Vai al contenuto

Jaguar XJR (Notizie)


Guest -jag-

Messaggi Raccomandati:

http://img197.imageshack.us/img197/5858/jaguarxjrrender01.jpg

Confermo (visto che qualcuno sul Web ha messo in dubbio il progetto) che Jaguar Cars realizzerà, come da tradizione, una versione "R" anche per la nuova XJ.

Saranno ben due le versioni che si aggiungeranno alla gamma, la prima Ibrida "Limo Green" e la seconda appunto la XJR dotata del recente AJ-V8 GEN III 5 litri con la potenza massima incrementata rispetto alla XFR e XFR attorno ai 560/570 cv.

Naturalmente assetto ribassato, freni e sospensioni modificate e nuovo scarico. Modifiche anche estetiche con prese d'aria maggiorate all'anteriore, le oramai classiche prese d'aria su cofano motore, cerchi specifici "R Performance" e interni rivisti con nuove finiture e sedili in pelle sportivi.

Colgo l'occasione per annunciare un'altra importante iniziativa di Jaguar Cars, ovvero lo sviluppo della "R Perfomance" come divisione sportiva dello storico marchio inglese. L' "R Performance" si occuperà non solo della realizzione delle versioni più estreme dei modelli Jaguar, ma avvierà in Europa, America e Asia varie attività su pista con la propria Jaguar e corsi di guida di vari livelli (anche in Italia). Un progetto importante simile a quello della AMG di Mercedes-Benz.

Giusto per stuzzicare la fantasia io e l'amico beckervdo abbiamo realizzato un render della futura XJR.

Via | JaguarMania

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottimo... mi sembra che Jaguar abbia capito che per combattere con i tedeschi bisogna presentare motori all'altezza e linee sportive da coupé.

Il V8 Jaguar e il V6 da 275cv sono decisamente convincenti e alla pari (se non superiori) ai concorrenti...aspettiamo ora il V6 a benzina per vedere se riesce a scalzare il 6 in linea Bmw sia aspirato che turbo (e biturbo)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.