Vai al contenuto
  • 0

Fiat 500 o Toyota Yaris?


antoniocalderone

Domanda

Salve a tutti,

devo comprare una macchina nei prossimi mesi (2 massimo) e alla fine ho ridotto il ventaglio a Fiat 500 o Toyota Yaris.

Premetto, non ho provato nessuna delle 2 ma ho provato 2 Panda una con il 1.2 e l'altra con il 1.3 diesel.

Ho scelto 2 auto di segmenti diversi, lo so, ma le mie necessitá sono di percorrere circa 100Km al giorno, divisi 80%-20% tra extraurbano e cittá (in extraurbano non dovrei correre troppo, il traffico quasi sicuramente mi permetterá pochi sprint, di media sulle altre auto ho sui 35Km/h :?).

Dunque, la questione é questa, 500 mi piace veramente tanto, é un mezzo capriccio, ma deve anche coprire le mie necessitá, quindi vi chiedo che motore comprereste per queste percorrenze e che livello di comfort mi posso aspettare (mi hanno detto che le sospensioni sono abbastanza rigide).

Per quanto riguarda la Yaris, é una scelta piú "razionale", la macchina non é molto grande fuori e abbastanza abitabile dentro e rientra nei miei gusti, anche qui vi chiedo consiglio su motori e possibilmente cambi (su questa non mi dispiacerebbe un robotizzato per esempio, ma non so come va e sará quasi impossibile fare un test-drive con questo tipo di cambio quindi se qualcuno ce l'ha mi piacerebbe conoscere la sua opinione).

Ho preso in considerazione anche GPunto e alcune altre, ma non mi convincono per una cosa o per l'altra.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma.. sicuramente la 5OO .. ho avuto modo di salire su una Yaris.. e devo dire che è assemblata un po' troppo alla svelta :roll: ..

sopreattuto la fascia di plastica chiara nelle portiere..

toyota-yaris-interior-27-05-08.jpg

Anche la cuffia del cambio e il pomello si sono deteriorati nel giro di pochi mesi..

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie Touareg, ma questo dettaglio (parlo dell'assemblaggio ma anche i materiali) l'ho gia tenuto in conto, sai qualcosa sui motori di 500 e Yaris? le hai provate? mi interessa piú questo.

Diciamo che la mia paura é di non incontrare un motore adeguato alle mie esigenze su 500 e un comfort troppo basso, per il resto, 500 tutta la vita, é chiaro, sono innamorato di quella macchina!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho provato la Yaris diesel.. Eh male non è, fa il suo dovere da pratica cittadina, facilissima da guidare, sterzo leggero, consumi ok. Ma è tanto elettrldomestico.

Altra cosa ho trovato i montanti anteriori dannatamente ampi.

Ho provato anche la 5OO (ho portato la 1.2 Lounge) ed è anch essa ottima sia in città che nelle stradine dell entroterra.. sicuramente ha un feeling maggiore.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la yaris 1.3 sol ce l'ha mio fratello e non mi pare sia assemblata male, il fascione sulla portiera e' come tre anni fa, il pomello del cambio idem e dentro non scricchiona nulla.

Ah dimenticavo ... 60000 km e a parte un problemino alla maniglia dello sportello posteriore ha fatto solo tagliandi.

Poi la garanzia e' di 3 anni...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.