Vai al contenuto

Ladri bastardi


Coaster

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Mi spiace...comprendo bene il disagio derivante dall'introduzione in ambiti privati:|,visto che sono venuti due volte...tre contando la rapina che stavano per farmi in negozio....quattro quando mi hanno fatto la spaccata*.....

La prima volta in villa mi hanno lasciato un disco di bruno lauzi vestito da babbo natale:shock::shock::shock::shock::lol::lol::lol::lol:....la seconda volta l'ho beccato mentre lemme lemme camminando sul muro affianco il mio balcone stava per entrarmi nel soggiorno...il palo gli ha dato un colpo di clacson e quello lestamente è tornanto da dove era venuto.....nel negozio,un minimo di attenzione alle facce e ai comportamenti....ti porta ad individuare subito chi è entrato e per fare cosa...fortuna che eravamo in quattro e compreso che non gli riusciva se la sono filata....e io ho chiamato i caramba...mi auguro di avere sempre culo....

*spaccata=girano tizi a bordo di audi a8 blindate.....arrivano sfondano l'entrata,quello che prendono prendono..e via...sono anni che la polizia li insegue(hanno anche i chiodi a tre punte,per me sono ex-contrabbandieri,altra negativa presenza notturna sulle statali pugliesi nei primi 90)......

Per tutto il resto c'è BRUNO:mrgreen::mrgreen::mrgreen::§::§::§::§:

Link al commento
Condividi su altri Social

beh giusto per capire il quadro.. ho appena ricevuto la notizia che si sono ripetuti in zona, stesso identico modus operandi. che poi ci pensi, ste cose succedono sempre in determinati periodi dell'anno, dalle mie parti. sempre per esempio in questo periodo che c'è la sagra paesana, con tutte le giostre, i giostrai e le bancarelle. da sempre, non è mai cambiato nulla.. tranne che stavolta è toccata a me. pace.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi spiace, Coaster, l'importante è appunto che nessuno si sia fatto male. nel mio paese ultimamente c'è stata un'impennata di questi episodi, tra furti in appartamento e furti d'auto prese dal garage. io non ho mai sperimentato una situazione simile (c'è da dire che abito a 2 isolati dalla caserma dei carabinieri), non posso nemmeno immaginare come ci si senta. :roll:

p.s. sarge, 'sta cosa della a8 blidate me la devi spiegare.... non la conoscevo. giravano voci, nel politecnico, di una rs6 rubata, e pesantemente modificata, con la quale fuggivano via durante le rapine, ma credo sia roba un pò più recente ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

mi spiace, Coaster, l'importante è appunto che nessuno si sia fatto male. nel mio paese ultimamente c'è stata un'impennata di questi episodi, tra furti in appartamento e furti d'auto prese dal garage. io non ho mai sperimentato una situazione simile (c'è da dire che abito a 2 isolati dalla caserma dei carabinieri), non posso nemmeno immaginare come ci si senta. :roll:

p.s. sarge, 'sta cosa della a8 blidate me la devi spiegare.... non la conoscevo. giravano voci, nel politecnico, di una rs6 rubata, e pesantemente modificata, con la quale fuggivano via durante le rapine, ma credo sia roba un pò più recente ;)

Beh tu abiti in una zona tranquilla:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.....anche li come qui va ancora di moda il cavallo di ritorno...ti rubo il mezzo cosi non puoi lavorare,non puoi aspettare l'assicurazione che ti liquida,paghi e ti riconsegnano il mezzo...

Adesso ha preso piede una banda di circensi che si arrampica dalle montanti del gas...arrivano anche oltre il quinto piano...

Quanto alle spaccate,avevo un cognato in polizia....mi ha raccontato che molte volte quando li inseguivano con la marea(che cazzo vuoi prendere?,la ci voleva spatafora con la ferrari),quelli buttavano i chiodi a tre punte....L'esordio coincide con la sparizione dei blindati dei contrabbandieri di sigarette,che tu forse non ricordi perchè eri piccolo,stiamo parlando del 93 piu o meno...da cui probabilmente sono ex-contrabbandieri(anche quelli usavano i chiodi ,del resto un patrol blindato mica poteva fare i 200)...gli hanno sparato diverse volte appresso,ma ovviamente non li hanno mai presi....perchè una volta imboccata l'autostrada a bitonto...li salutavano....la prima macchina che hanno usato era una 750 vecchia...modalità sempre la stessa,arrivavano sradicavano la sirena dell'allarme e entravano con la macchina nel negozio...in due minuti ti ripulivano e via...poi so che sono passati alle a8...e una l'hanno beccata ad andria in una rimessa sulla 98l'anno scorso se non ricordo male....ultimamente fortunatamente,non sono molto attivi...questa macchina qua aveva anche dei "ganci" nel frontale per ancorarsi ai rimorchi dei tir...se trovo l'articolo,lo posto....l'anno scorso hanno beccato pure un cayenneal spaolo, che ha fatto diversi furti qui da me(arrivano veloci e nella zona industriale spariscono velocemente)

Toh fresco fresco

La Gazzetta del Mezzogiorno on the web

edit:

e questo e quello vecchio

http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_dallapuglia_NOTIZIA_01.php?IDNotizia=194215&IDCategoria=470

Modificato da sarge
Link al commento
Condividi su altri Social

beh giusto per capire il quadro.. ho appena ricevuto la notizia che si sono ripetuti in zona, stesso identico modus operandi. che poi ci pensi, ste cose succedono sempre in determinati periodi dell'anno, dalle mie parti. sempre per esempio in questo periodo che c'è la sagra paesana, con tutte le giostre, i giostrai e le bancarelle. da sempre, non è mai cambiato nulla.. tranne che stavolta è toccata a me. pace.

Beh, a Roma e dintorni è tristemente famosa la famiglia Casamonica (o Clan dei Casamonica), "nomadi" ex giostrai che sono diventati (e lo sono tuttora) uno dei fulcri della malavita organizzata del Centro Italia.

Clan dei Casamonica - Wikipedia

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh tu abiti in una zona tranquilla:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.....anche li come qui va ancora di moda il cavallo di ritorno...ti rubo il mezzo cosi non puoi lavorare,non puoi aspettare l'assicurazione che ti liquida,paghi e ti riconsegnano il mezzo...

Adesso ha preso piede una banda di circensi che si arrampica dalle montanti del gas...arrivano anche oltre il quinto piano...

Quanto alle spaccate,avevo un cognato in polizia....mi ha raccontato che molte volte quando li inseguivano con la marea(che cazzo vuoi prendere?,la ci voleva spatafora con la ferrari),quelli buttavano i chiodi a tre punte....L'esordio coincide con la sparizione dei blindati dei contrabbandieri di sigarette,che tu forse non ricordi perchè eri piccolo,stiamo parlando del 93 piu o meno...da cui probabilmente sono ex-contrabbandieri(anche quelli usavano i chiodi ,del resto un patrol blindato mica poteva fare i 200)...gli hanno sparato diverse volte appresso,ma ovviamente non li hanno mai presi....perchè una volta imboccata l'autostrada a bitonto...li salutavano....la prima macchina che hanno usato era una 750 vecchia...modalità sempre la stessa,arrivavano sradicavano la sirena dell'allarme e entravano con la macchina nel negozio...in due minuti ti ripulivano e via...poi so che sono passati alle a8...e una l'hanno beccata ad andria in una rimessa sulla 98l'anno scorso se non ricordo male....ultimamente fortunatamente,non sono molto attivi...questa macchina qua aveva anche dei "ganci" nel frontale per ancorarsi ai rimorchi dei tir...se trovo l'articolo,lo posto....l'anno scorso hanno beccato pure un cayenneal spaolo, che ha fatto diversi furti qui da me(arrivano veloci e nella zona industriale spariscono velocemente)

Toh fresco fresco

La Gazzetta del Mezzogiorno on the web

edit:

e questo e quello vecchio

La Gazzetta del Mezzogiorno on the web

conoscevo solo il fatto del Cayenne del 2008... gli altri non li avevo mai sentiti...

purtoppo anche Palo è diventato meno tranquillo oltre a qualche anno fa... non vicende di questo genere, ma per l'appunto furti in appartamento, furti d'auto (l'anno scorso trovammo una carcassa di una Maserati bruciata nella nostra campagna :shock:), scippi e anche resitenze ai vigili urbani...

da cosa sia dovuto questo incremento francamente non lo so, però non c'è certo da star tranquilli :roll:

p.s. mi fermo qui sennò vado troppo OT :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggo solo ora... la mia solidarietà a Coaster, anche se serve a poco. L'importante, comunque, è che non sia successo niente a te né ai tuoi cari. ;)

Purtroppo sta diventando sempre più impazzante questo fenomeno dei furti... anche la mia zona, che è relativamente tranquilla, è stata interessata, anche in passato, da episodi tipo gente che si arrampicava al 3° piano passando per i tubi del gas e altre amenità del genere.

Quando ci siamo trasferiti nella casa attuale, che è a piano terra, mio padre fu particolarmente pignolo sui sistemi di sicurezza. Ai tempi quasi lo deridevo, ma ripensandoci non sono del tutto inutili. Protezioni fisiche (porta blindata, finestre con ferramenta antieffrazione e vetri antisfondamento, tapparelle in acciaio etc) ed elettroniche (un impianto di allarme serio) possono costituire un buon deterrente.

Poi è ovvio che nulla basta: ultimamente, ad un signore della mia città, lo hanno "aspettato" al suo ritorno, appostati nel buio, e lo hanno poi rapinato.

Ma è una persona con altri redditi/facoltà economiche rispetto alla mia famiglia ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.