Vai al contenuto

Problemi retrovisore passeggero mazda 2


gio1977

Messaggi Raccomandati:

:pen:

ciao.

possiedo una mazda 2 da circa 10 mesi e da circa 15gg mi succede una cosa strana.

2 settimane fa, uscendo dal lavoro ho trovato il retrovisore passeggero piegato dalla parte opposta alla chiusura, ossia aperto al massimo.....; ho pensato qualcuno mi ha picchiato contro accidentalmente con il corpo o la aperto per uno scherzo. l'ho rimesso in posizione, dove senti scattare il blocco con un "clack" e ok.

2 giorni dop esco ancora dal lavoro e trvo ancora il retrovisore aperto ...; mentre quello del guidatore e' perfetto in posizione normale.

li mi sono sorti dei dubbi:roll: e nel frattempo l'ho rimesso a posto ancora...

se lo muovo posso chiuderlo a mano o aprirlo e se lo porto in posizione normale sento un "clack" e si blocca, coe se ci fosse una blocco che lo fa stare in posizione.

stamattina, vado al lavoro, esco alle 12:00 e non ricordo come fosse messo il retrovisore, mi ricordo di averli chiusi con pulsant prima di entrare alle 6. accendo l'auto e si aprono e sento un clack forte solo su quello del passeggero...si e' messo in posizione ma con un forte clack.

ora, ho provato a chiuderlo e riparirlo altre 6-7 volte, ma sembra ok. ...pero' m sorge il dubbio che quando ho trovato 2 volte il retrovisore passeggero aperto al massimo, non sia stato uno scherzo , ma ahime un problema tecnico o del motorino.....

cosa mi dite di fare?? perche se lo port in assistenza e provano anche loro con il pulsante apertura/chiusura, magari non notano nulla.......;pero' non mi spiego il fatto che 2 volte l'ho trovato perto al massimo...

qualcuno ha gia' avuto questo problema??

ciao gio!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti hanno rotto la rotella zigrinata che trasmette il moto di apertura/chiusura dello specchietto.

Vai da un carrozziere e vedi se la rotella è recuperabile, altrimenti prega che sia disponibile la sola rotella senza cambiare tutto il meccanismo.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao

peche dici rotto se premendo il pulsante all'interno si chiude e si riapre perfettamente.

tipo stamattina non ha fatto nulla...acceso auto se perfetto li bello immobile.

oggi alle 13 ho acceso auto e pur essendo li normale, per l'utilizzo, hai sentito come un "clack",....pero' non si e' mosso nulla perche il retrovisore e' li in posizione normale d'utilizzo, eppure si e' sentito un "clack".

mha......

pero' se io da dentro lo apro o chiudo lui va bene....provato ancora 5-6 volte.

non capisco proprio.....:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

salve.

sono dopo circa 10gg che non notavo piu' nessun movimento strano o anomalo , ieri ho trovato il retrovisore guidatore che una volta accesa l'auto, dalla posizione normale che era si e' aperto verso il cofano...i avanti.

quindi dicimao che in 1 mese , mai entrambi, ma 2 volte l passeggero e 1 volta il guidatore, il retrovisiore una volta accesa l'auto,si porta in avanti verso il cofano. poi se i dall'interno, premo il pulsante di chiusura, loro si chiudono entrambi, e una volta ripremuto, si portano in posizione perfetta.

ok?

oggi, mercoledi 10 febbraio sono stato al concessionario mazda con l'autofficina autorizzata.

han guardato e man detto che secondo loro non e' un guasto, visto che lo fa solo su uno e mai enytrambi e poi solo alcune volte ( 4 volte capittato in un mese) e solo all'accensione della macchina.

il capo officina dice ce una volta che io parcheggio l'auto con i retrovisori normali, se uno passa e accidentalmente me lo chiude picchiandoci contro e poi lo rimette lui in posizione manualmente, e' normale che una volta che io torno a accendo l'auto, la macchina tienne memorizzato che si e' piegato e quindi effettuta, per quel retrovisiore che e' stato piegato accidentalmente,la manovra di apertura ed ecco spiegato perche lui tende dalla poszione normale aperto, ad andare in avanti verso il cofano.

dice che e' una questione di memorizzazione, che piegandolo manualmente e poi mettendolo in poszione normale, a macchina spenta, l'auto tiene in memoria la fase di apertura su quel retrovisire e all'accesnione, lo spinge percio' in avanti veso il cofano.

poi se uno preme il pulsante all'interno, si chiudono entrambi normalmente e se ripremi acnora, vanno entrambi in posizione normale.

questa e' la loro spiegazione, e dicono che non e' un guasto ma un discorso di movimentazione del retrovisore ad auto spenta , che lui tiene in memoria e se poi a mano lo rimetti in posizione normale, all'accensione, lui immagina di fare il movimento in avanti di 90° per nadare in posizione, e invece va verso il cofano piegandosi in avanti.

non so, ..magari ha ragione, nel senso che le 4 volte che mi e' capitato d accendere l'auto e' vedere che uno dei retrovisiori va in avanti, magari e' davvero dovuto al fatto che quando non ero presente amacchina spenta, mi han piegato lo specchietto e poi rimesso a mano in posizione.....; perche tolto queste 4 volte, per il resto loro si comportano normalmente accendendo l'auto e rimanendo entrambi in posizione corretta come sono a macchina spenta.

cosa ne pensate?????:confused:

ciao gio

Link al commento
Condividi su altri Social

ho appena detto a mia moglie la spiegazione del concessionario officina, ma lei non e' convinta...

dice che l'ultima volta che ha fatto il difetto all'accensione di aprirsi in avanti, era in garage e nessuno aveva toccato i retrovisori...ed e' impossibile che dipenda dal fatto che vengono urtati i retrovisori....

voi che dite??

io non so spiegarmi...

son sceso di sotto ed ho provato a chiuderli ed aprirli 10 volte. tutto ok. ho provato a macchina spenta, a chiuderlo e poi rimetterlo in posizione, ma ho visto che facendo cosi', rimane molle e non va in posizione e se accendi non succede nulla, poiche' i retrovisori prima di spegnere l'auto erano gia in posizione normale.....

allora ho provato l'inverso...., gli ho chusi ed ho spento l'auto.; quello del guidatore l'ho aperto a mano verso la posizione normale, ma non va a csatto, perche rimane molle...., lo lascato li, ho riacceso ed ho sentito partire i motorini per riaprire i retrovisori e quello li che ho mosso io a mano, lasciandolo molle, ho sentito che ha forzato ed e' antrato ad incastro in posizione normale con un "clack".

ora davvero non mi spiego come mai, a volte accendendola, uno dei retrovisori, posizionati normali, vanno in avanti verso il cofano, come se funzxionasse l'apertura senza toccare il bottone e si gira verso il cofano....:confused:

perche???

io quasi quasi chiamo e gli dico che l'ha fatto ancora e che esigo la sostituzione dei motorini, visto che sono anora al 1° anno di garanzia.

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

ma se lui si ostina a dimri cosi che faccio???? gli dico che esigo la sostituzione perche mi ha fatto ancora una volta lo scherzo???

sai perche ti dic cosi? perche questo a cui mi sono rivolto e' l'assistenza piu' vicina, a circa 55km, poiche' quella chje dista 15km da me, non oso andarci,. in quanto io l'auto l'ho presa vicina all'assistenza che dista 55km a brescia, mentre quella che dista 15km da me, ho rifiutato il suo preventivo e non ho preso l'auto da loro.

insomma mi scoccia andare qui a 15km, senza aver preso l'auto da loro, dopo avermi fatto un preventivo, nonostante siano officina autorizzata mazda...; penso sia piu' giusto andare a bs dove l'ho comperata.

sbaglio???

soltanto che li stamattina man detto che per loro e' un discorso di piegatura retrovisore d spento e lui memorizza...( come descritto sopra:roll:)...., ma io vorrei invece insistere per la sostituzione, visto che dovro' portargliela anche per il tagliando.....

ciao gio

Link al commento
Condividi su altri Social

si ricorda si.......perche e' un grande amico, che gia' ho preso una ford focus, e sinceramente sa che non ho voluto prendere la mazda da lui....

certo non i direbbe di no...pero' dici che sarebbe felice vedere che porto l'auto di 10 mesi da lui, avendola prsa dal suo concorrente a 50km???

solo cosi'..io un po' a disagio lo sarei a portargliela....

il piu' e' sto storia dei retrovisiori....capire bene il perche...' e casomai venrdi che chiamo er fissare il tagliando gli dico che l'ha fatto ancora e che per me sono difettosi...., anche perche impossibile che in 10 mesi non l'ha mai fatto......no?

ciao gio

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.