Vai al contenuto

Lancia Medea e Medea Estate...


F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

hai centyrato esattamente quello che cedo deriverà dal prototipo fulvia e che sostengo da tempo essere + coerente con la storia sia di lancia che del modo di costruire automobili da parte di tutti i costruttori....

infatti sono veramente pochio i casi in cui un prototipo viene presentato come tale e come esercizio e poi industrializzato pario pari....

lo stesso accadde per dialogos, per brera, .... ma non solo

impensabile che fulvia passi inosservata..... ma sarebbe veramente poco producente se la si usasse "solamente" per farne una vetturetta sportiva sul piuanale della barchetta...... che poi questo avvenga in aggiunta potrebbe anche essere.... ma non sarebbe il punto della questione.

comunque complimenti

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè da dove provengono questi fotoritocchi??

L'idea in se non è male solo che il padiglione per una 4 porte sw..pur sportiva che sia dovrebbe essere più sportivo....cmq io a queste preferisco Granturismo...diciamo che potrebbe essere una svolta del design Lancia o seguire lo stile di thesis(ma con giuste proporzioni logicamente)-Ypsilon ma notevolmente più Lancia e dinamico come su grantursimo fatto da linea morbide fluide e pulite...o optare per lo stile fulvia sportivo-elegante ma con tagli più netti... e senza le intersecazioni di volumi classiche di granturismo.

Vedremo entrambi sono buone strade da seguire e non è che esista una strada univoca....l'imporatante cmq è che queste auto (fulvia-large lancia-stilnova lancia)si facciano.

si ma non ti devi soffermare sui particolari..... è il concetto e l'ispiorazione che conta

Link al commento
Condividi su altri Social

considerato che lo stile in casa ce l'hanno, come dice Fabvio, la Fulvia, un pianale a disposizione pure, l'Epsilon, i motori pure, io vedrei bene un 1.6 come entry level, un 1.8, non sarebbe male un 1.8 turbo, un 2.0, un 2.0 turbo, un 2.4, un 2.8 0 3.0, e il 3.2 o il 3.5 per la versione top, come diesel i classici 1.9 M-jet 16v e il 2.4 M-jet 20v oltre al prossimo 3.0 V6 M-met 24v (se non sbaglio dovrebbe esserci qualcosa del genere...).

Per gli allestimenti io continuerei sulla strada intrappresa con delle piccole modifiche, tempo fa proposi per tre poli Fiat tre nomi di metalli/leghe, ma si trattava di pura utopia, visto che Lancia ha portato alla ribalta i metalli per i suoli allestimenti manterrei Platino per la versione più eleganti e proporrei Alluminio per quella sportiva e Acciaio per quella base...

specifico il significato degli accostamenti, il platino è il metallo più nobile quindi credo sia il migliore per indicare il top di gamma in fatto di classe, l'alluminio è un metallo leggero, dinamico quindi lo abbinerei alle versioni sportive, l'acciaio è una lega robusta, quindi indicherebbe benissimo, pur nella nobiltà del materiale di fondamentale importanza, le versioni entry level ma comunque ricche.

Dopo questi allestimenti ci sarebbero altri allestimenti legati a tipologie di auto, vale a dire Integrale, che indicherebbe la trasmissione sulla 4 ruote ma anche un allestimento specifico e un allestimento speciale per le Cross-Over.

Ultimo allestimento sarebbe quello HF, ovviamente.

Acciaio: interni in radica, finiture (esempio cerchi che finiscono il cambio, il freno a mano, la strumentazione, maniglie porta ecc...) in metallo lucido, sedili in velluto e cerchi da 16";

Alluminio: interni in alluminio satinato, finiture in metallo lucido, sedili in materiale tecnico, cerchi da 17" e doppio terminale (uno sx e uno dx);

Platino: interni in radica, finiture in metallo lucido, sedili e plancia in pelle, cerchi da 17";

Integrale: interni in titanio, finiture in metallo lucido, sedili in pelle/Alcantara, cerchi da 17" e terminale centrale;

HF: interni in carbonio, finiture in metallo lucido, sedili pelle traforata, plancia in pelle, cerchi da 18" e doppio terminale (uno sx e uno dx);

Cross-Over: Alluminio più kit estetico.

Io credo che con un modello del genere la Lancia potrebbe tornare alla ribalta e questo modello sarebbe finalmente la 156 della casa torinese con la differenza che sarebbe molto più ricca della 156 quando usci perchè avrebbe fatto tesoro delle ultime novità Fiat e delle esperienze della 156.

Ovviamente da offrire su tutte o la maggior parte delle versioni sarebbe un bel cambio automatico o sequenziale.

Dentro dovrebbe esserci un mix dell'ambiente che si ritrova nella Thesis, di gran classe, con il tocco dinamico e giovane della Fulvia... e sarebbe LANCIA!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi sono dei fotomontaggi fantastici!!!!!! Vi giuro e' proprio il concetto che ho io in mente di Lancia segmento D!!!! La cross-over andrebbe un po piu' alta e forse leggermente piu corta ?

Perche' Lancia non fa qualcosa del genere??? Come avete detto voi i pianali ci sono, i motori pure..... che aspettano????? La Lybra non ce la fa piu! Sarebbe nuova linfa per il marchio insieme a Nea e GT Stilnovo!

Taurus perche' non ci parli mai del segmento D Lancia???? E' possibile veder realizzato un progetto del genere? Poi magari una Fulvia HF potrebbe venirne fuori dopo il segmento D e derivati.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi sono dei fotomontaggi fantastici!!!!!! Vi giuro e' proprio il concetto che ho io in mente di Lancia segmento D!!!! La cross-over andrebbe un po piu' alta e forse leggermente piu corta ?

Perche' Lancia non fa qualcosa del genere??? Come avete detto voi i pianali ci sono, i motori pure..... che aspettano????? La Lybra non ce la fa piu! Sarebbe nuova linfa per il marchio insieme a Nea e GT Stilnovo!

Taurus perche' non ci parli mai del segmento D Lancia???? E' possibile veder realizzato un progetto del genere? Poi magari una Fulvia HF potrebbe venirne fuori dopo il segmento D e derivati.....

VEDI.... ANCHE IN QUSTO CASO COME NELL'ALTRO..... non bisogna lasciarsi prendere dagli entusiasmi....

taurus dice che un progetto di erede lybra esiste.....

io penso che il successo della concept fulvia, potrebbe in qualche modo ricollegarsi alla voci interne lancia che parlano di sospensione dei progetti lanciua large.... ma ovvio che è solo una mia opinione che esprimo da tempo ma che taurus non mi conferma...

a mio avviso potrebeb essere sia l'una sia l'altra ipotesi.... ma certamente un ripenssamento nel senso di cui sopra sposterebbe inevitabilmente in là col tempo il nuovo modello......

ovvio che se così fosse il rest lybra sarebbe auspicabile

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq le linee di Fulvia stanno bene con le proporzioni di Fulvia...ho l'impressiuone che su un auto del segmento D facciano tanto effetto berlina anni 70.. photoshop sfalsa molto.....ho fatto qualche schizzo in scala mesi fa e il risultato non mi sembrava dei migliori...ma sicuramente è una strada interessante da percorrere soprattutto la coda di fulvia è fantastica per una 3 volumi come la immagina Piech.

....Certo che ripeto il concetto di granturismo (cn alcuni stilemi di thesis...quelli risuciti ovviamente)secondo me darebbe ancora tanti spunti di design...sia come tipologia di auto sia proprio di design.....una coda tronca stile fulvia ma addolcita...raccordata a una fiancata e un frontale da granturismo...va bè sognamo tutti un pò...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq le linee di Fulvia stanno bene con le proporzioni di Fulvia...ho l'impressiuone che su un auto del segmento D facciano tanto effetto berlina anni 70.. photoshop sfalsa molto.....ho fatto qualche schizzo in scala mesi fa e il risultato non mi sembrava dei migliori...ma sicuramente è una strada interessante da percorrere soprattutto la coda di fulvia è fantastica per una 3 volumi come la immagina Piech.

....Certo che ripeto il concetto di granturismo (cn alcuni stilemi di thesis...quelli risuciti ovviamente)secondo me darebbe ancora tanti spunti di design...sia come tipologia di auto sia proprio di design.....una coda tronca stile fulvia ma addolcita...raccordata a una fiancata e un frontale da granturismo...va bè sognamo tutti un pò...

ma scusami.....

ma mica i centri stile.... quello lancia in questo caso..... fanno i progetti col photoshop!!!!

ovvio che quel ritocco è solo per renndere una idea

Link al commento
Condividi su altri Social

certo i consensi non sono così clamorosi cmq mi fa piacere vedere che anche se a pochi l'idea che ho avuto per la D-premium Lancia sia apprezzata...

per quanto riguarda proporzioni, altezze, lunghezze, ecc... fate sempre presente che sono photoshop derivati dalla futo della Fulvia e che non sono certo un designer! :(

Rimane il fatto che credo che se anche in Fiat non danno tutti questi finanziamenti si può dimostrare facilmente che con le idee di stile che hanno al c.s. Lancia e con pianali e motori disponibili, non ho descritto nessuna soluzione inverosimile, anche un'auto del segmento D potrebbe saltare fuori, che manchi proprio solo la VOLONTA'?

Per di più alle versioni tradizionali da me proposte, che ribadisco, per una Lancia sono importanti, potrebbero affiancarsi le più estrose Granturismo che non sarebbero auto in concorrenza in quanto auto concettualmente diverse, magari con interni modulari e qualche elemento maggiormente innovativo (elementi che cmq non dovrebbero mancare neanche nelle versioni tradizionali, per esempio il concetto di aerazione diffusa sviluppato per la Thesis e partito dalla Dialogos).

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma scusami.....

ma mica i centri stile.... quello lancia in questo caso..... fanno i progetti col photoshop!!!!

ovvio che quel ritocco è solo per renndere una idea

Per favore nn farmi lezione anche su ste cose.....cmq si usa photoshop...nei cntri stile .ma in altri contesti..cmq io dicevo un altra cosa va bè

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.