Vai al contenuto
  • 0

Batteria punto multijet


nico74ct

Domanda

Ciao a tutti, sn nuovo del forum.

avevo un quesito

devo sostituire una batteria alla punto mj1300 di mia zia. quella originale è una fiamm 12v 50ah con 300A

ora io avrei gratuitamente a disposizione una

Bosch S5002 50ah con 530A

posso montarla su?

positivo dallo stesso lato e dimensioni identiche...

aspetto consigli xche nn so che fare!

grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao e benvenuto.

Quanto alla tua domanda, direi proprio di sì: la carica delle due batterie è la medesima (ed è espressa dai 50Ah), mentre la corrente allo spunto è addirittura maggiore sulla batteria che vuoi montare (530A contro 300A).

Dovresti anche sentire che l'auto parte meglio di prima, soprattutto se fa freddo, proprio per via del maggiore spunto ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti, sn nuovo del forum.

avevo un quesito

devo sostituire una batteria alla punto mj1300 di mia zia. quella originale è una fiamm 12v 50ah con 300A

ora io avrei gratuitamente a disposizione una

Bosch S5002 50ah con 530A

posso montarla su?

positivo dallo stesso lato e dimensioni identiche...

aspetto consigli xche nn so che fare!

grazie!!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sei sicuro che la batteria che ha attualmente tua zia,sia quella originale??

infatti da quanto ne so io la batteria originale è magneti marelli,con uno spunto ben piu' alto...

cmq ti dico che la batteria bosch va benissimo per la tua auto!

Non so che marca monti la Fiat, ma ti faccio un esempio: GPunto di mio cugino, 1.3MJ 90CV.

Batteria originale Varta, morta poco dopo i due anni (a garanzia finita ovviamente :)). Test in concessionaria (ho un amico meccanico): stato salute batteria 0%, da sostituire.

Costo della stessa batteria: 120€.

Cambiata da me con una che fanno dalle mie parti, pagata una 50ina di € (forse anche meno), da 450A di spunto. Non ricordo quanto fosse l'originale, ma di certo era di meno.

Morale: se la Varta ha durato due anni, e lo stesso tempo deve durarci per forza anche quella che costa la metà...:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.