Vai al contenuto

Lancia Medea e Medea Estate...


F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

tnFulvia4p.jpgtnFulviasw.jpgtnFulviacp.jpg

Sono evidentemente disegni derivati dalla Fulvia e con evidenti limiti ma...

la berlina avrebbe un design molto classico che a mio avviso per una Lancia del segmento D-premium andrebbe benissimo, la station avrebbe prima di tutto le portiere posteriori ridisegnate per meglio adattarsi al tipo di carrozzeria, e adotterebbe forme del posteriore leggermente diverse pur rimanendo nel convenzionale... voi che ne pensate? Sarebbe troppo difficile vendere auto del genere? e realizzarle?

Secondo me no, ma non faccio testo...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bè da dove provengono questi fotoritocchi??

L'idea in se non è male solo che il padiglione per una 4 porte sw..pur sportiva che sia dovrebbe essere più sportivo....cmq io a queste preferisco Granturismo...diciamo che potrebbe essere una svolta del design Lancia o seguire lo stile di thesis(ma con giuste proporzioni logicamente)-Ypsilon ma notevolmente più Lancia e dinamico come su grantursimo fatto da linea morbide fluide e pulite...o optare per lo stile fulvia sportivo-elegante ma con tagli più netti... e senza le intersecazioni di volumi classiche di granturismo.

Vedremo entrambi sono buone strade da seguire e non è che esista una strada univoca....l'imporatante cmq è che queste auto (fulvia-large lancia-stilnova lancia)si facciano.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq io a queste preferisco Granturismo...

...o optare per lo stile fulvia sportivo-elegante ma con tagli più netti... e senza le intersecazioni di volumi classiche di granturismo.

Vedremo entrambi sono buone strade da seguire e non è che esista una strada univoca....l'imporatante cmq è che queste auto (Fulvia-Large Lancia-Stilnova Lancia) si facciano.

Beh, certo la Granturismo è un capolavoro, anche se ancor più che in foto lo si capisce vedendola dal vivo...

Io onestamente credo che per la clientela Lancia, e Audi lo dimostra visto che la clientela è più o meno simili (qualcuno che ricerca la classe sportiva), anzi, Audi ha sostituito Lancia per molti italiani..., una vettura tradizionale nei segmenti D ed E sia raccomandabile perché sempre questa clientela è molto conservatrice e tradizionalista (non per questo ferma però!)... a queste versioni di berline classiche affiancherei dei concetti diversi di interpretare l'auto e la Granturismo è un ottimo esempio di reinterpretazione dei classici temi Lancia.

Io ci fosse una Lancia D-premium sarei il primo a farci un pensiero... hai presente quanti giovani ragazzi ambiscono ad una A4 e quanti ce l'hanno?

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Devo dire che l'ipotesi Fulvia berlina mi piace davvero...niente male anche la wagon. Magari si facessero!!! Sarebbe la rinascita definitiva del marchio... :( ...ma credo che i progetti attualmente in corso, dal punto di vista dello stile, siano lontani dal concetto di berlina a tre volumi classica... :roll: Peccato, perchè secondo me questa andrebbe proprio bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo dire che l'ipotesi Fulvia berlina mi piace davvero...niente male anche la wagon. Magari si facessero!!! Sarebbe la rinascita definitiva del marchio... :( ...ma credo che i progetti attualmente in corso, dal punto di vista dello stile, siano lontani dal concetto di berlina a tre volumi classica... :roll: Peccato, perchè secondo me questa andrebbe proprio bene.

come ho scritto rispondendo a Stefano io credo che sia giusto che ci siano modelli di carrozzeria diversi dalla classica berlina 4 porte e Station, che però dovrebebro esserci, del resto parliamo di Lancia che è pur tradizionalista per clientela è un marchio molto (o meglio dovrebbe esserlo) dinamico ed innovativo...

del resto faranno 9 o quante versioni di Panda... perché non 3/4 per una vettura del segmento D? una 4 porte classica, una station, un cross over più le varie versioni sportive e integrali che sarebebro fondamentali!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

...senza andare nel d premiun...la y a 5 porte sarfebbe già un toccasana per poter acquisire nuovi clienti.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

...senza andare nel d premiun...la y a 5 porte sarfebbe già un toccasana per poter acquisire nuovi clienti.

No basta cn sto discorso...inizierebbe le ire di Fabvio..... :lol::lol: mi trovo daccordo al 100%...e del resto il 99%...delle persone la vorrebbe una Ypsilon a 5 porte....da affiancare alla 3 porte e alla Idea con allestimenti Lancia ossia la NEA che è tutt'altra macchina.

Cmq Lancia se nn vuol stare un costruttore di city-car di lusso...deve sicuramente proporre la D...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

e che ne dite se oltre alle versioni "normali" fossero proposte le versioni Integrale e Cross-Over?

tnFulviasw.jpgtnFulviain.jpgtnFulviaor.jpg

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.