Vai al contenuto
  • 0

Fiat 500 o Toyota Yaris?


antoniocalderone

Domanda

Salve a tutti,

devo comprare una macchina nei prossimi mesi (2 massimo) e alla fine ho ridotto il ventaglio a Fiat 500 o Toyota Yaris.

Premetto, non ho provato nessuna delle 2 ma ho provato 2 Panda una con il 1.2 e l'altra con il 1.3 diesel.

Ho scelto 2 auto di segmenti diversi, lo so, ma le mie necessitá sono di percorrere circa 100Km al giorno, divisi 80%-20% tra extraurbano e cittá (in extraurbano non dovrei correre troppo, il traffico quasi sicuramente mi permetterá pochi sprint, di media sulle altre auto ho sui 35Km/h :?).

Dunque, la questione é questa, 500 mi piace veramente tanto, é un mezzo capriccio, ma deve anche coprire le mie necessitá, quindi vi chiedo che motore comprereste per queste percorrenze e che livello di comfort mi posso aspettare (mi hanno detto che le sospensioni sono abbastanza rigide).

Per quanto riguarda la Yaris, é una scelta piú "razionale", la macchina non é molto grande fuori e abbastanza abitabile dentro e rientra nei miei gusti, anche qui vi chiedo consiglio su motori e possibilmente cambi (su questa non mi dispiacerebbe un robotizzato per esempio, ma non so come va e sará quasi impossibile fare un test-drive con questo tipo di cambio quindi se qualcuno ce l'ha mi piacerebbe conoscere la sua opinione).

Ho preso in considerazione anche GPunto e alcune altre, ma non mi convincono per una cosa o per l'altra.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

OK, come pensavo, grazie a tutti.

Vado di Sport solo perché i sedili di questa mi piacciono molto di piú.

Come appunto, non mi é piaciuto molto il sistema con il quale si abbassano i sedili, invece di scendere il sedile, si inclina la banchetta in angolo verso lo schienale, suppongo che sia un problema di spazi.

Poi com'é ovvio, non sará possibile lasciar sedere nessuno dietro di me, visto che sono alto 1,91 e lo schienale rimane praticamente attaccato al sedile posteriore, poco male, ho un'altra macchina per trasporto passeggeri.

Sono andato a vedere anche IQ e Yaris, avevo fatto un pensierino sull'IQ ma non ci sto :?, anche con il sedile completamente spostato indietro (non ha regolazione in altezza ne in opzione ne di serie) e con lo schienale ben inclinato non ci stavo e la posizione dei pedali era scomoda, vabbé meglio cosí. La Yaris l'ho rivista e mi ha fatto quasi pena, a dir la veritá non ricordavo che i materiali erano cosí poveri, comunque é una macchina piú che corretta, ha anche una buona abitabilitá, ma soffrivo dello stesso problema che avevo sull'IQ, anche regolando il sedile, non riuscivo a trovare una posizione nella quale riuscissi ad avere una posizione comoda coi pedali.

Comunque la IQ mi é sembrata veramente carina (mi piace molto piú di Smart ed é meno "lattosa"), i sedili dietro sono veramente un'insulto all'inteligenza umana, visto che neppure con la mia ragazza seduta ci poteva stare nessuno dietro, ma per il resto, se non si ha il problema dell'altezza é una macchinetta veramente ben pensata.

Ripeto, grazie a tutti e appena arriva posto le foto, piú avanti le impressioni...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.