Vai al contenuto

Commenti alla Stagione 2010


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

MotoGP – Preview Mugello – Buoni propositi per Melandri e Simoncelli

Dalla Romagna al Mugello per il primo dei due Gran Premi di casa. Un breve tragitto di strada per il Team San Carlo Honda Gresini ed i suoi due piloti Marco Melandri e Marco Simoncelli tutti figli di una terra motoristicamente molto prolifera. Dopo il sesto posto ottenuto sul circuito di Le Mans ed il cresciuto feeling con la sua RC212V Melandri vuole proseguire su questa strada per avvicinarsi con determinazione ed in tempi brevi al gruppo dei migliori della classe. Trionfatore nel 2002 nella classe 250 Melandri ha sfiorato il podio nel 2005 nella MotoGP sul circuito toscano dal tracciato amico e dal fascino esagerato alimentato dai sempre numerosissimi sostenitori presenti. Segnali positivi anche per Simoncelli al quale il decimo posto di le Mans sta un po' stretto. Con un pizzico di fortuna in più un ottavo posto' date=' sul mitico circuito della Sarthe, era alla sua portata, comunque per “SuperSic” i segnali di un progressivo miglioramento sono concreti e su un circuito che lui predilige molto e con l'arrivo di un piccolo aiuto aerodinamico che la Honda ha realizzato per la sua RC212V l'obiettivo di scalare ancora qualche posizione può diventare realtà. Al Mugello è stato protagonista della classe 250 negli ultimi due anni vincendo nel 2008 e perdendo di un soffio, in volata, lo scorso anno.

[b']Marco Melandri: “Sono contento di arrivare al Mugello con una mentalità più positiva rispetto alle gare precedenti. A Le Mans ho fatto una buona gara e adesso sono sicuro di poter partire da una base concreta al Mugello per continuare a lavorare e far bene. La pista toscana mi piace tanto e poi il Gran Premio di casa è sempre qualcosa di speciale. Speriamo di trovare delle condizioni metereologiche stabili, almeno per le prove, affinché si possa lavorare bene e poi per la gara si vedrà se il tempo dovesse essere incerto. Insomma sono decisamente positivo inoltre il tracciato mi piace molto con i suoi cambi di ritmo e le curve veloci sono bellissime è bello tutto infine la cornice di pubblico mentre guidi è particolare. Tutto è fantastico al Mugello.”

Marco Simoncelli: “È l'ora del Mugello e considerando che a Le Mans potevo fare un risultato migliore di quello che ho fatto sono fiducioso. Sul circuito francese avevamo fatto alcune modifiche azzeccate nel corso del warm up che in gara, forse per il crescere della temperatura dell'asfalto, non mi hanno fatto andare forte come in prova. Peccato perché sono convinto che avrei potuto guadagnare qualche posizione. Comunque penso positivo e ritengo che questa domenica dovrei essere più veloce. La pista del Mugello mi piace molto ho vinto nel 2008 e l´anno scorso, con la pioggia, sono stato protagonista di una avvincente battaglia con Pasini persa purtroppo negli ultimi metri. La gente sulle colline attorno alla pista ti esalta e spero che possa essere una marcia in più per riuscire a far bene. ”

Fausto Gresini “Sono felice ed orgoglioso di correre ancora una volta al Mugello ed il nostro forte desiderio è quello di fare una gara positiva ma questo è, comunque, sempre nel nostro spirito, uno spirito che appartiene alla squadra e che si rinnova di gara in gara e non soltanto perché, oggi, siamo in Italia. Veniamo da un Gran Premio positivo per Melandri e per Simoncelli al di là del suo decimo posto finale che forse non gli rende merito per quello che ha fatto vedere fino a due giri dal termine. Melandri ha ritrovato fiducia nella sua moto e sono convinto che proseguirà su questa strada. Simoncelli continua costantemente a crescere ed al Mugello arriveranno, per la sua moto, anche quelle importanti modifiche aerodinamiche deliberate dalla Honda dopo il test fatto in Giappone nella galleria del vento. Gara dopo gara abbiamo sempre qualche proposta nuova per poter migliorare le nostre prestazioni e questo è il nostro principale obiettivo. Sono contento dei nostri piloti e dell'italianità che contraddistingue il nostro Team. Al Mugello vorremmo esprimere il nostro massimo potenziale per rendere omaggio al fantastico pubblico e a San Carlo che come tutti noi crede in questo nostro spirito collettivo fortemente italiano.”

Gresini Racing

1 giugno 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 434
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Moto2 – Preview Mugello – Toni Elias insegue il tris

Toni Elias è inarrestabile' date=' dopo il successo di Jerez e la straordinaria vittoria di Le Mans vuole concedersi il tris al Mugello. Questi sono naturalmente i suoi propositi, ma il pilota di Manresa è cosciente che la concorrenza degli avversari sarà agguerrita e gli renderà la vita difficile. I piloti italiani sul circuito di casa saranno velocissimi ed i pretendenti alla vittoria saranno numerosi. Elias ed il Team Gresini sono però determinati nel voler essere i protagonisti assoluti della Moto2. Niente viene lasciato al caso e nella settimana precedente il Mugello il Team Gresini ed Elias sono scesi in pista a Misano per effettuare alcuni importanti test ed attuare alcune migliorie tecniche alla Moriwaki MD600 in vista del Gran Premio d'Italia. In pista, a Misano, anche Vladimir Ivanov che dopo l´iniziale apprendistato si sta gradualmente avvicinando ai tempi dei migliori della classe. Una positiva sorpresa che rende merito ad un cordialissimo pilota che vuole crescere in fretta con grande determinazione.

[b']Toni Elias: “Il Mugello è per me la pista più bella di tutto il mondiale ed ho anche alcuni bellisimi ricordi di quando correvo in 250. Adesso sono curioso di vedere cosa posso fare in questa nuova categoria. Voglio cercare di lavorare bene nel corso del week end perché desidererei fare un altro buon risultato. Inoltre la squadra è italiana e mi farebbe piacere regalare loro un successo. Dopo Le Mans siamo andati a Misano per effettuare alcuni test ed abbiamo fatto un buon lavoro. Un ulteriore passo avanti per avere ancora maggior feeling con la Moriwaki MD600. Le due vittorie consecutive danno a tutti noi una carica molto speciale e dobbiamo cercare di raccogliere il massimo da questo momento favorevole. Vogliamo comunque ragionare di gara in gara senza pensare, per il momento, all'obiettivo finale.”

1 giugno 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

125cc – Simone Grotzkyj Giorgi rientra nel mondiale su una RSA Aprilia del team Fontana

Finalmente il week-end tanto aspettato' date=' con la notizia che tutti i suoi estimatori ed amici aspettavano, è giunto: Simone Grotzkyj Giorgi rientra stabilmente nel mondiale MotoGP e lo fa con una 125 GP Aprilia del Team Fontana Racing. Abbandonato consensualmente il progetto della FB Corse che lo voleva su Bimota in lizza nel campionato Moto 2 e dopo una stagione 2008 da sostituto dell’ex-iridato Manuel Poggiali su di una 250cc, Simone torna al suo vecchio “amore”, quella 125 che lo vide Campione Italiano nel 2005 e pilota del motomondiale negli anni 2006 e 2007. L’anno scorso bloccato da un gravissimo incidente durante un allenamento, quando si accingeva a disputare il campionato 250, il pilota pesarese non è rimasto comunque mai fermo, continuando a tenersi in forma fisica e la partecipazione ad una tappa del CIV del 2009. Ora l’accordo con il Team di Italo e Laura Fontana in sostituzione di Riccardo Moretti.

“Sono molto felice di essere di nuovo parte del mondiale che, dico la verità, mi mancava moltissimo! – dice un raggiante Simone Grotzkyj Giorgi – Ho parlato con i ragazzi del team e sono contentissimo; poi ho visto la moto ed è veramente uno spettacolo: si nota chiaramente il gran lavoro di gente molto competente. Certo all’inizio sarà durissima perché, togliendo la breve parentesi del CIV dell’anno scorso, non guido una 125 da due anni e non ho nella testa l’atmosfera di una gara mondiale, ma sono fiducioso di riuscire a trovare il feeling nel breve periodo. Devo avere pazienza e so di non dover strafare, ma so anche di poter dire la mia e fare qualche buona gara, ne sono convinto. Non voglio pensare al risultato ora, voglio solo pensare a lavorare duro e darci il gas alla grande! Poi vedremo. In fondo è come se dovessi esordire di nuovo.” Simone Grotzkyj Giorgi correrà con il numero 15.

[b']Press Office

3 giugno 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Jorge Lorenzo si giocherà le sue carte al Mugello

Il leader della classifica iridata MotoGP Jorge Lorenzo pur sapendo di arrivare in casa del “nemico” al Mugello' date=' non si da per vinto. Il maiorchino del Fiat Yamaha Team sa bene che la pista toscana è feudo di Valentino Rossi (anche se lo scorso anno in circostanze meteo molto variabili vinse Stoner spezzando il dominio del pesarese) ma sa anche che quest’anno può puntare in tutte le gare al gradino più alto del podio. Infatti, nonostante l’infortunio avuto nel pre-season, il già campione del mondo della 250cc ha ottenuto un secondo posto e due vittorie nelle prime tre gare della stagione. Ecco le sue parole, così come riportate da “Sport.es”

“Non sono ossessionato dalla conquista del titolo. Se quest’anno non riuscirò a vincerlo è perché sono giovane e penso che non dovremmo essere impazienti. La verità è che il mio obiettivo è essere campione e un giorno mi ritirerò felice, ma dobbiamo andare passo per passo. Vincerlo è il sogno di tutti. La verità è che ho avuto dei dubbi dopo il mio infortunio pre-stagione ma le cose non potevano andar meglio. L’inizio è stato perfetto e mi sento bene fisicamente e mentalmente. C’è ancora da migliorare la partenza e anche se a Le Mans l’ho migliorata non posso dire di aver risolto il problema. Non vado a Mugello partendo come sconfitto, so che Rossi avrà il sostegno dei tanti tifosi ma ogni volta ho più tifosi dalla mia parte e non mi metto limiti.”

3 giugno 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Rossi: "La spalla è un problema"

"Il peggior infortunio della carriera"

Al Mugello' date=' Valentino Rossi è pronto a tenere testa al compagno di squadra in Yamaha, Jorge Lorenzo, nella lotta per la leadership al campionato: "Sono solo a nove punti di distacco, ma ho una lesione al Cercine della spalla che mi causa molto dolore quando guido. Non riesco a chiudere bene il braccio sui rettilinei ed in frenata soffro tanto. Quel giorno era meglio se restavo a casa, invece di andare a fare cross. E' il mio peggior infortunio".

Il Motomondiale quindi arriva in Italia, per un weekend che si prospetta già spettacolare e ad alta tensione. Infatti nella tradizionale cornice del Mugello, Rossi è atteso ad una prova di forza nei confronti di Lorenzo, ma la condizione fisica non è delle migliori.

Infatti, il Dottore spiega bene il problema alla spalla: "La stagione non è iniziata male: una vittoria e due secondi posti non sono da buttare via, ma il problema non è questo. La lesione è particolarmente fastidiosa, in quanto interessa la zona più delicata della spalla. Il cercine glenoideo è la cartilagine che permette alle ossa la rotazione della spalla. Normalmente si risolve chirurgicamente, ma questo significherebbe perdere molto tempo in fisioterapia, almeno quattro mesi. Quindi la strada che abbiamo individuato è quella dell'esercizio fisico per far crescere la muscolatura attorno all'articolazione. Chiaro che in gara sarà difficile e io non voglio abusare di antidolorifici".

Una situazione che preoccupa Rossi, più di quel Lorenzo in gran forma che gli siede accanto in conferenza stampa: "I confronti diretti si vincono o si perdono, meglio se ci si scontra nelle stesse condizioni. Io sono al 65% e qui dovrò cercare di fare una buona gara".

Valentino commenta anche l'opinione di Melandri, che aveva scritto sul suo blog che Rossi sarebbe stato aiutato nella sua carriera, sostenendo che la bravura del pilota Yamaha non sia da extraterrestre: "Mi dispiace che abbia detto certe cose, ma i numeri parlano per me, non c'è niente da aggiungere", soprattutto perché anche con il monogomma, Rossi ha vinto nel 2010.

E come tradizione il pilota di Tavullia svelerà sabato la grafica del suo casco dedicata al GP del Mugello. Ma in conferenza Valentino ha già sfoggiato un taglio di capelli con cresta centrale, tipo 'Ultimo dei Moicani'. Come a dire che la sfida è appena cominciata.

Messaggio recepito da Jorge Lorenzo che comunque arriva al GP d'Italia da leader della classifica generale: "Non sento la pressione per me questa è una gara come tutte le altre. Chiaro che la classifica mi interessa, aumenta la mia fiducia, ma da qui alla fine del campionato mancano ancora 15 gare".

3 giugno 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Preview Mugello – Randy De Puniet: “Mi piace molto il tracciato”

Il campionato del mondo MotoGP riparte questo week end con una delle tappe storiche del calendario sullo spettacolare tracciato del Mugello in Toscana che ospita il GP d’Italia da sempre caratterizzato da un’atmosfera unica. Con sei gare in meno di otto settimane' date=' il Team LCR Honda MotoGP vuole iniziare bene quest’estate così intensa partendo proprio dal GP Italiano.

Randy De Puniet, che attualmente occupa il sesto posto nella classifica come miglior pilota privato, ha tutte le intenzioni di continuare il suo impressionante inizio di stagione con un’altra performance di alto livello. Sesto in Qatar nel GP di apertura, nono a Jerez e settimo nel GP di casa due settimane fa, il Francese in sella alla RC212V ha una motivazione in più per far bene sulla pista Toscana in quanto il suo Team Manager Lucio Cecchinello è Italiano e nel 2003 l’ex pilota della 125cc ha vinto il suo primo GP di casa davanti ad un pubblico entusiasta.

[b']De Puniet: “Mi piace molto il tracciato del Mugello ma qui non sono mai solito sul podio e nella classe regina non ho mai ottenuto un risultato veramente speciale… fino ad ora! Lo scorso anno ho chiuso in ottava posizione in condizioni strane ma quest’anno sono più motivato perché questa moto si guida bene. Qui c’è il rettilineo più lungo di tutto il calendario e la moto deve essere a posto perché all’ultima curva, in gara, gli altri ti possono passare con facilità. Quindi lavoreremo molto sulle mappature del motore per essere il più veloci possibile e poi continueremo con la direzione che abbiamo seguito sin da inizio stagione perché lo scopo principale è mantenere il sesto posto in classifica.”

LCR

3 giugno 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

125cc – Mattia Tarozzi debutta nel Motomondiale al Mugello

“Fino ad ora il Motomondiale l’ho visto solo in televisione. Adesso finalmente posso parteciparvi e confrontarmi con i migliori piloti del mondo. Sarà sicuramente un’esperienza indimenticabile!” Queste le parole del pilota faentino Mattia Tarozzi alla notizia della sua partecipazione come wild card alla prova del Motomondiale classe 125' date=' che si disputerà domenica 6 giugno sul tracciato del Mugello.

Per il giovane driver del Faenza Racing sarà questa l’occasione per “immergersi” nel clima che si respira nelle gare del Motomondiale, avendo l’opportunità di scendere al fianco dei migliori piloti e per testare il livello di competitività nella categoria. Tutte informazioni che potranno tornare utili a Tarozzi e al Team in vista della partecipazione di altre gare internazionali.

3 giugno 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Marco Melandri “ridimensiona” Valentino Rossi

Marco Melandri non le manda certo a dire e dal suo blog lancia un “accusa” abbastanza pesante a Valentino Rossi' date=' reo di aver dominato in MotoGP quando la Michelin faceva gomme solo per lui. Il pilota ravennate parla senza mezzi termini e lo fa alla vigilia del GP d’Italia, quarta tappa del motomondiale 2010 e soprattutto dopo la vittoria con gag a Le Mans di Jorge Lorenzo. Riportiamo quanto scritto dal pilota del Team Gresini.

“In Italia c’è un modo originale di proporre le moto al pubblico: quando Valentino vince e fa show è tutto incredibile, lo fanno altri, si minimizza… Mah!!! Lo show di Lorenzo è stato tostissimo, di un significato sottile e pungente da far capire solo a chi di dovere. Lo avete interpretato bene??? Vediamolo insieme.

Passando con la moto ho visto Lorenzo sedersi davanti ad uno schermo e il mio pensiero è stato: “Si godrà lo spettacolo della sua vittoria”. Invece noooooooo!!!

Rivedendolo ho letto bene: la sedia era gialla…come quella di Valentino…Il che voleva dire: “Io Lorenzo prendo il tuo posto sulla tua sedia gialla”. Mi siedo con i pop corn per gustarmi una vittoria spettacolare???” No, mi siedo e ti guardo arrivare al traguardo perché io l’ho già passato….” La dichiarazione di Valentino: “Io lo facevo 10 anni fa” …Debole… Seguita da: “Ora, con il mono gomma non si fa più la differenza”. Questa sta per il fatto che non gli fanno più le gomme solo per lui… E proprio questa frase sta a puntualizzare che forse la Michelin nel 2004 più che lo zampino ci mise un braccio. Io non voglio dare torto o ragione a nessuno, ma solo esporvi la mia teoria che gli extraterrestri non esistono. Simpatici sempre e solo quando le cose vanno bene, siamo tutti esseri umani con i nostri pro e contro. Vorrei tanto vedere il prossimo anno Valentino sulla Ducati, ma credo sia più facile che vada in Formula Uno! Non perché la rossa non sia competitiva, anzi, io credo che lo sia molto di più di quanto si pensi. È soprattutto difficile per lui lasciare Lorenzo solo in Yamaha adesso che ha un equilibrio spaventoso, è un rischio troppo troppo troppo troppo troppo grande.”

3 giugno 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Tris di benvenuto

di Guido Meda.

Non è facile arrivare al Mugello e ritrovarsi a parlare di tutto fuorchè delle moto' date=' di quello che potrà accadere domenica. Niente o quasi. Tre spunti di benvenuto piuttosto, di quelli da girare la macchina e tornare a casa subito. Rossi toglie il velo sulle condizioni della sua spalla. Va meglio, ma è stata un problema, non è a posto. Rossi di norma dice quello che pensa e se spiega che le condizioni non sono il 100% ci si fida. C’è Burgess a spiegare che l’assetto e la guida di Rossi non corrispondevano al suo potenziale, a scommettere che una volta in forma i suoi avversari, a partire da Lorenzo, capiranno chi ancora sia Rossi.

Sarà il Mugello? Sarà prima o poi? Boh, tocca aspettare. Con il cruccio già analizzato che sembri una scusa, di quelle che non si può permettere, con la consapevolezza che chi vuole capirlo, lo stima e lo ammira capirà e crederà, chi lo detesta continuerà a farlo. Non aumenteranno né diminuiranno per questo, né da una parte né dall’altra.

Anzi, un detrattore in meno c’è. O meglio, da oggi è ridotto al silenzio da un provedimento restrittivo. R.R. un operaio piemontese accecato dall'odio per Rossi, che l’ha indotto nel suo delirio grottesco a tormentare con minacce orribili pilota, famigliari e giornalisti, più che fare disonore al ducatismo di cui si dice seguace fa schifo al mondo. Quelli così stanno ovunque, non importa il colore delle loro smanie. Vale per tutti i gruppi che sostengono qualcuno o qualcosa e in ogni genere di community. Questi soggetti non devono essere tollerati, vanno invece isolati e segnalati perché possono essere pericolosi davvero e non ha alcun senso per chi, magari su posizioni opposte, segue le moto e non tratta guerre, stragi o epidemie, problemi veri. Peraltro la tempestività con cui la polizia è risalita al matto dimostra che oltre un certo limite l’anonimato non esiste. Meno male.

Il terzo spunto per Rossi parte dal blog di Melandri, che non ha mai digerito granché il fatto che Valentino (e non solo) in passato potesse essere il naturale riferimento per lo sviluppo delle gomme. Anche ammettendo che sia stato un vantaggio, non spiega da solo nove mondiali vinti. A nessun pilota, crediamo, dispiace essere tenuto in considerazione per le doti e per quello che vale. Arriviamo a comprendere Melandri che in primis, purtroppo, da qualche tempo riesce ad esprimersi meno di quello che vale. “Era una maniera per spiegare che le cose per Valentino devono essere davvero difficili ora che con Lorenzo pari non ha più variabili da sfruttare a suo favore” dice in serata un Melandri preoccupato di essere stato malinteso. Ma questo Rossi, crediamo, lo ha già capito da solo ed è in questi casi di norma che cerca dentro di sé il meglio.

Chiaro, non è un extraterrestre, ma per dose di passione, gare vinte, titoli conquistati, ironia concessa, spunti offerti e titoli procurati è stato ed è senza dubbio uno dei migliori regali che la storia dello sport ci abbia mai fatto.

3 giugno 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque credo che l'infortunio di Rossi sarà un problema.

Un mio amico ha avuto lo stesso infortunio e ha dovuto smettere di giocare a pallavolo perchè non riusciva più ad imprimere forza alla palla.E' un problema vhe di solito che persiste per molto tempo,forse per sempre.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.