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Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

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In merito al problema del serbatoio che tende a scattare e a non permettere di riempirlo vorrei togliermi una curiosità:

ieri parlando con un amico che ha appena acquistato una seat ibiza st è saltato fuori che aveva lo stesso problema che però ha risolto. Mi ha fatto vedere che all'interno del condotto della sua auto c'è una piccola levetta. Il benzinaio di fiducia gli ha spiegato che basta tenere quella levetta schiacciata ed il pieno lo si fa tranquillamente, ed effettivament funziona.

Sapete se anche la sporty ha questa levetta?

Ho dato una controllata ma il garage e' poco illuminato. Di levette magiche non mi pare ce ne siano.

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

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Oggi sono stato a vedere la Kia, l'ho vista insieme alla IX 35 ed alla Korando, tutte belle auto però la Kia e la Hyunday mi hanno colpito di più. Mi sembra che montino motori praticamente uguali quindi chiedo ai possessori di Sportage se il diesel da 116 cv è sufficiente per un auto comunque grossa oppure se è meglio indirizzarsi verso i 136 cv.

Sportage 1.7 Nera Active, Sensori post. Bluetooth. Ordinata fine maggio 2011,consegna prevista gennaio/febbraio 2012

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Secondo me ti fossilizzi troppo sui suggerimenti di marcia del trip. Cosa ti impedisce di mettere la quinta in salita, scalare per sorpassare ecc ecc ? Guida come ti pare, non credo che i consumi verranno stravolti e divertiti. L'utilizzo del cambio suggerito dalla macchina e' ottimizzato per i consumi ma effettivamente penalizza troppo il piacere di guida.

Io spesso faccio di testa mia.

Forse la 6a poteva essere piu' lunga ma resta da vedere se con quella massa 116 cv sarebbero stati sufficienti per tenere le velocita' autostradali. Credo sia un compromesso.

Hai perfettamente ragione: è quello che ho cominciato a fare. D'altra parte all'inizio con macchina che non si conosce si è un po' rigidi... Adesso dopo 1400 km comincio a sentirla mia come l'avessi sempre avuta e le marce provo a "sentirle" e non a "leggerle" sul trip, e come dici tu è sicuramente più divertente guidarla!!

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Per chi fa pochi Km ed è indeciso fra benzina e Diesel può leggere questo articolo :pen:

I filtri anti-particolato il FAP ed il DPF

Scelta del veicolo benzina metano GPL o diesel

Scusa Agusta,con tutto il rispetto, ma questi articoli mi provocano sempre un senso di depressione.

Sembra che abbia acquistato un ordigno velenoso e succhiasoldi camuffato con un bell'aspetto...è vero, le auto sono tutte, nessuna esclusa, un debito ed un mezzo per avvelenare l'aria. Vuoi risparmiare? Prendi i mezzi, vendi l'auto e solo con i costi di assicurazione probabilmente copri le spese di trasporto per recarti al lavoro.

Quando cambi l'auto,oltre al fattore estetico, devi tener presente quanto ti costerà mantenerla, ma da qui poi aspettarsi che il filtro Fap ti farà spendere una fortuna in interventi meccanici, che puzzerà in maniera indegna, che darà più problemi che vantaggi, mi sembra che si voglia fare del terrorismo gratuito.

Sembra che i benzina emettano vapori acquei adatti all'aerosol, e che il meccanico non lo conoscano affatto.

Lavoro in un'azienda che ha una decina di agenti che percorrono moltissimi km/anno, le vetture, tutte vw e Audi sono state acquistate appena disponibili tutte col filtro Fap ed una di prova a metano. In circa 3 anni una sola Audi ha spaccato il filtro in quanto era stata bloccata in pieno centro a Milano in un mega-ingorgo, e nonostante le istruzioni prevedessero, nel caso di impossibiltà di scaricare il filtro, di fermarsi ed aspettare che il traffico calasse, il pischello ha continuato a girare imperterrito per le vie del centro e solo dopo un intero pomeriggio di surriscaldamento si è reso conto di ave fatto una frittata, ma penso che sia stato un caso-limite. Il veicolo a metano, una Polo, diciamo che si muove egregiamente a velocità minime, autonomia di circa 250/300 km, peccato che , pur non abitando nel Sulcis o in Barbagia, per fare il pieno al distributore Milano/Gobba, l'unico nella zona ci siano delle code infernali, e che anche il rifornimento vero e proprio non duri meno di 10 minuti.

Questo signore che viaggia seduto, come da sua descrizione, su un potenziale ordigno bellico, sembra che abbia la verità in tasca.

Personalmente sono tranquillo e felice della scelta fatta, ritengo il diesel un motore idoneo ed economico per percorrenze anche relativamente basse, e sono felice che il mio Sporty sia un Euro 5 con filtro Fap.

Non salverò il pianeta, ma ho fatto tutto ciò che era possibile in questo momento, senza svenarmi, per acquistare un mezzo ecologicamente moderno.

:insetto::drive:Sportage 1.7 Active Sirius Silver - BT e Sensori parcheggio - Ordinata il 1/3/2011 :drive:

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Oggi sono stato a vedere la Kia, l'ho vista insieme alla IX 35 ed alla Korando, tutte belle auto però la Kia e la Hyunday mi hanno colpito di più. Mi sembra che montino motori praticamente uguali quindi chiedo ai possessori di Sportage se il diesel da 116 cv è sufficiente per un auto comunque grossa oppure se è meglio indirizzarsi verso i 136 cv.

Premetto che ho il 1.7 e che non ho provato il 2.0, per altro praticamente non disponibile, consigliarti e' insidioso. Dipende da cosa cerchi in una macchina e anche molto da che macchina provieni. Il 1.7 sorprende per elasticita' e ha prestazioni piu' che decorose in rapporto alle dimensioni dello Sportage pero' i 140 cv del mio vecchio Passat spingevano di piu', anche se l'erogazione era meno lineare. Il 1.7 e' un motore modernissimo con consumi quasi incredibili su un SUV. Cerca di provare la macchina, e' l'unica soluzione definitiva.

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

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Scusa Agusta,con tutto il rispetto, ma questi articoli mi provocano sempre un senso di depressione.

Sembra che abbia acquistato un ordigno velenoso e succhiasoldi camuffato con un bell'aspetto...è vero, le auto sono tutte, nessuna esclusa, un debito ed un mezzo per avvelenare l'aria. Vuoi risparmiare? Prendi i mezzi, vendi l'auto e solo con i costi di assicurazione probabilmente copri le spese di trasporto per recarti al lavoro.

Quando cambi l'auto,oltre al fattore estetico, devi tener presente quanto ti costerà mantenerla, ma da qui poi aspettarsi che il filtro Fap ti farà spendere una fortuna in interventi meccanici, che puzzerà in maniera indegna, che darà più problemi che vantaggi, mi sembra che si voglia fare del terrorismo gratuito.

Sembra che i benzina emettano vapori acquei adatti all'aerosol, e che il meccanico non lo conoscano affatto.

Lavoro in un'azienda che ha una decina di agenti che percorrono moltissimi km/anno, le vetture, tutte vw e Audi sono state acquistate appena disponibili tutte col filtro Fap ed una di prova a metano. In circa 3 anni una sola Audi ha spaccato il filtro in quanto era stata bloccata in pieno centro a Milano in un mega-ingorgo, e nonostante le istruzioni prevedessero, nel caso di impossibiltà di scaricare il filtro, di fermarsi ed aspettare che il traffico calasse, il pischello ha continuato a girare imperterrito per le vie del centro e solo dopo un intero pomeriggio di surriscaldamento si è reso conto di ave fatto una frittata, ma penso che sia stato un caso-limite. Il veicolo a metano, una Polo, diciamo che si muove egregiamente a velocità minime, autonomia di circa 250/300 km, peccato che , pur non abitando nel Sulcis o in Barbagia, per fare il pieno al distributore Milano/Gobba, l'unico nella zona ci siano delle code infernali, e che anche il rifornimento vero e proprio non duri meno di 10 minuti.

Questo signore che viaggia seduto, come da sua descrizione, su un potenziale ordigno bellico, sembra che abbia la verità in tasca.

Personalmente sono tranquillo e felice della scelta fatta, ritengo il diesel un motore idoneo ed economico per percorrenze anche relativamente basse, e sono felice che il mio Sporty sia un Euro 5 con filtro Fap.

Non salverò il pianeta, ma ho fatto tutto ciò che era possibile in questo momento, senza svenarmi, per acquistare un mezzo ecologicamente moderno.

Scusa, non volevo offendere nessuno, volevo rispondere a chi nel forum chiedeva ad alta voce un consiglio sulla motorizzazione facendo 10000 km/anno e viaggi corti di 3/4 km giorno. Io penso che bisogna essere razionali: non illudersi di risparmiare solo perchè vado al distributore e faccio il pieno con 50e. invece di 70, se faccio 1000Km con un pieno invece di 700, ecc. Bisogna valutare a 360 gradi. E' risaputo che certe invenzioni fatte a fin di bene si sono spesso rivelate inutili o dannose... Si sa anche che spesso pur conoscendo la verità si continua a commercializzare prodotti.... che si buttano in mare bidoni di scorie che non inquinano, che si fanno i vaccini che prevengono malattie ma sono più dannosi dell' influenza, e chi più ne ha più ne metta..... siamo in un mondo di m.... dove il denaro e l'interesse purtroppo va oltre ogni buonsenso.

Io che son qua ad aspettare la Sporty dico solo che c'è una macchina per ogni esigenza: non posso comprare una Ferrari e andare nei campi, non posso comprare un' utilitaria e fare le corse, non posso comprare un diesel Euro 5 per fare 3Km al giorno. :muto: Ma poi in fondo ognuno è giusto che faccia come gli pare....e che compri la sporty che più gli piace, ammesso che arrivino :(r

Modificato da MVAgusta

Ciaooo! :clapSportage 1.6 Bianca Tetto e sensori - ordinata il 15 gennaio - Consegna prevista maggio :shock: Slittata a giugno,luglio,agosto,settembre :(r ON THE ROAD DAL 4 DI OTTOBRE :shock:

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Oggi sono stato a vedere la Kia, l'ho vista insieme alla IX 35 ed alla Korando, tutte belle auto però la Kia e la Hyunday mi hanno colpito di più. Mi sembra che montino motori praticamente uguali quindi chiedo ai possessori di Sportage se il diesel da 116 cv è sufficiente per un auto comunque grossa oppure se è meglio indirizzarsi verso i 136 cv.

anke io avevo questo timore ma devo ricredermi,

dopo circa 750 km mi trovo veramente bene, certo non è la mia vecchia seat leon 2.0 tdi 140 cv ma il motore risponde bene

sembra brillante e ha buona ripresa, peccato che a 70 all'ora sei gia in 6a marcia.

sporty 1.7 class byte blue + tetto + smart key + xeno + navi

ordinata 4/12/10 consegna prevista 31/3/11 SPERIAMO

RITIRATA IL 10/03/2011

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Scusa, non volevo offendere nessuno, volevo rispondere a chi nel forum chiedeva ad alta voce un consiglio sulla motorizzazione facendo 10000 km/anno e viaggi corti di 3/4 km giorno. Io penso che bisogna essere razionali: non illudersi di risparmiare solo perchè vado al distributore e faccio il pieno con 50e. invece di 70, se faccio 1000Km con un pieno invece di 700, ecc. Bisogna valutare a 360 gradi. E' risaputo che certe invenzioni fatte a fin di bene si sono spesso rivelate inutili o dannose... Si sa anche che spesso pur conoscendo la verità si continua a commercializzare prodotti.... che si buttano in mare bidoni di scorie che non inquinano, che si fanno i vaccini che prevengono malattie ma sono più dannosi dell' influenza, e chi più ne ha più ne metta..... siamo in un mondo di m.... dove il denaro e l'interesse purtroppo va oltre ogni buonsenso.

Io che son qua ad aspettare la Sporty dico solo che c'è una macchina per ogni esigenza: non posso comprare una Ferrari e andare nei campi, non posso comprare un' utilitaria e fare le corse, non posso comprare un diesel Euro 5 per fare 3Km al giorno. :muto: Ma poi in fondo ognuno è giusto che faccia come gli pare....e che compri la sporty che più gli piace, ammesso che arrivino :(r

Concordo con te in quanto anche io ( leggi moglie perche` usare la bici fa male alle donne !!!) percorro circa 10mila km anno e forse anche meno, con tragitti giornalieri che il piu delle volte non superano i 2 km. E quindi ho optato per il 1.6 benzina e ho scartato il diesel e come dici tu ...ammesso che arrivino :(r

Sporty 1.6 GDI, active, cassa white, sensori di parcheggio. Ordinata 25/2/2011 consegna stimata per Luglio (spero 2011 !!!!!!!!!!):clap

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Hai perfettamente ragione: è quello che ho cominciato a fare. D'altra parte all'inizio con macchina che non si conosce si è un po' rigidi... Adesso dopo 1400 km comincio a sentirla mia come l'avessi sempre avuta e le marce provo a "sentirle" e non a "leggerle" sul trip, e come dici tu è sicuramente più divertente guidarla!!

I suggerimenti del trip sulle marce sono utili ma vanno interpretati sulla strada. A volte mi suggerisce di cambiare marcia in salite dove la marcia superiore faticherebbe troppo. Se poi vuoi aumentare il tuo stress prova a guidare con la barra del consumo istantaneo. Per evitare di veder schizzare l'indicatore oltre il massimo quando parti da fermo dovresti dosare il gas cosi' lentamente che da dietro verresti sommerso dai clacson di protesta :mrgreen:

Insomma, risparmiamo ma cerchiamo di non perdere completamente il piacere di guida ;)

anke io avevo questo timore ma devo ricredermi,

dopo circa 750 km mi trovo veramente bene, certo non è la mia vecchia seat leon 2.0 tdi 140 cv ma il motore risponde bene

sembra brillante e ha buona ripresa, peccato che a 70 all'ora sei gia in 6a marcia.

Ti faccio una domanda, visto che la tua Leon credo avesse il motore della mia Passat col sistema iniettore pompa.

Come valuti i due motori in rapporto alla rumorosita'? Io faccio ancora fatica a farmi una idea precisa. Il motore della Sporty si fa sentire, specialmente in accelerazione cosi' come il VW. Tu cosa dici?

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

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