Vai al contenuto
  • 0

206 Plus o 207?


carter

Domanda

Salve a tutti.

Prima di registrarmi ho sbirciato un pò il forum e devo dire che finalmente ho trovato un ambiente calmo con utenti senza favoretismi anti Fiat o Peugeot, ma solo utenti esperti dove danno consigli.

Ma veniamo al mio problema, se cosi vogliamo chiamarlo.

Sono neopatentata, diciamo ho compiuto un anno di patente il mese scorso 4 luglio, e la mia prima macchina e stata la Punto Elx anno 2000. Lo tenuta per 5 mesi poi lo data a mio fratello rimasto senza macchina.

Dalla Punto sono passata alla C3, bellissima e la macchina con cui ho fatto l'esame di guida, lo tenuta 5 mesi, poi mio fratello maggiore è riuscito ha prendersi la patente e mio padre ha voluto che ci prendessimo una macchina unica grande e spazione da usare entrambi:

L'ossessione di mio fratello è sempre stata la Grande Punto.

L'abbiamo presa 1.2 a benzina grigio metalizzata appena un anno di vita.

Sull'estetica non c'è niente da obiettare, anzi è stupenda ma gli interni lasciano un pò......... oltre a questo non mi piace in se la GP cosi dopo un bel martellamento ho convinto mio padre ad avere una macchina solo mia Nuova!!!!

siamo andati in concessonaia Peugeot e l'occhio è caduto sulla nuova 206 Plus.

Sembra un pò una 207 mini però nonostante i suoi anni da ancora quel perchè la comprerei...

Sulla Plus non hanno messo l'ESP ne di serie ne opzionabile, grande errore!!

Dunque vi chiedo:

Meglio la 206 Plus o 207?

Poi vorrei capire, con o senza Esp la Plus è cmq affidabile e sicura, oppure meglio spendere qualcosa in più e prendere la sorella maggiore dove in dotazione c'è di tutto rendendola più sicura?

Grazie a tutti per i consigli che mi darete :)

:redd

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

clio2? lascia perdere.

il dci abbinato alla vecchia clio era ottimo per prestazioni e consumi, ma nella versione 82cv, la 68 era smorta e non poco.

Poi alcuni difetti che si porta dietro da sempre ed altri che escono random. Te lo dico da possessore affatto contento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si infatti la clio storia o campus o come si chiama adesso non e' molto affidabile. Io intendevo la nuova clio, costa meno della 207 (preventivi alla mano) ed e' piu' accessoriata. Poi alla renault stanno facendo sconti paurosi (almeno fino ai primi di luglio). Io ho girato un po' tutti i concessionari da vw a opel a ford a citroen mazda ecc... Ho provato la nuova clio, la mazda 2 la c3 la nuova opel corsa e tra tutte la clio mi e' sembrata la piu' completa e comoda, con motori brillanti e elastici (ho provato il 1.2 tce pero' il 1.2 aspirato non saprei) e solo la peugeot non ho provato perche' sono stato trattato malissimo dal concessionario che non voleva prendermi sul serio. Se vuoi ti faccio un mini review di quelle che ho provato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si infatti la clio storia o campus o come si chiama adesso non e' molto affidabile. Io intendevo la nuova clio, costa meno della 207 (preventivi alla mano) ed e' piu' accessoriata. Poi alla renault stanno facendo sconti paurosi (almeno fino ai primi di luglio). Io ho girato un po' tutti i concessionari da vw a opel a ford a citroen mazda ecc... Ho provato la nuova clio, la mazda 2 la c3 la nuova opel corsa e tra tutte la clio mi e' sembrata la piu' completa e comoda, con motori brillanti e elastici (ho provato il 1.2 tce pero' il 1.2 aspirato non saprei) e solo la peugeot non ho provato perche' sono stato trattato malissimo dal concessionario che non voleva prendermi sul serio. Se vuoi ti faccio un mini review di quelle che ho provato.

Grazie Kryele.

se non è tanto disturbo :)

Stamane in citroen... carucci, solo per curiosità ho chiesto per la C1 versione accessoriata, mi hanno sparato circa 15 mila per il 1.4 a diesel ASSURDO!

Per la C3 la promozione da 8 euro e qualcosa e una cavolata!!! la versione accessoriata completa costa sui 17 mila euro!!!

Niente citroen.... domani un giretto dalla lancia...:(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok allora partiamo con l'ordine in cui le ho provate:

Mazda 2: Interni alla giappo, spartani ma funzionali, plastiche solide a prima vista, visibilita' ottima all'anteriore poco al posteriore, sensazioni di guida ottime: sai sempre dove stanno le ruote e sembra abbastanza sincera. Dotazioni nella media, sospensioni troppo dure, motore brillante (1.3 86cv) prezzi altini. Ah, un altro punto a favore e' la facilita' nel mettere mano nel cofano, e' l'unica che ho visto che per cambiare una lampadina hai spazio da vendere (venendo da una punto jtd questo per me e' importante)

Fiesta 1.2: Non l'ho provata personalmente ma ho fatto un giro dietro quando un'altro ragazzo la stava provando, da quello che ho sentito dire da lui e che ho constatato io:

Motore morto in ripresa, consumi alti secondo molti, interni molto tecno (quella con gli interni che mi piaciono di piu') visibilita' dietro ridicola, buona risposta nei comandi, molto belli i comandi vocali peccato che il 90% delle volte non funzionano:P. A giudicare dalle plastiche molti scricchiolii con il tempo. Dotazioni sopra la media nella versione titanium.

Opel corsa: si vede la mano tedesca negli interni come disegno ma plastiche scadenti a prima vista, motore senza infamia ne lode, dotazioni poco al di sotto della media, sensazioni di guida senza infamia ne lode prezzi altini. E' quella che mi ha dato sensazioni piu' neutre non mi ha impressionato in niente.

vw polo: dopo che ho visto i prezzi non l'ho neanche provata:P

peugeot 207: trattato malissimo dal concessionario, prezzi senza senso, a parita' di optional costava 2000-2500 piu' delle concorrenti, prova disdetta da me.

nuova clio 1.2 tce: interni spartani, buona visibilita', comodita' alla francese, sospensioni morbide ma non troppo, un buon compromesso secondo me, sensazione al volante abbastanza buona anche se ero partito prevenuto, dotazioni di serie nella versione dynamique completa, buone le plastiche in versione slush (di serie sulla dynamique). Motore quasi da diesel come sensazioni di elasticita' e da benzina come ripresa, il miglior motore del lotto secondo me. Buon prezzo qualita' quantita'.

Qui faccio un piccolo appunto personale, la clio era quella del gruppo da me scelto che mi piaceva di meno, provata solo per far contento mio padre a cui piaceva. Bhe' devo dire che per una volta il vecchio ci ha azzeccato, dopo la prova me ne sono innamorato.

Spero ti sia di aiuto

ah dimenticavo la c3: bassa troppo bassa durante il test toccato il paraurti anteriore in un dosso, la piu' artificiale come guida (ma dopo il dosso preso quasi subito devo dire che il mio umore e' sceso di molto) motore morto, ho odiato profondamente il contachilometri digitale (ci mette quel secondo di ritardo a dirti la velocita' e questo e' una cosa che odio)

Modificato da kryele
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie Kryele.

se non è tanto disturbo :)

Stamane in citroen... carucci, solo per curiosità ho chiesto per la C1 versione accessoriata, mi hanno sparato circa 15 mila per il 1.4 a diesel ASSURDO!

Per la C3 la promozione da 8 euro e qualcosa e una cavolata!!! la versione accessoriata completa costa sui 17 mila euro!!!

Niente citroen.... domani un giretto dalla lancia...:(

Ma la C1 poi è più piccola del tipo di macchina che vorresti, e molto più spartana...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma la C1 poi è più piccola del tipo di macchina che vorresti, e molto più spartana...:)

Lo so, infatti era solo curiosità... se volessi quel tipo di macchina mi comprerei la nuova peugeot 107 sweet years 2009 di mia nipote, visto che la messa in vendita.

Ma ha il bagagliaio piccolo :| ma e ottima come macchina per essere piccola.

Grazie Kryele

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Figurati cmq io ti consiglio di fare come ho fatto io scegli 2-3 macchine che ti piaciono, fatti fare i preventivi e prenota la prova. I miei pareri possono essere soggettivi soprattutto sulla c3 e la corsa visto che le ho provate in due giornate no

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Figurati cmq io ti consiglio di fare come ho fatto io scegli 2-3 macchine che ti piaciono, fatti fare i preventivi e prenota la prova. I miei pareri possono essere soggettivi soprattutto sulla c3 e la corsa visto che le ho provate in due giornate no

Infatti, ho prenotato la guida per la 207 e 206 e stavo pensando sulla lancia, domani che vado in concessonaria oltre il preventivo prenoto la guida ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora ragazzi....

Ieri pomeriggio ho guidato sia la plus che la 207.

Per chi ha detto che la 207 e pesante ha perfettamente ragione,nonostante abbia guidato un 1.4 a Diesel. Lo trovata piacevole guidarla ma il prezzo listino e aumentato uhm....

La plus:

Quando sono entrata in macchina ho ritrovato la stessa senzazione della 207, gli interni sono idendici, qualche piccola differenza ma niente di che, almeno la xline 1.4 diesel si differenzia dai pedali, pomello eccc cromati.

Più leggera della sorella lo è, il volante in pelle è magnifico e ha una buona impugnatura...

Il concessonario mentre guidavo mi diceva i pro e i contro, più o meno le stesse cose che mi avete detto voi, e la prima differenza da notare e il prezzo... ci sono circa 4 mila euro.... e i consumi

Con 10.800 la plus Xline 1.4 a diesel, con comandi al volante e pack sound (con la rottamazione ) Oppure 11.000 207 1.4 diesel aziendale che però ha molti km.

Naturalmente devo tenere conto del baget di mio padre, meglio una plus che una matiz :lol:

Domani vado per firmare il contratto, ma la macchina arriverà a settembre, ha una pronta consegna ma non mi piace il colore :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.