Vai al contenuto

Porsche in crisi?


Messaggi Raccomandati:

Io sono abastanza sorpreso , mi sembra di capire che la Porsche potrebe falire a qualche momento :shock: che potrebe mandare la VW in crise ... :shock:

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ben gli sta al Ceo idiota che disse a riguardo di fiat chrysler e opel "tre malati assieme non guariscono"

Modificato da fxtech

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Un giorno dicono che han realizzato il massimo di profitti della loro storia, un'altro (voci autorevoli, giornalisti economici SERI e informati) dicono che sono messi alle corde.

boh. io le somme è da tempo che le ho tirate, che si fondano e che sia finita, di disoccupati in giro per l'Europa ce ne sono già anche troppi.

Link al commento
Condividi su altri Social

mah, qua ci hanno mangiato dentro in tanti.... se 6 mesi fa erano la casa + profittevole del mondo ed oggi sono messi male... qualcuno ha messo "le mani nella marmellata"....

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

... dall'altro lato gli attuali regimi di vendita consentirebbero a Porsche di pagare gli interessi... ma non di restituire il capitale.
mah, qua ci hanno mangiato dentro in tanti.... se 6 mesi fa erano la casa + profittevole del mondo ed oggi sono messi male... qualcuno ha messo "le mani nella marmellata"....

l'arte dell'equilibrio economico di un'azienda è proprio quella di conciliare principalmente profittabilità e cash flow

uno solo dei due non basta

Link al commento
Condividi su altri Social

l'arte dell'equilibrio economico di un'azienda è proprio quella di conciliare principalmente profittabilità e cash flow

uno solo dei due non basta

la marmellata è la cassa dell'azienda...

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

la marmellata è la cassa dell'azienda...

non ci credo che qualcuno abbia sottratto soldi, qui si parla di centinaia di milioni di euro

magari hanno fatto qualche porcata contabile per "ingentilire" la posizione finanziaria e mo' si sono scoperti gli altarini

si può dire la fonte della notizia?

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente ho trovato un trafiletto in Italiano così non mi tocca scrivere tutto io. :lol:

Porsche: contatti con Qatar

Le famiglie Porsche e Piech disposti a nuovo azionista

c8f215500c259976f1554a0b6c78e1ca.jpg (ANSA) - ROMA, 9 GIU - Porsche e' in contatti esclusivi con il Qatar per un investimento del fondo sovrano del paese del Golfo. Il Financial Times ha scritto che la Qatar Investment Authority potrebbe sottoscrivere fino al 25% del capitale. Le famiglie Porsche e Piech, che controllano il gruppo auto di lusso, hanno deciso di lasciar entrare un nuovo investitore nell'azionariato per ridurre i 9 miliardi di euro di debito accumulato per avere una quota di maggioranza in Volkswagen.

09 Giu 13:09

In sostanza, vista la critica situazione di debito di Porsche (svariati miliardi di prestiti che solo a fatica sono stati rinnovati, ma che sono ancora tutti li pendenti e pure qualche miliardo ancora da trovare), si sarebbe fatto avanti il fondo di investimento (statale?) del Qatar. Non è chiaro se chiamato da Porsche o di propria iniziativa.

Il Qatar si appresterebbe a comprarsi il 24% di Volkswagen o il 25 di Porsche (non è chiaro, ne saprei spiegare la differenza, visti i giochi di prestigio azionari degli ultimi mesi 8)).

In questo modo Porsche condividerebbe il fardello VW con qualcun'altro e avrebbe anche un iniezione di capitale utile a abbattere parte del suo debito con le banche.

Volkswagen, stranamente, si è dimostrata molto disponibile e interessata all'operazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.