Vai al contenuto

Auto d'epoca rare


Moped94

Messaggi Raccomandati:

Io aggiungo pure la Daf...come questa, sembra una Bianchina.

E riguardo alle rare segnalate precedentemente, nella mia città (Trieste) circolano due delle suddette.

AR 75 Evoluzione

i445132_DSC03244ggg.jpg

Che poi è da vedere se son vere, :pen: conosco uno che ne sta cercando una da inserire nella sua (numerosa, anzi di più ) collezione..............ma quelle in vendita sono quasi tutte tarocchi.

Gli chiedi la foto del numero di telaio .....e spariscono.

Trieste è una città ove le auto storiche si vedono abbastanza in giro.

Le 500 utilizzate giornalmente poi............ne vedi un'infinità.

.....essì che essendo cttà di mare il salmastro avrebbe dovuto ucciderle tutte.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 267
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A livello di esterni ed interni sembra corrispondere ed un meccanico di officina AR che l'ha avuta in cura e manutenzione dice che si tratta di originale.

In mancanza d'altro io gli credo.

OT collegato:

In città gira una Evoluzione replica bianca, per anni ho pensato fosse vera da tanto bene che è fatta...dico bene, dal mio punto di vista, che è quello di non esperto.

Poi un amico Alfista doc mi dice "Guarda che le 75 Turbo Evoluzione sono solamente rosse" e sono rimasto un po' deluso... :-(

Fine OT

Aggiungo pure, in generale, che mi sono interessato alla quantità di auto storiche ancora circolanti perchè ero partito con l'idea di censire le Fiat 500, pensavo ce ne fossero poche, ma ne rimangono ancora un centinaio qui a Trieste.

E c'è un florido sottobosco di auto d'epoca tuttora in uso, non rare e preziose, s'intende, ma ne circolano tante (Fiat 127, 128, 125, 500, 600, 126, 128 Coupè Moretti, 850,1100,1500, Lancia Beta Coupè/HPE/Montecarlo/Beta Berlina,2000HF, AR Giulia, Giulietta, Alfetta, GTV, Saab 96,la Daf di cui a pagina 18...).

Modificato da FurDaiMarùns
Link al commento
Condividi su altri Social

di daf me ne ricordo alcune (tutte verde marcio..) non meno di venti anni fa

dalle mie parti pare andassero di moda (!) tra alcuni dottori, infatti le vedevo sempre parcheggiate nel cortile dell'ospedale..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

A livello di esterni ed interni sembra corrispondere ed un meccanico di officina AR che l'ha avuta in cura e manutenzione dice che si tratta di originale.

In mancanza d'altro io gli credo.

OT collegato:

In città gira una Evoluzione replica bianca, per anni ho pensato fosse vera da tanto bene che è fatta...dico bene, dal mio punto di vista, che è quello di non esperto.

Poi un amico Alfista doc mi dice "Guarda che le 75 Turbo Evoluzione sono solamente rosse" e sono rimasto un po' deluso... :-(

Fine OT

Aggiungo pure, in generale, che mi sono interessato alla quantità di auto storiche ancora circolanti perchè ero partito con l'idea di censire le Fiat 500, pensavo ce ne fossero poche, ma ne rimangono ancora un centinaio qui a Trieste.

E c'è un florido sottobosco di auto d'epoca tuttora in uso, non rare e preziose, s'intende, ma ne circolano tante (Fiat 127, 128, 125, 500, 600, 126, 128 Coupè Moretti, 850,1100,1500, Lancia Beta Coupè/HPE/Montecarlo/Beta Berlina,2000HF, AR Giulia, Giulietta, Alfetta, GTV, Saab 96,la Daf di cui a pagina 18...).

ma infatti quello che mi stupisce quando vengo a TS (bene o male ogni 3-4 mesi) è l'alto numero di auto storiche/vecchie insomma ultra ventennali che circolano.

Il fatto che voi avete la Bora e quindi non avete blocchi antinquinamento aiuta.

Poi a mio avviso conta molto la mentalità e il saper fare tipico di triestini.

Gente che riesce a ben conservare e riparare tutto.

Il fatto di essere un popolo di Naviganti o gente di cantiere aiuta molto ;)

Nelle auto, nei fuoribordo, nei natanti in generale. 8-)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

OT collegato:

In città gira una Evoluzione replica bianca, per anni ho pensato fosse vera da tanto bene che è fatta...dico bene, dal mio punto di vista, che è quello di non esperto.

Poi un amico Alfista doc mi dice "Guarda che le 75 Turbo Evoluzione sono solamente rosse" e sono rimasto un po' deluso... :-(

Fine OT

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su questo mi sentirei di mettere in dubbio le parole del tuo amico, a quanto mi risulta le 75 Evoluzione erano di 2 colori; rosso Alfa e bianco in ossequio allo sponsor Alfa nel turismo in quegli anni!!!

Tra l'altro nei miei giri in moto tra Emilia E Toscana sulla statale Porrettana, ne vedo sempre una bianca di un signore che abita in uno sperduto paesino di confine tra le due regioni...

Questa me la ero persa, ma non sono un 75ista e alzo bandiera bianca.

Comunque stasera vedo lo storico collaudatore Lodola ....e lo chiedo ;)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto per complicare le cose.

10cm920.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo pure, in generale, che mi sono interessato alla quantità di auto storiche ancora circolanti perchè ero partito con l'idea di censire le Fiat 500, pensavo ce ne fossero poche, ma ne rimangono ancora un centinaio qui a Trieste.

E c'è un florido sottobosco di auto d'epoca tuttora in uso, non rare e preziose, s'intende, ma ne circolano tante (Fiat 127, 128, 125, 500, 600, 126, 128 Coupè Moretti, 850,1100,1500, Lancia Beta Coupè/HPE/Montecarlo/Beta Berlina,2000HF, AR Giulia, Giulietta, Alfetta, GTV, Saab 96,la Daf di cui a pagina 18...).

...cakkio che "paradiso"... non sono mai stato a Trieste, me la immagino oltreche bella anche una citta abbastanza tranquilla dove c'è ancora il piacere di avere un'auto "come si deve".. leggendo questi nomi mi viene male perche qui a MO a parte la "ripopolazione" degli ultimi 3-4 anni di Fiat 500, Maggioloni, Mini (perlopiu primi anni 90) qualche Dyane/R4 e giusto qualche Fulvia coupè e Giulia/GT... non si vede *niente*, c'è giusto un signore che imperterrito usa la sua Fiat 130 e si vedono un paio di Alfetta perche so in che zone sono parcheggiate (malconcie peraltro).

Ma davvero pensare di vedere qui per strada "normalmente" delle varie Beta o addirittura Lancia 2000, cosiccome dei Gtv o Giulietta e cosi tante Fiat.. è qualcosa che qui si puo solo ricordare MOLTO lontanamente, io dico non meno di 15 anni fa. (e poi che sono "buono" perche nel 94 era gia pressoche impossibile incrociare una Beta, Giulia o Gtv o una Lancia2000: era un evento che "ricordavo".

PS, che bello ieri notte andare a recuperare un amico che su neve e ghiaccio non poteva smuovere la Smart... e farlo con una Fulvia di 40 anni (anch'io non avevo scelta visto che la mia Mercedes è piantata da giorni nel cortile..)

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.