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Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

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Ma lasciare l'auto cosi come esce dal concessionario, senza modificarne l'estetica, con robe tipo fascioni neri sugli sportelli, specchi retrovisori cromati, mascherine ed altro? Vedo in giro tanti orrori di auto modificate dall'aspetto originale, con alettoni, paraurti fino a toccar terra, ecc... mi sa tanto di filippino!! Sbaglio? Poi ognuno è libero di farne quel che vuole!! Capisco il clacson con trombe(essendo abbastanza ridicolo), ma l'estetica io non la modificherei mai e poi mai!! Ah dimenticavo, quasi 900 km e consumo misto sui 6,1 km litro!!

finalmente uno con cui mi trovo a pieno clacson cambiato ma esteticamente immacolata 1300 km 5.9 consumo.:clap:clap:clap

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2.0, 163 cv ---> BInENZINA (1,60€ al litro). Bellissima perchè bianca, ma io non muoio di invidia :mrgreen: a quanto sono i consumi sul computer di bordo? :lol:

In effetti...ma comunque è pur sempre un amico che ottenuto quel che voleva e aveva scelto. Io resto STRAFELICE E CONTENTO del mio 1.7. Lui probabilmente opterà tra un pó per il gpl.

Peace!!!

Sportage 1.7 CRDI Active, bianco, con Cruise Control, Bluetooth, comandi radio, sensori parcheggio. :§

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Si esatto è un 2.0 Active 163cv benzina + gpl, l'impianto gpl è garantito kia per questo motore. Montato direttamente dal concessionario.

Rispondo per la questione immobilizer: si sulla mia c'è.

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grazie a tutti!! allora cosa dire....oggi altri 150 km metà autostrada metà strade tortuose.Intanto ci tengo a precisare che prima avevo una astra coupè 1800 16v ed ora appunto una sporty 1.7 activebianca. Ho cambiato quini radicalmnte tutto..dal motore al tipo di veicolo.Riguardo al motore posso dire che l elasticità deldiesel è mostruosa.Praticmanete scali la meta e non rendendoti conto ti ritrovi a gireare a 60 70 di 5 marcia.Arrivi in autostrada metti la 6 intorno a 80/90 kmh e non la levi + salite comprese.Oggi ho viaggiato ai 130 fissi e spesso dovevo togliere il piede dall'acceleratore. Non è mai brusco o almeno non per ora (confido in prest migliori con il crescere dei km).Marce cortissime 1 e 2conda forse anche troppo e 6 lunghina che permette di girare a velocità alte con giri molto bassi.Non è un mostro intendiamoci ma è Decismaente sufficiente e si guida con estrema disilnvoltura.La macchina è molto silenziosa e a 130 trovo he i rumori siano ancora contenuti.Non sento assolutamente rumori di rtolamento dovuti ai pneumatici. Pneu che domani aumenterò a 2.4 contro i 2.3 consigliati.Lo sterzo è splendido nel comportamento urbano. Si parcheggia benone e nelle manovre è leggerissimo....perde effettivmanete precsione con l aumentare della velocità ma il tempo e i km sicuramente mi daranno maggior filing.LA tenuta è buona per essere un suv non paragonabile ovviamente alla coupè di prima ma anche forzando leggermente di + nonho trovato problemi se non rispetto alla vecchia auto un maggior caricmaneto laterale ma è lo scotto da pagare per godere di un confort eccezzionale e assolutamente imparagonabile con l auto di prima. I km si macinano con disinvoltura sulle buche si va via lisci e tante asperita non si sentono +! Potendo sciegliere a fronte di tutto questo confot magari avrei preferito una leggera rigidità in + .Vedremo quando sarà il momento di sostiture gli ammortizzatori originali di risolvere in modo diverso..Internamente è ben fatta molto bel insonorizzata e tutto a portata di mano.Trovo anche io che il clacson sia debole ma non penso di cambiarlo quello che non mi piace è che per azionarlo potevano trovare una soluzione migliore. Anche nella mia per chiudere bisogna effettivamente sbattere per bene vediamo se sono le guarnizioni che ancora devono rodarsi.Non penso che metterò nemmeno il sub dietro....alla fine quel taschino è comodo e così come è ora l impiant anche se migliorabile ha prestazioni che a me bestano. Domani vado a farmi fare un preventivo per i vetri neri farò montare con l occasione l antifurto satellitare. Quindi almeno per ora le cose da fare sono: vetri neri luci philips blu vision paraschizzi ant+post .

PEr il consumo medio per ora dopo circa 350 km sono sui 15.

:clapkia Sportage 1.7 active biancona:clap

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grazie a tutti!! allora cosa dire....oggi altri 150 km metà autostrada metà strade tortuose.Intanto ci tengo a precisare che prima avevo una astra coupè 1800 16v ed ora appunto una sporty 1.7 activebianca. Ho cambiato quini radicalmnte tutto..dal motore al tipo di veicolo.Riguardo al motore posso dire che l elasticità deldiesel è mostruosa.Praticmanete scali la meta e non rendendoti conto ti ritrovi a gireare a 60 70 di 5 marcia.Arrivi in autostrada metti la 6 intorno a 80/90 kmh e non la levi + salite comprese.Oggi ho viaggiato ai 130 fissi e spesso dovevo togliere il piede dall'acceleratore. Non è mai brusco o almeno non per ora (confido in prest migliori con il crescere dei km).Marce cortissime 1 e 2conda forse anche troppo e 6 lunghina che permette di girare a velocità alte con giri molto bassi.Non è un mostro intendiamoci ma è Decismaente sufficiente e si guida con estrema disilnvoltura.La macchina è molto silenziosa e a 130 trovo he i rumori siano ancora contenuti.Non sento assolutamente rumori di rtolamento dovuti ai pneumatici. Pneu che domani aumenterò a 2.4 contro i 2.3 consigliati.Lo sterzo è splendido nel comportamento urbano. Si parcheggia benone e nelle manovre è leggerissimo....perde effettivmanete precsione con l aumentare della velocità ma il tempo e i km sicuramente mi daranno maggior filing.LA tenuta è buona per essere un suv non paragonabile ovviamente alla coupè di prima ma anche forzando leggermente di + nonho trovato problemi se non rispetto alla vecchia auto un maggior caricmaneto laterale ma è lo scotto da pagare per godere di un confort eccezzionale e assolutamente imparagonabile con l auto di prima. I km si macinano con disinvoltura sulle buche si va via lisci e tante asperita non si sentono +! Potendo sciegliere a fronte di tutto questo confot magari avrei preferito una leggera rigidità in + .Vedremo quando sarà il momento di sostiture gli ammortizzatori originali di risolvere in modo diverso..Internamente è ben fatta molto bel insonorizzata e tutto a portata di mano.Trovo anche io che il clacson sia debole ma non penso di cambiarlo quello che non mi piace è che per azionarlo potevano trovare una soluzione migliore. Anche nella mia per chiudere bisogna effettivamente sbattere per bene vediamo se sono le guarnizioni che ancora devono rodarsi.Non penso che metterò nemmeno il sub dietro....alla fine quel taschino è comodo e così come è ora l impiant anche se migliorabile ha prestazioni che a me bestano. Domani vado a farmi fare un preventivo per i vetri neri farò montare con l occasione l antifurto satellitare. Quindi almeno per ora le cose da fare sono: vetri neri luci philips blu vision paraschizzi ant+post .

PEr il consumo medio per ora dopo circa 350 km sono sui 15.

come mai aumenti a 2.4 la pressione delle gomme? hai notato qualcosa che non và a 2.3???

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Scusate ho scritto una menata....il 2000 di deshi è 163cv quindi un benzina :oops:. Comunque una sporty quindi di nuovo congratulazioni!

I consumi sono 10km/l...anche il ho il 2.0 benzina ma senza GPL x ora...alla fine vedo che faccio 100 euro di benzina al mese x i km che faccio...da 100 a 70/80 euro di sicuro non è che mi cambi la vita, il fatto io abbia deciso x il benzina è legato alle politiche antinquinamento...mettiamo che tra 5 anni bloccano la circolazione x dei periodi e lasciano circolare solo GPL...ecco che un benzina si può adeguare...e non è un ipotesi impossibile!

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I consumi sono 10km/l...anche il ho il 2.0 benzina ma senza GPL x ora...alla fine vedo che faccio 100 euro di benzina al mese x i km che faccio...da 100 a 70/80 euro di sicuro non è che mi cambi la vita, il fatto io abbia deciso x il benzina è legato alle politiche antinquinamento...mettiamo che tra 5 anni bloccano la circolazione x dei periodi e lasciano circolare solo GPL...ecco che un benzina si può adeguare...e non è un ipotesi impossibile!

magari da qui a 5 anni si saranno forse decisi a implementare il metano sui motori diesel, per gli autobus già la si fa (la trasformazione), quindi non è che non esista la tecnologia o gli studi, ma parrebbe che al momento non interessi l'implementazione e la produzione di massa.......

Impianto Gas Su Motore Diesel - Forum Auto - Newstreet.it

ma anche facendo una goglata con "trasformazione diesel in gpl" o altre chiavi di ricerca, si trovano miriadi di informazioni in merito. Addirittura esistono delle bombole ad idrogeno (peso 30 kg circa) da aggiungere alla vettura, che pare miscelino il carburante permettendo risparmi in termini di costo dei consumi del 30%.......unico problema è che l'unico distributore di idrogeno è sulla Fi-Pi-Li.............per me non sarebbe un problema visto che la faccio spesso, ma per coloro che abitano a milano, magari è un piccolo problema......

buona giornata a tutti.

qua qualcosa sulle celle ad idrogeno.....

premetto che non conosco l'affidabilità dei siti e delle notizie....ma anche a livello di conoscenza può essere interessante dargli una letta.....

http://www.maxicross.it/nuovo-sito/HHO-fatto-in-casa.html

Sportage 1.7 CRDI Active, bianco, con Cruise Control, Bluetooth, comandi radio, sensori parcheggio. :§

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Buongiorno a tutti, se vi può interessare qui c'è un video fatto bene sullo stabilimento di Zilina dove producono anche la Sporty Promotion movie :: Kia Motors Slovakia, s.r.o. :razz:

Grazie. Il video mostra come sia ben fatta la produzione delle Kia.

Il problema non è come sia bello lo stabilimento di produzione (a tal proposito c'è un documentario di discovery channel in merito), ma i materiali che usano.

Con questo voglio dire che se le viti in plastica che tengono i copriruota (imputate del rumore presente ad alcuni utenti), fanno schifo, puoi usare tutti i robot che vuoi. Sempre schifo faranno.

Sportage 1.7 CRDI Active, bianco, con Cruise Control, Bluetooth, comandi radio, sensori parcheggio. :§

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