Vai al contenuto

BMW vale il prezzo che costa?


Messaggi Raccomandati:

A parte che per la mia Panda Cross ho staccato un assegno di 17mila euro, quindi non direi tanto a basso costo.....cosa vuol dire l'equazione "costa poco = può essere fatta male" ???

Costa poca perchè magari ha materiali non nobilissimi, motori molto piccoli, ma anche costasse 100 euro deve essere fatta bene.

Bè, allora la Cross non costa così poco. Volevo dire che se l'auto deve proprio scricchiolare (e i casi non sono rari, bene o male per tutti i marchi), meno la pago meno me ne importa se succede

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 581
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

visto che la perfezione non esiste semplicemente piu' l'auto costa meno difetti DEVE avere.

in ogni caso ne la panda 4x4 di famiglia ne la 159 scricchiolano.

la 156 di quando in quando aveva un fruscio alle ventole del condizionatore

Nemmeno la bravo GT ne aveva (tant'e' che il meccanico si era stupito che avessi sentito il rumore della cinghia di distrib. non appena si era sfilacciata )

la A3 della suocera invece accelerando qualche volta fa' uno strano rumore "di lavatrice in risciacquo" ma dicono che va bene cosi' :confused:

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè, allora la Cross non costa così poco. Volevo dire che se l'auto deve proprio scricchiolare (e i casi non sono rari, bene o male per tutti i marchi), meno la pago meno me ne importa se succede

prova a montare in una Ferrari e fare un giro a Monza :lol:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

con o senza il kers?

macchè F1 :lol: basta una 360. :lol: nelle sollecitazioni delle strade di tutti i giorni sembra cadere a pezzi.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

visto che la perfezione non esiste semplicemente piu' ...

su questo vorrei dire che la perfezione non è mai esistita... e anzi sotto l'aspetto scricchiolli e assemblaggi i passi che si sono fatti sulle auto di serie anche in piccoli segmenti rispetto al passato sono enormi. Auto anni 70 e 80, non solo FIat ma anche tedesche e francesi varie, dopo ben meno anni di quanto non lo fanno oggi diventavano concerti ben peggiori di quanto non lo diventano auto di questo decennio (e poi non parlo dei difetti meccanici congeniti e rotture meccaniche che oggi non esistono piu). Anzi fa impressione per chi è abituato alle auto del passato come oggi ci possano essere auto di 10 anni che usate quotidianamente con un minimo di decenza hanno ancora una qualita complessiva di confort e assemblaggi da auto seminuova.

Per chi ha vissuto auto del passato sa che auto anni 70-80 in pochi anni di uso quotidiano diventavano un disastro.. anche di segmenti elevati e costosi, dove pero' è vero che BMW e Mercedes si distinguevano in positivo per uscirne in meglio: ecco oggi possiamo dire che quello standard è stato raggiunto in buona parte anche dai concorrenti (e magari pure aggiungere che la qualita delle Bmw e Mercedes di oggi i è abbassato e non eguaglia la mia ex Bmw E30..)

Link al commento
Condividi su altri Social

su questo vorrei dire che la perfezione non è mai esistita... e anzi sotto l'aspetto scricchiolli e assemblaggi i passi che si sono fatti sulle auto di serie anche in piccoli segmenti rispetto al passato sono enormi. Auto anni 70 e 80, non solo FIat ma anche tedesche e francesi varie, dopo ben meno anni di quanto non lo fanno oggi diventavano concerti ben peggiori di quanto non lo diventano auto di questo decennio (e poi non parlo dei difetti meccanici congeniti e rotture meccaniche che oggi non esistono piu). Anzi fa impressione per chi è abituato alle auto del passato come oggi ci possano essere auto di 10 anni che usate quotidianamente con un minimo di decenza hanno ancora una qualita complessiva di confort e assemblaggi da auto seminuova.

Per chi ha vissuto auto del passato sa che auto anni 70-80 in pochi anni di uso quotidiano diventavano un disastro.. anche di segmenti elevati e costosi, dove pero' è vero che BMW e Mercedes si distinguevano in positivo per uscirne in meglio: ecco oggi possiamo dire che quello standard è stato raggiunto in buona parte anche dai concorrenti (e magari pure aggiungere che la qualita delle Bmw e Mercedes di oggi i è abbassato e non eguaglia la mia ex Bmw E30..)

finalmente qualcuno che la dice giusta..e basta dire che "mio nonno con la 600 ci ha fatto due motori in trent'anni"...cazzate e tanta manutenzione da auto da formula uno..

le auto di oggi sono costruite con criteri decisamente più seri per quanto riguarda la voce affidabilità e durata nel tempo..senza contare che la manutenzione si è ridotta ad un terzo (dai 10.000km agli ormai 30.000 offerti da quasi tutti) e rotture importanti se ne vedono veramente poche..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

su questo vorrei dire che la perfezione non è mai esistita...

ma infatti mancava una virgola! ;)

"visto che la perfezione non esiste,:____

...semplicemente piu' un auto costa ..."

ps comunque quoto il tuo ragionamento!:clap

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

le auto di oggi sono costruite con criteri decisamente più seri per quanto riguarda la voce affidabilità e durata nel tempo

Sull'affidabilità siamo d'accordo al 100%, le piazzole di sosta delle autostrade piene di radiatori che bollivano oggi non le vedi più.

Sulla durata c'è un eccezzione importante quella dei diesel che 30 anni fa potevano farti tranquillamente 1 milione di km, oggi te li sogni; d'altronde 30 anni fa le prestazioni di un 2500cc diesel erano inferiori ad un moderno 1,3.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.