Vai al contenuto

Moretti 720 b


aquila23761

Messaggi Raccomandati:

salve a tutti

ho una richiesta di aiuto

mi trovo da anni una automobile moretti mod 720b ,sono pure in possesso dei documenti originali,

ma essendo un profano e inesperto anche volendola vendere non so come orientarmi per una eventuale richiesta.

ad ogni modo mi piacerebbe avere informazioni che riguardano questa auto del 1952 che ha dormito per 50 anni nel mio garage

grazie

saluti

antonio

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Antonio,

la tua Moretti è abbastanza rara,fa parte del tentativo di questa casa torinese di lanciarsi nel mondo dei costruttori di auto, purtroppo poi ridotto a quello di semplice trasformatore principalmente per la fiat e poi conclusasi definitivamente negli anni 80.

Non ci sono quotazioni ufficiali, considera che la macchina è comunque un utilitaria,anche se teoricamente di finiture/prestazioni superiori alla classica Topolino (che era 500 di cilindrata contro i 750 circa della tua). Partirei proprio dalla quotazione della 500 C in (non c'è l'ho sottomano), per aggiungerci un 20 - 30% in più,questo chiaramente per vetture in buone condizioni (diciamo da restauro non necessario),viceversa devi scorporare dalla richiesta la stima del restauro (considera che i ricambi di una moretti sono di difficilissima,se non impossibile,reperibilità).

Diverso è il discorso della Moretti 750 Alger le Cap, che invece avendo partecipato negli anni 50 alla mille miglia,oggi è una delle vetture iscrivibili alla rievocazione storica e quindi il valore aumenta sensibilmente.

Stesso discorso vale per le vetture sport (da corsa) sempre della Moretti,oggi molto ricercate.

Ciao

Pietro

Link al commento
Condividi su altri Social

Una 500 C viene circa sui 7 k, quindi si potrebbe azzardare i 10 k.

Ma questo è puramente teorico, come è già stato detto i pezzi sono rarissimi quindi bisogna controllare che sia completa, poi sono da vedere le condizioni di carrozeria.

...di che livello di revisione necessita la meccanica.

Insomma è impossibile dare un valore alla vettura senza averla vista (posta qualche foto almeno)

Poi tieni presente che questo tipo di vetture hanno un mercato ristretto, nel senso che un Giulia GT al giusto prezzo lo vendi in poco tempo, ha un target molto ampio.

I carrozieri sono ricercati dagli appassionati di quel specifico battilastra, altri non le prendono in considerazione.

Insomma comincia a postare qualcosa che vediamo di darle un valore teorico.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 5 anni fa...
salve a tutti

ho una richiesta di aiuto

mi trovo da anni una automobile moretti mod 720b ,sono pure in possesso dei documenti originali,

ma essendo un profano e inesperto anche volendola vendere non so come orientarmi per una eventuale richiesta.

ad ogni modo mi piacerebbe avere informazioni che riguardano questa auto del 1952 che ha dormito per 50 anni nel mio garage

grazie

saluti

antonio

Salve, Antonio ma che fine ha fatto questa Moretti, lo chiedo perché anche io ne ho una.

saluti

Ciro

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.