Vai al contenuto

Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, qualcuno come il sottoscritto ha dovuto fare un controllo alla sporty a 1500-2000km. Forse qualcuno di voi ricorderà che il conce con la scusa del controllo gratuito mi ha infinocchiato cambiandomi l'olio ed il il fitro a 1900km per la "modica" cifra di 138 eurozzi. :(r Bene, volevo rendervi partecipi del fatto che Kia Italia, dopo una mia mail di protesta, nel giro di una decina di giorni ha contattato il conce, gli ha tirato le orecchie:botte: e mi ha assicurato che al primo tagliando mi ritornerà quanto pagato con questo primo intervento, ribadendo che vanno eseguiti esclusivamente gli interventi previsti dal manuale d'uso e manutenzione della vettura. Questa storia finita per il meglio dimostra quanto Kia tenga ai propri clienti!!!!:clap Siate fieri di possedere una sporty:comp::milit:

Bravo speaker, sono contento che non ti sei fatto fegare dal disonesto - comunque sei sicuro che l'olio te lo abbia cambiato veramente?? - occhio che ne fanno di porcate, anche se non voglio generalizzare - so di meccanici che lavavano le testate e poi dicevano ai clienti che gli avevano cambiato la guarnizione rubandogli dei bei soldoni - hai capito sti bast.......di!!:(:(:(:(

Sportage 1.7 CRDi VGT Class 2WD Nerissima - Ordinata il 13 gennaio 2011 - arrivata il 30 marzo 2011 - Ritirata il 11 aprile 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ok, in un forum di automobili ho capito che non bisogna parlare di consumi. Immagino neanche di prestazioni o confort o altro....:pen:

Oggi qui a Reggio c'e' il sole, pensate che avevano previsto pioggia....mah

Ed io parlo di consumi. Con un litro di birra faccio............. 2 rutti :rotfl:

si anche qui a milano sta cominciando a piovere, strano avevano detto che avrebbe piovuto dalle 13 .... :dubbio::dubbio:

invece io con un piatto di fagioli vado a metano per 2 ore ... :rotfl::rotfl:

chiudo l' OT

Sportage 2.0 crdi AWD-A/T-Class-White - Ord.16.10.2010 - In attesa da 2:shock::shock: + 24 giorni - :happy: Ricevuto telefonata :rog: consegna entro 15 GIUGNO 2011 :happy:

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero è una piccola cosa ma uno straccio di portamonete che tra l'altro lo avevo sulla panda,ora lo sto cercando x mettere nel vano portabottiglie,ancora non ho trovato qualcosa di bello che si accompagni alla nostra stupanda macchinona.
Concordo purtroppo sulla mancanza di vani e cassetti portaoggetti. La Passat che avevo prima ne aveva di piu' sia davanti che dietro nel bracciolo. L'interno secondo me e' bello e ben rifinito ma da questo punto di vista difetta davvero di progettazione. Sembra che abbiano pensato solo alle lattine di birra, d'altra parte il designer e' un tedesco :mrgreen:

Premesso che in famiglia nessuno fuma mi ha comunque stupito la mancanza di portacenere e accendisigari. Per quanto mi riguarda pero' devo dire che la maggior parte dei cassettini della Passat restavano vuoti.

Penso che sopravvivero' :D

Per i cassettini, penso sia bello l'idea di averli: poi, più ne hai e più le rimpinzi di troiai che, poi quando servono non sai mai dove sono. Inoltre dopo un po' si comincia a sentire rumori m entre fai una curva o quando prendi una buca : ogni tanto nella mia Zafira esce un rumore nuovo: ripulisco tutti i vari scomparti e il rumore come per magia scompare. Avere pochi vani aiuta a tenere l' interno in ordine e con le cose essenziali.:pen:

Per i consumi, che tanto si sta parlando in queste pagine, penso che sia la cosa più soggettiva che ci possa essere in una macchina dopo il colore: dipende da un sacco di fattori tra i quali, lo stile di guida, il tipo di strade che si percorre, il tipo di gomme (compreso la pressione) , finestrini/tetto aperto, serbatoio pieno/riserva, il vento, e chi più ne ha più ne metta.

Penso quindi che i dati della casa, per quanto non veritieri, ci possono dare informazioni più che sufficienti per il confronto tra auto o motorizzazioni diverse....

Ovviamente questi sono pareri personali ;) e intanto rosico mentre aspetto la Sporty:(r

Ciaooo! :clapSportage 1.6 Bianca Tetto e sensori - ordinata il 15 gennaio - Consegna prevista maggio :shock: Slittata a giugno,luglio,agosto,settembre :(r ON THE ROAD DAL 4 DI OTTOBRE :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

invece io con un piatto di fagioli vado a metano per 2 ore ... :rotfl::rotfl:

chiudo l' OT

Ed io parlo di consumi. Con un litro di birra faccio............. 2 rutti :rotfl:

Clienti Sportage? Mi devo preoccupare? :mrgreen:

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

:rotfl::rotfl::rotfl::rofl::rofl:

Il fatto è che è molto difficile quantificare i consumi in modo preciso tra vetture differenti, computer di bordo differenti e soprattutto differenti stili di guida, stazza dei guidatori, il tettuccio che pesa di più del tetto in lamiera, l'uccello che ti scagazza sul parabrezza, la nonnina che ti manda a quel paese perché non ti sei fermato sulle strisce, la densità dell'aria, quello che deve ancora prendere confidenza con la sporty, le moglie che viaggia a tutta manetta, Ruby rubacuori, sono troppe le variabili. Credo che si possa concordare un dato medio, forse è ancora prematuro per i chilometri che abbiamo percorso, ho sentito che la macchina quando è nuova consuma di più..... . In conclusione, credo che i consumi della sporty, in generale, siano di tutto rispetto se confrontati con altre auto di pari categoria. Lungi da me zittire gli sportagisti o futuri sportagisti per approfondimenti sui consumi, ma ritengo che i dati rilevati da ognuno di noi debbano essere considerati con le giuste tolleranze.

:clap:clap:clap:rotfl::rotfl::rotfl:

ragazzi sai cosa vi dico??ok i discorsi sui consumi xke sennò che ci stiamo a fare su questo forum.....ma vi dico pure "ma chi se ne fregaaa di quanto consuma"....sarà bellissimo pavoneggiarsi nello sporty e vedere che la gente si gira a guardarti....e poi lì sì che gli faccio una sgommata in faccia e mi gioco 5 euro di benza...ma orgoglioso del mio sporty.... :b9:b9:b9:b1:b1:b1

KIA SPORTAGE 1.7 crdi 2wd CLASS Dark gun metal +tetto +navigatore

:razz:ordinata il 21/03/2011:razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo alle bocchette dell'aria per i sedili posteriori, mi ricordo benissimo le prove fatte da alcune riviste specializzate, tutte concordi nel dire che la loro mancanza avrebbe pregiudicato il condizionamento dell'auto soprattutto in estate!!!!!!!!!!!!!!!. ADESSO SONO SPUNTATE COME PER MAGIA LE BOCCHETTE? o costoro non si erano nemmeno preoccupati di andare semplicemente a vederle! cosi' con un copia incolla............... MEDITATE:(r

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi vicino casa mia hanno dato inizio ad una fiera nautica. indovinate che cosa c'era all'inizio di tutte quelle barche e gommoni? ebbene si, una stupenda sporty bianca messa in esposizione. non vi dico le persone che si fermavano ad ammirarla, entravano dentro e non volevano più uscire. Io ancora la sto aspettando ( siamo gia a 50 giorni di attesa e nessuna notizia :(r ) e non vedo l'ora di sedermici sopra.

adesso finitela con i consumi perchè la macchinma che abbiamo scelto è veramente bella e vaff.....lo se consuma un litro in più o in meno. ma chi se ne frega!!!!!!!!!!!!!!!

dateci informazioni, visto che voi già l'avete, su come affrontate i sorpassi e che difficoltà incontriate, se l'illuminazione notturna con ifari non allo xeno sia valida o meno.

un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo alle bocchette dell'aria per i sedili posteriori, mi ricordo benissimo le prove fatte da alcune riviste specializzate, tutte concordi nel dire che la loro mancanza avrebbe pregiudicato il condizionamento dell'auto soprattutto in estate!!!!!!!!!!!!!!!. ADESSO SONO SPUNTATE COME PER MAGIA LE BOCCHETTE? o costoro non si erano nemmeno preoccupati di andare semplicemente a vederle! cosi' con un copia incolla............... MEDITATE:(r

L'affidabilità delle prove giornalistiche è stata più volta messa a dura prova. Specialmente per quel che riguarda le elargizioni di giudizi positivi su marchi blasonati salvo poi essere smentiti dai fatti reali. Prendere tutto ció che è informazione sempre con le pinze. :roll:

Sportage 1.7 CRDI Active, bianco, con Cruise Control, Bluetooth, comandi radio, sensori parcheggio. :§

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti, ho appena fatto 330 km....TORINO-VERONA con la mia sporty bianca 1.7 class e sono partito con il serbatoio quasi pieno.

ho messo il cruis a 130 km/h e ho mantenuto costante l'andatura; solo per per brevissimi tratti(una decina di km) l'ho tirata anche a 160 km/h....prima di partire ho azzerrato il display dei consumi e avevo percorso da quando ce l'ho sotto il sedere 1000 km !!! appena sono arrivato a Verona mi segnava 7,7 km/l e penso che sia un dato piuttosto buono e realistico.

quello che veramente non capisco è come diavolo fa qualcuno ad avere cosumi sui 5.2 o robe simili!!!!!!!!!

quando vado a lavoro faccio una trentina di km in tangenziale e pochissimi in urbano e non sono mai sceso a 6.4 km/h senza schiaccare il pedale........questa cosa dei consumi è davvero soggettiva ma rimane il fatto che leggiamo troppe discrepanze ...mah!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto...nessuno di noi ha preso un SUV pernsando di consumare come con una una smart, siamo consci che il consumo , seppur contenuto per la sua categoria, non puo' essere miracoloso.

Il forum serve per dare informazioni, non miraggi, chi promette consumi da auto ibrida, non credo faccia bene alla credibilità del forum.

La macchina e' ben fatta, attrae gli sguardi, consuma il giusto, non e' un fulmine ma se la cava (1700 D) e vale tutti i soldi spesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.