Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 727
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Però con 570cv e un'aerodinamica così evoluta ci si potrebbe aspettare qualcosa di più dei 325 km/h annunciati. Ok, la velocità massima è un dato poco significativo sul piano delle prestazioni, però può aiutare a capire l'efficienza complessiva della vettura.

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non voglio discutere sulle qualità, ma solo condividere quello che è un sentimento più che un giudizio: ogni volta che esce una nuova Ferrari, preferisco quella prima, sarò troppo conservatore? Quello che proprio non digerisco è che mi sembrano sempre più giapponesi, ma non ci si può far niente, l'aerodinamica è una scienza, non un gusto e se serve far essere questa macchina la migliore come prestazioni, così sia, non è una macchina da passeggio sul lungomare/lago.

p.s. ma il cavallino dovevano metterlo proprio la sotto?

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Però con 570cv e un'aerodinamica così evoluta ci si potrebbe aspettare qualcosa di più dei 325 km/h annunciati.

Sì e no: il carico aerodinamico che genera una macchina del genere alle alte velocità è notevole e questo influisce parecchio sulla velocità di punta. Poi di nuovo, sono anche scelte progettuali.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì e no: il carico aerodinamico che genera una macchina del genere alle alte velocità è notevole e questo influisce parecchio sulla velocità di punta. Poi di nuovo, sono anche scelte progettuali.

Esattamente. Si è privilegiata la scelta di avere carico aerodinamico alle alte velocità piuttosto che una velocità massima fine a se stessa e quasi impossibile da sfruttare (anche se togliere il quasi).

Teniamo altresì a mente che, con aerodinamica più scorrevole e meno carico aerodinamico, si guadagnerebbero circa 10 km/h. Sono davvero utili? Ne dubito...

Link al commento
Condividi su altri Social

Esattamente. Si è privilegiata la scelta di avere carico aerodinamico alle alte velocità piuttosto che una velocità massima fine a se stessa e quasi impossibile da sfruttare (anche se togliere il quasi).

Dici che a Monza alla fine del rettilineo arrivi a limitatore prima della staccata?

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.