Vai al contenuto
  • 0

Consiglio cambio auto


Afelio

Domanda

Salve,

a brevissimo devo cambiare auto e volevo chiedervi cosa mi consigliate di acquistare.

Considerate che faccio circa 25000 km/anno e anche di più, dunque pensavo di rimanere sul diesel anche perchè il gpl non credo che abbia una gran convenienza rispetto ad una auto diesel che fà 18-19 km/l.

Detto questo quindi, volendo prendere un diesel usato recente che consumi poco (almeno 18km/l) e che sia il più affidabile possibile cosa mi consigliate avendo un budget medio di circa € 9500 e massimo di € 11000?

Qualcosa di buono del segmento c credo che si riesca a trovare o in alternativa stavo anche valutando un'eventuale acquisto di un'auto nuova segmento b (con un piccolo sforzo economico in più) tipo nuova clio che a 11500-12000 si porta a casa in versione 1.5 dci 85cv dinamique con parecchi optional di serie tom tom compreso, oppure anche la nuova fiesta tdci che però ho letto su 4ruote che fà 16 km/l.

Avevo anche pensato ad una grande punto 1.3 mtj 90cv che come motore è affidabile e dai consumi abbastanza contenuti ed è un segmento b abbastanza spazioso all'interno (da questo punto di vista per es. la clio mi sembra abba stretta dietro.).

Certo avere un bel segmento c dai consumi contenuti di recente immatricolazione tipo 2007 potrebbe essere un'ottima soluzione.

Aspetto le vostre graditissime opinioni.

Ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao ragazzi,

mi sto convincendo sempre di più a "tornare" al mio primo amore....la Punto, questa volta in versione Grande...che indubbiamente non ha molto a che vedere con prima versione in assoluto della punto, soprattutto se consideriamo che la mia era una 1200 sx benzina su cui feci montare un'impianto a metano utilizzando parte del primo impianto di mio fratello. 8-)

Comunque, nel caso della grande punto ovviamente prenderei il 1.3 multijet 90 cv del 2007 oppure devo valutare se è il caso di buttarsi su un km 0. L'eventuale decisione definitiva la prenderò comunque dopo averla provata. In ogni caso con questa soluzione potrei contenere al max i costi avendo comunque una bella macchina che non mi dispiace assolutamente come linea e che credo sia una delle più spaziose se non la più spaziosa del suo segmento. :b9

Voi che ne pensate?

Ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Voi che ne pensate?

che c'hai ragione..;)

in ogni caso vale il consiglio di sempre, sedersi su una e provarla e vedere che feeling ti trasmettono le chiappe. è un'ottima auto sotto tutti gli aspetti, il motore ha un'erogazione che a detta di molti deve piacere, a me onestamente pare che come ogni propulsore ha il suo carattere ben definito e con il tempo si impara a conoscerlo ed assecondarlo al meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.