Vai al contenuto
  • 0

Come sostituire batteria auto moderna


Padrino

Domanda

salve a tutti,

non potendo portare l'auto dall'elettrauto (chi ce la fa ad uscirla dal garage con l'ingresso in discesa del 50% almeno...) sono costretto a sostituirmi "fai-da-te" la batteria della mia Focus.

premetto che non ho trovato una 80 ampere come quella già installata, ma solo una 75. mi han detto che va bene lo stesso, confermate pure voi?

la vera domanda che desideravo porvi è : quali sono gli accorgimenti da seguire per sostituirla senza fare danni?

il fatto è che ho visitato alcuni siti un po' discordanti tipo:

  1. Cambiare la batteria auto
  2. Manutenzione auto - sostituzione della batteria
  3. http://www.dailymotion.com/video/x5rjri_come-sostituire-la-batteria-auto_auto
  4. Come Cambiare La Batteria Alla Propria Automobile | Saperlo.it

vi ringrazio in anticipo per la cortese attenzione concessa.

saluti!

le mie auto: Ford Focus SW 1.8 TDdI 75 CV (55 Kw) del 2003

Renault Espace 2.0 dCi 150 CV (110 Kw) (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Direi per questo:

garage_ramp.jpg

:)

Comunque non c'è niente di orrendamente complicato... smonta sempre prima il negativo e poi il positivo, dopodiché il supporto di base che la tiene ferma.

Si ricollega col procedimento inverso: prima + poi -.

Ovviamente il tutto deve avvenire con il quadro spento, la radio pure e niente di attaccato.

Piccolo trucco da elettrauto: MAI fare operazioni di scollegamento/collegamento batteria con le chiavi dentro e la porta chiusa, alcune centraline della chiusura centralizzata fanno scherzi nel momento in cui perdono/ricevono corrente.

Chiavi in tasca e porta accostata... ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
scusa ma perchè non riesci a far uscire la macchina dal garage?

l'ho scritto perchè: per uscire dal garage, il quale è in un sotterraneo, devo percorrere una rampa d'uscita in salita! ci vorrebbe la spinta di 10 persone almeno per farla uscire. in altre parole, proprio come il link postato da Wilhem275 :lol:

Comunque non c'è niente di orrendamente complicato...

...

;)

grazie mille, mi metto all'opera! ;)

Modificato da Wilhem275
Ridotta la dimensione del quote ;-)

le mie auto: Ford Focus SW 1.8 TDdI 75 CV (55 Kw) del 2003

Renault Espace 2.0 dCi 150 CV (110 Kw) (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io non rispondo dei danni, eh! :mrgreen:

A proposito, occhio a non stringere troppo gli occhielli che si fissano attorno ai poli della batteria... poco fa io ho girato troppo forte e mi si è fessurato. Per ora tiene, ma lo dovrò cambiare :(

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io non rispondo dei danni, eh! :mrgreen:

A proposito, occhio a non stringere troppo gli occhielli che si fissano attorno ai poli della batteria... poco fa io ho girato troppo forte e mi si è fessurato. Per ora tiene, ma lo dovrò cambiare :(

le mie auto: Ford Focus SW 1.8 TDdI 75 CV (55 Kw) del 2003

Renault Espace 2.0 dCi 150 CV (110 Kw) (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:shock::shock::shock::shock:

Che versione é????? Mai vista nei listini una Focus 1.8Td con 75cv!!!

è una versione non venduta in Italia. proprio la mia fu costruita in Germania e venduta nuova in Austria.

le mie auto: Ford Focus SW 1.8 TDdI 75 CV (55 Kw) del 2003

Renault Espace 2.0 dCi 150 CV (110 Kw) (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.