Vai al contenuto
  • 0

Dubbio su Alfa 147 usata


Cibus

Domanda

Il titolo non è un granchè, ma non sapevo come esprimerlo.

In questi giorni ho trovato, nell'usato di una concessionaria non Alfa, una 147 1.6 Sportiva di Maggio 2008 con 12500 km circa a 12.900 Euro. Dalle foto sembrava perfetta e dal vivo gli unici difetti che ho trovato sono dei graffi, causati da un anello penso, sulla placchetta delle marce del pomello del cambio e una leggerissima usura degli spigoli del bracciolo.

Una macchina così perfetta di un anno e mezzo con relativamente pochi chilometri pensavo fosse almeno incidentata invece è tutto in linea (anche troppo se pensiamo a dove è stata fatta:§). Purtroppo diluviava e ho preferito rimandare la prova a un clima migliore.

La mia domanda è: esiste un modo che non sia chiedere all'oste se il vino è buono per sapere se quella macchina ha avuto grane tali da convincere il proprietario precedente a disfarsene?

Se non l'hanno venduta sabato, domattina vado a provarla.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

beh...comprare un 'auto usata (ma anche nuova)è sempre un inzecco...certo,con un acquisto "nuovo" sei più tutelato...ma comprando usato dai conce c'è sempre la garanzia obbligatoria...mentre fra privati mi risulta non ci sia nulla(a meno che uno non riesca a dimostrare che quello che te l'ha venduta ha intenzionalmente nascosto informazioni sul prodetto che vendeva)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Potrebbe anche essere un Formula (o come si chiama ora) rientrato, in fondo la mia 147 la "ritirarono" per una cifra di riacquisto analoga (anche se probabilmente l'avranno piazzata almeno a 14K), essendo a benza senza GPL e soprattutto una 147 avranno fatto il "prezzone" (anche se una analoga nuova con rottamina ti viene 13/14K).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ho visto 1.6 nuove vendute davvero ad una pipa di tabacco.

non mi pare per niente assurda l'offerta, di certo con 500€ in meno passaggio compreso diventa anche assai interessante.

per quel che riguarda le auto di importazione, mia particolare esperienza col pandino 4x4 più che positiva.. auto proveniente dall'est ma del tutto perfetta (ancor oggi e 75k km dopo)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

le 1.6 ts 105cv moving, quindi base, ma neanche tanto visto che ha esp, cerchi, clima si portava via a 12 max 13mila euro. Dico portava perchè mi pare fosse legata alla rottamazione, anche se difatti non rientra nei limiti per quella statale, ma comunque la casa riconosceva la cifra.

Sinceramente a questi prezzi, non avrei dubbi considerando anche il finanziamento a tasso zero.

Un usato, anche fresco, diventa interessante a prezzi di realizzo, e per quanto possa scendere dalla cifra richiesta, per me rimane comunque troppo alta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nel test drive non ho rilevato niente di particolare, non ho fatto la prova di mollare il volante per vedere se andava storta, ma me ne sarei accorto (gommista e meccanico possono confermare quanto rompa le sfere inferiori su quell'aspetto:)), anche se ho notato che la targa ha qualche segnetto e il paraurti è fuori allineamento di 4-5 mm. Dal vano motore non ho notato segno di riparazioni importanti, mi sembrava tutto ok.

Confermo che gli interni sono quasi perfetti.

L'unica cosa è che sotto i 12.500 non vogliono scendere, sono però disposti a darmi tra i 500 e 1000 euro della Marea (viste le condizioni se me ne danno 600 sono già contento). Dato che le vie di Cibus sono quasi infinite qualcosa potrei ancora tirarlo giù.:dc::mirror:

Sperando che non sia vero che un tizio deve andare a vederla oggi pome, mi sa che tra oggi e domani decido.

beh...comprare un 'auto usata (ma anche nuova)è sempre un inzecco...certo,con un acquisto "nuovo" sei più tutelato...ma comprando usato dai conce c'è sempre la garanzia obbligatoria...mentre fra privati mi risulta non ci sia nulla(a meno che uno non riesca a dimostrare che quello che te l'ha venduta ha intenzionalmente nascosto informazioni sul prodetto che vendeva)

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la 147 1.6ts non rientrava nella rottamazione statale, era la casa a riconoscere una valutazione.

Io un preventivo da un concessionario per il nuovo lo farei, una moving in pronta consegna non credo che ti venga molto più dirispetto a ciò che ti hanno poposto

2anni di garanzia e possibilità di finanziamento a interessi interessanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cibus se riesci come prezzo a portartela via a 12000 euro tutto compreso dando la tua mi sembra buono:agree:

Per la garanzia sei coperto da quella ufficiale fino a Maggio 2010 poi fino a Gennaio 2011 ti dovranno coprire loro ( chiedi se è prevista una garanzia di legge, quindi sostituiscono/riparano in base all'usura, oppure quelle complete tipo quelle delle case su quasi tutti i pezzi ).;)

600b6dsw0zwy6.gif

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la 147 1.6ts non rientrava nella rottamazione statale, era la casa a riconoscere una valutazione.

Io un preventivo da un concessionario per il nuovo lo farei, una moving in pronta consegna non credo che ti venga molto più dirispetto a ciò che ti hanno poposto

2anni di garanzia e possibilità di finanziamento a interessi interessanti.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.