Vai al contenuto

Opel Astra 2009


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi, sarei curioso di sapere se c'è qualcuno che ha comperato la nuova astra e ha avuto problemi, e soppratutto se è contento in generale dell'acquisto fatto......

Attendo risposte......

Giusto per capirci io l'ho comperata,ma..........:pen::roll:

Opel Astra 1.4 Turbo 140cv Cosmo :afraid:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Vawa Vumaaaaa :redd

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 552
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non ti soddisfa? :-)

Io ho la 1.4 turbo, ma ad essere sincero non mi soddisfa pienamente, consumi elevati, prestazioni imbarazzanti, problemi al cruise controll, dischi freno rigati dopo 2000 km...... Anzi, io mi ritengo fortunato, leggendo quà e là c'è gente che ha problemi molto più grossi dei miei. Il cruise mi funzionava male, delle volte andava delle volte no, poi hanno fatto un aggiornamento alla centralina e ha smesso di funzionare del tutto..... I dischi freno me li sostituiscono questa settimana. Ma la cosa che mi lascia un pò così, è quella sensazione che la Opel non sà dove mettere le mani. Il software della gestione dell'elettronica di questa auto fà veramente ridere, spero che in opel si diano una svegliata. Vengo da 11 anni di auto Fiat, non vorrei essermi pentito del cambio marchio.....

Opel Astra 1.4 Turbo 140cv Cosmo :afraid:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Vawa Vumaaaaa :redd

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho la 1.4 turbo, ma ad essere sincero non mi soddisfa pienamente, consumi elevati, prestazioni imbarazzanti, problemi al cruise controll, dischi freno rigati dopo 2000 km...... Anzi, io mi ritengo fortunato, leggendo quà e là c'è gente che ha problemi molto più grossi dei miei. Il cruise mi funzionava male, delle volte andava delle volte no, poi hanno fatto un aggiornamento alla centralina e ha smesso di funzionare del tutto..... I dischi freno me li sostituiscono questa settimana. Ma la cosa che mi lascia un pò così, è quella sensazione che la Opel non sà dove mettere le mani. Il software della gestione dell'elettronica di questa auto fà veramente ridere, spero che in opel si diano una svegliata. Vengo da 11 anni di auto Fiat, non vorrei essermi pentito del cambio marchio.....
Proprio l'altro giorno avevamo "tirato le orecchie" ad un utente per aver accennato a problemi dell'Astra su un topic non adatto, ma fuori tema parte, a quanto pare aveva ragione ;)

Che altro si dice in giro? Sembra che i problemi riguardino tutte le versioni o solo specifiche motorizzazioni?

I tuoi consumi "elevati" su cosa si attestano? Guidi spesso in città?

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti sono rimasto deluso anche io. Passi che il modello nuovo con problemi vale per tutti... ma leggendo il forum Astra al quale si era indirizzati dal link di VINJO, ci sono rimasto male. A livello locale (conce) non pareva andasse tanto male per ora. Qualche imperfezione sulle prime c'era stata sicuramente, ma leggendo il forum pare peggio. Quasi tutta elettronica, le cose più svariate e penuria di aggiornamenti da parte della Casa.

Qualche problema di finitura (le cose più ridicole, tipiche di inizio serie, cioè uno che in autostrada si è ritrovato con una freccia penzolante dal paraurti, appesa solo al cavo elettrico, ed altre di quelle che col tempo uno potrebbe definire "cagate" ma ovviamente con la macchina nuova sotto il sedere si notano eccome, tipo alcuni che ogni tanto sentono uno scricchiolio dal pannello porta destro... e gira le balle cavolo se gira le balle) e tanta elettronica.

Sensori vari del freno di stazionamento elettrico, problemi col FAP, insomma la girandola di spie che porti in assistenza, azzerano col tester, non si capisce perchè, ti ridanno l'auto e fai 5 km, si riaccendono.

Già la H ebbe il suo periodo "elettronico" in principio (soprattutto moduli CIM) e poi col tempo si è rivelata un'auto di affidabilità superiore alla precedente, in generale.

Questa sembra partir peggio. Io la prossima generazione "L" la complicherei ancora un po'.

Onestamente non me l'aspettavo, perchè Insignia, l'ultimo prodotto in ordine di tempo, pare andare piuttosto bene.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella dei freni rigati era un problema di forniture, uno stoccaggio difettoso è successo anche al mio collega, sui 1500km aveva un solco sul freno (anteriore destro, l'ho visto anche io, era anomalo effettivamente), glieli hanno cambiati in garanzia in pochi minuti e mi ha detto che c'era stato anche un richiamo per la Insignia, sempre per lo stesso motivo. Per l'elettronica la sua (è una Cosmo S diesel, non ricordo se è il 2.0 o il 1.7), nessun problema. Diceva che c'era una spia del sensore pioggia che si accendeva quando pioveva, come se non si accorgesse che stava piovendo :D o qualcosa del genere, ma non mi sembrava parlasse di difetti, domani (o martedì) gli chiedo..

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me nel problema delle forniture casca esattamente la questione. Pur con comunanze con altri modelli che in generale si comportano meglio, per la parte di indotto (che pur non era elettronica, per la maggior parte) che ho avuto modo di osservare io (ed era sia per il Gruppo che per l'estero), un conto era avere una produzione stabile con un certo regime di controllo, un altro torturare fornitori con quantitativi e tempo risicato, chiedendo inoltre sconti per contenere i costi propri.

Il risultato era che dall'indotto partiva parecchia "porcheria", mal controllata, che in fabbrica veniva montata tutta a prescindere, perchè bisognava "fare", al ritmo di "metti su metti su che bisogna far numero e poi semmai ci pensano in assistenza".

Penso che valga per plastiche come per elettronica. Alla fine della catena hai macchine che per la miriade di componenti di cui sono fatte, possono essere ottime o essere dei disastri, a seconda dei casi.

Dischi freni difettosi (rigati) già in partenza per una fornitura scarsa credo che cadano a pennello in questo discorso. C'è questo da mettere oh, le macchine son da fare. Metti su.

Esattamente come da qui partivano parti di interni a volte scadenti per via di maestranze o macchinari obsoleti (o a loro volta prodotte con materiali di qualità inferiore allo standard) e nel periodo di calma, lavoro standard, c'era controllo e voglia di far le pulci. Lo scarto tornava indietro.

Nei periodi "hot" non tornava indietro nulla.

Non credo buttassero via. :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si leggendo su quel forum (bisogna registrarsi anche per leggere, cosa un pò fastidiosa) ci sono una dozzina di utenti che hanno problemi con il cruise control, più che altro sembra essere troppo sensibile e si disattiva da solo sfiorando i pedali o prendendo buche, hanno risolto cambiando i sensori o aggiornando il software. Se sono così pochi o risolvono il problema oppure fanno un richiamo per il cruise control, di altri problemi importanti di elettronica non se ne legge, a parte casi sporadici poi risolti sembra…

c'è qualcuno che ha problemi di ricezione radio, qualcuno a cui si spegne e riaccendere saltuariamente la radio, alcuni che hanno le viti nei passaruota non ben strette e fanno rumore, altri a cui non si chiude del tutto lo sportellino tappo benzina e risolvono con lo Svitol ecc.. si insomma i classici problemi che affligono nuovi modelli, non che altre auto nuove siano esenti, basta andare sul forum della Giulietta per leggere cose simili purtroppo :( (non sono andato a vedere la Golf solo per pigrizia, fate pure, sarà uguale :D )C'è perfino a chi non si apre più la portiera da fuori e deve aprire con il telecomando il finestrino e poi la portiera da dentro, per dire dell'elettronica delle auto moderne… :roll: :roll: Poi c'è chi ha fretta di comprarle subito, ormai sono come computer e ipod, le prime serie presentano sempre dei piccoli problemi :asp:

Anche per l'Insignia ci sono stati dei richiami ma qualche centinaia di vetture e non mi sembra legati all'elettronica.

Poi magari Insignia, A4, Serie 5 e tutte le altre auto di segmento D e superiore sono comprate da persone più "grandi", diciamolo, signori sui 40/50 anni o più e mediamente non vanno in giro per forum a scrivere ogni cazzatina come compratori 20/30 enni di auto di segmento B e C, sia per mancanza di voglia e capacità sia per mancanza di tempo per famiglie e cose del genere… è solo una mia teoria ma credo che nella media sia piuttosto reale :lol:

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.