona interesse con i relativi punti. (anche se l'elenco da me trovato era impreciso..cmq mi è stato utile...) Il tipo di attacco usato da loro è diverso ma tutti i distributori dove mi son servito (7-8) avevano anche l'attacco tipo italiano (quindi nessun problema). I distributori, tranne in alcuni casi, non sono classici distributori di carburante per auto bensì per uso domestico quindi la loro funzione principale è la vendita di bombole di gas per cucina, riscaldamento, campeggio... p.s: consigliato il navigatore!! Il costo è inferiore all'Italia
  • in Portogallo i punti rifornimento GPL è buona con distributori classici e con attacco tipo italiano.

In tutti i 3 paesi ho pagato in contanti o carta di credito, senza alcun problema.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.