Vai al contenuto

Sogno malato per uno yacht


Cibus

Messaggi Raccomandati:

E' un video che ho visto nei giorni scorsi rimanendoci per la bellezza del design sopratutto interno.

Per la realizzazione di un oggetto del genere con delle dimensioni quasi di metà campo di calcio mi rifarei ai nostri InGegneri anche se lo vedo troppo largo per essere agevole nelle manovre in mare.

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un video che ho visto nei giorni scorsi rimanendoci per la bellezza del design sopratutto interno.

Per la realizzazione di un oggetto del genere con delle dimensioni quasi di metà campo di calcio mi rifarei ai nostri InGegneri anche se lo vedo troppo largo per essere agevole nelle manovre in mare.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissimo!! ma in caso di fortunale come si comporta l'acqua della piscina a pruavia?

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Me ne hanno parlato al bar 2 ore fà ed ecco che lo trovo su AutoPareri: ma che velocità.

Bellissimo, tecnologico e raffinato che più non si può. Direi anche adatto al fatto che da un pezzo la maggior parte degli yacht sono usati come villa al mare e non come mezzi per viaggiare.

Dal punto di vista forma e funzione è di una spanna più intelligente degli yacht in circolazione. Onore al coraggio di innovare e non ripetere una tradizione, quella degli scafi allungati, che è legata alla navigazione: sport ormai totalmente in disuso nel campo.

Gli interni minimal sono di un gusto assoluto. Sarà che è il mio stile preferito.

E' chiaro che questo mezzo ha dei forti limiti. Il bassissimo rapporto L/B rende ovviamente questo mezzo alquanto sgradevole se non pericoloso per la navigazione in mare aperto e formato: non vorrei esserci sopra in una navigazione atlantica o nelle Bocche di Bonifacio col mare incaxxato. Strutturalmente una cosa di questo tipo sarebbe seriamente sotto stress anche in condizioni di mare non estreme.

Insomma ce lo vedo bene ancorato in rada nel Mediterraneo.

Non c'è comunque motivo per dubitare dei dati di progetto sulle velocità e la possibilità di navigare. C'è un precedente dell'inizio secolo a stà roba, se lo trovo lo posto.

Comunque a me mi piasce.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono dimenticato di scrivere che in effetti mi è piaciuto molto per lo stile e nel complesso per l'idea, ma lo ritengo malato proprio perchè l'ho pensato come mezzo di navigazione. Se lo considero più come una casa galleggiante allora è stupendo.

Grazie Maxwell per il parere tecnico.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono dimenticato di scrivere che in effetti mi è piaciuto molto per lo stile e nel complesso per l'idea, ma lo ritengo malato proprio perchè l'ho pensato come mezzo di navigazione. Se lo considero più come una casa galleggiante allora è stupendo.

Grazie Maxwell per il parere tecnico.

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti bisognerebbe leggere quale sono stati i dati di progetto: sempre, quando si tratta di grosse imbarcazioni, vengono specificati i bacini marini che si devono frequentare ed il limite della forza dei venti che si vogliono affrontare (evidentemente diversi tra un mezzo commerciale ed un mezzo da diporto): in questo modo si stabiliscono, da database statistici, le altezze d'onda medie e massime che il mezzo deve affrontare.

Il riferimento alle traversate atlantiche nel video mi lascia perplesso: è possibile che si volessero indicare solo le incredibili capacità di autonomia del mezzo, forse per la presenza di propulsione ausiliaria elettrico-fotovoltaica (a bassa velocità ovviamente), più che indicare la capacità di fare la trans-oceanica, il che onestamente mi sembra veramente sconsigliabile se non impossibile.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

qualche settimana fa' vi avevo detto che volevo un mezzo con la poppa larga (o era una tizia con le poppe grosse ;) ) o no ?

per l'uso che ne fare io andrebbe benissimo, poi in "rada" si puo sempre tenere un hobiecat ed un bel gommone da altura 8-)

in ogni caso nei titoli di coda dice mare forza 4

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.