Vai al contenuto

Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

3 km? :shock:

Mi sa che devo mettere un giornale sulla mascherina perche' il mio ci mette molto di piu' ad andare in temperatura, per non parlare poi del cambio.

Intendiamoci, non che da freddo non vada ma da caldo la differenza io l'avverto molto.

Ti dico la mia a da 1800 circa ha iniziato con i primi vuoti ma da li inpoi il cambio non mi si è mai mai impuntato e va a freddo come va a caldo-----quando leggevo la storia che il diesel per andre in temperatura impiegava molto pensavo che per molto intendevate 3 4 km.Io parto alle 4.50 di notte da casa strada libera sino all ufficio 4 km totali non tiro + di 2000 giri e all arrivo è a 90 la temperatura(quasi manca pochissimo ma a 90 non arriva mai) pensa se partissi all 14!

:clapkia Sportage 1.7 active biancona:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti, percorsi 2300 Km - l'auto ancora è perfetta, nessun rumore, no problem con il cambio, ammortizzatori o filtro - speriamo di andare avanti così. comunque mi do una bella sfregatina ai cogl.........i, non si sa mai - i dovuti scongiuri bisogna sempre farli.:razz::razz::razz::razz:

Sportage 1.7 CRDi VGT Class 2WD Nerissima - Ordinata il 13 gennaio 2011 - arrivata il 30 marzo 2011 - Ritirata il 11 aprile 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo dilemma tra benzina e diesel attanaglia anche me. Secondo me sopra i 20-22mila km senza dubbio diesel, sotto i 12mila benzina, in mezzo invece cosa si fa? Il discorso del motore freddino è stato fatto anche a me, che faccio un tragitto di 12 km per andare a lavorare, c'è rischio di aborti frequenti dei cicli di pulizia del fap che però inizierebbero a dare problemi non da subito ma dopo parecchie migliaia di km. In pratica mi ha detto un meccanico che,secondo lui, il diesel con queste percorrenze non consumerebbe come dovrebbe ma di più. Io poi ho l'auto non in garage ma all'aperto e d'inverno anche questo entra in gioco (anche se ci sono i diesel antigelo). Insomma, non sono solo i km totali che si fanno a determinare la scelta finchè siamo sotto i 20000 annui. Questo naturalmente è solo il mio parere. chi ha benzina che consumi ha riscontrato?

Sportage 1.7 Nera Active, Sensori post. Bluetooth. Ordinata fine maggio 2011,consegna prevista gennaio/febbraio 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so di dove tu sia, ma come avevo scritto nel post di presentazione, alla conce Kia di Borgaro Torinese fino a 15 gg fa ne avevano 7 1.7 class diversi colori in pronta

consegna

Finite tutte!!! Passato questa sera!

Kia Sportage 1.6 Gdi Dark Gun sensori,bluetooth;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo dilemma tra benzina e diesel attanaglia anche me. Secondo me sopra i 20-22mila km senza dubbio diesel, sotto i 12mila benzina, in mezzo invece cosa si fa? Il discorso del motore freddino è stato fatto anche a me, che faccio un tragitto di 12 km per andare a lavorare, c'è rischio di aborti frequenti dei cicli di pulizia del fap che però inizierebbero a dare problemi non da subito ma dopo parecchie migliaia di km. In pratica mi ha detto un meccanico che,secondo lui, il diesel con queste percorrenze non consumerebbe come dovrebbe ma di più. Io poi ho l'auto non in garage ma all'aperto e d'inverno anche questo entra in gioco (anche se ci sono i diesel antigelo). Insomma, non sono solo i km totali che si fanno a determinare la scelta finchè siamo sotto i 20000 annui. Questo naturalmente è solo il mio parere. chi ha benzina che consumi ha riscontrato?

Mah, io pensavo di comprare la versione a benzina anche se faccio molti km, soprattutto pensando che con quel vano ruota enorme credo ci si riesca a mettere bombole per una buona autonomia a gpl.......poi il venditore mi ha convinto dicendo che il 1.7 anche se ha meno cavalli e' molto piu' brioso e guidabile....

g.

Kia Sportage 1.7CRDi Active + Bluetooth + Sensori

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo dilemma tra benzina e diesel attanaglia anche me. Secondo me sopra i 20-22mila km senza dubbio diesel, sotto i 12mila benzina, in mezzo invece cosa si fa? Il discorso del motore freddino è stato fatto anche a me, che faccio un tragitto di 12 km per andare a lavorare, c'è rischio di aborti frequenti dei cicli di pulizia del fap che però inizierebbero a dare problemi non da subito ma dopo parecchie migliaia di km. In pratica mi ha detto un meccanico che,secondo lui, il diesel con queste percorrenze non consumerebbe come dovrebbe ma di più. Io poi ho l'auto non in garage ma all'aperto e d'inverno anche questo entra in gioco (anche se ci sono i diesel antigelo). Insomma, non sono solo i km totali che si fanno a determinare la scelta finchè siamo sotto i 20000 annui. Questo naturalmente è solo il mio parere. chi ha benzina che consumi ha riscontrato?

Ciao,io posseggo il benzina ed utilizzandola il 90% in citta' per tragitti brevi mi fa i 10l/100km..

Ho visto che con 50 euro di benza mi fa circa 350 km

Kia Sportage 1.6 Gdi Dark Gun sensori,bluetooth;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo dilemma tra benzina e diesel attanaglia anche me. Secondo me sopra i 20-22mila km senza dubbio diesel, sotto i 12mila benzina, in mezzo invece cosa si fa? Il discorso del motore freddino è stato fatto anche a me, che faccio un tragitto di 12 km per andare a lavorare, c'è rischio di aborti frequenti dei cicli di pulizia del fap che però inizierebbero a dare problemi non da subito ma dopo parecchie migliaia di km. In pratica mi ha detto un meccanico che,secondo lui, il diesel con queste percorrenze non consumerebbe come dovrebbe ma di più. Io poi ho l'auto non in garage ma all'aperto e d'inverno anche questo entra in gioco (anche se ci sono i diesel antigelo). Insomma, non sono solo i km totali che si fanno a determinare la scelta finchè siamo sotto i 20000 annui. Questo naturalmente è solo il mio parere. chi ha benzina che consumi ha riscontrato?

Negli ultimi anni la tecnologia del motore diesel ha fatto passi da gigante e se prima gasolio era sinonimo di rumore, lentezza,accensioni difficoltose, ecc, oggi si può onestamente dire che molto spesso a parità di potenza il diesel supera per prestazioni il benzina. Ecco perchè ce ne sono tante di macchine a gasolio indipendentemente dai kilometraggi.E poi il gasolio costa meno. Con l' euro 5 e l' ormai famoso Filtro antiparticolato, molti hanno avuto spiacevoli sorprese, complice la disinformazione un pò generale di questo dispositivo. Se per i primi si poteva parlare di difetti ( so che per la Opel il Fap è stato un lago di sangue...) oggi credo sia più corretto dire " manutenzione ". la pulizia del filtro è necessaria e automatica ma occorre che si verifichino particolari condizioni ( velocità tot per km tot ). :pen: Il problema secondo me è che i sensori si accorgono di quando il filtro è intasato ma non si possono accorgere di quando ci sono le condizioni migliori per effettuare il ciclo di rigenerazione. La soluzione potrebbe essere quella che i sensori, con anticipo, ci avvertono che il filtro ha bisogno di essere pulito, poi siamo noi ad avviare manualmente il ciclo, magari la domenica mentre andiamo al mare e in montagna o comunque appena le condizioni del viaggio ce lo permettono. Che io sappia ancora questa possibilità non esiste ancora... chissà :roll:

Ciaooo! :clapSportage 1.6 Bianca Tetto e sensori - ordinata il 15 gennaio - Consegna prevista maggio :shock: Slittata a giugno,luglio,agosto,settembre :(r ON THE ROAD DAL 4 DI OTTOBRE :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se vi interessa ma ho saputo che le 2000 AWD diesel che sono state ordinate, dovrebbero arrivare per fine mese o massimo in giugno perchè sono quelle pre-assegnate dalla casa ai concessionari. Quindi se vi trovate tra questi, non vi preoccupate xchè saranno immatricolate in questi venti giorni...:razz:

Kia Sportage 2.0 diesel class AWD Cassa White+tettino

Ordinata Febbraio 2011 arrivo Giugno 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.