Vai al contenuto

Audi sorpassa Mercedes nel Q1 2010


Messaggi Raccomandati:

Strano quindi che Mercedes, nonostante sia percepità più lussuosa di Audi, venda meno... I prezzi non credo siano tanto distanti. Forse può essere un problema di rete.

Anche in Italia Mercedes è percepita più lussuosa di Audi (e lo è) e vende meno. I prezzi sono più salati quelli Mercedes, ma non è solo questione di prezzo o di rete, direi soprattutto di sostanza di prodotto, aldilà della percezione.

O.T.: ho aperto questo thread pensando di avere fatto un salto temporale e di leggere le cronache della F1 del 2011... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

che sia in affanno MB ormai è risaputo, i nuovi modelli, soprattutto da noi, non funzionano soprattutto esteticamente.

Ieri sera sono andato a cena con un conoscente che lavora in un grosso distributore mb (raccattato al bar mentre mi telefonava il net..) che mi diceva che la casa è un po' in difficoltà e sta dando anche un bel giro di vite all'assistenza.

Molti clienti abituali sono incazzati x due motivi principali:

- su quelle vecchie non si rompeva mai praticamente niente. Le ultima qualche problema di elettronica ce l'hanno

- sulle vecchie se capitava qualcosa a garanzia scaduta da un anno o due si chiudeva un occhio, adesso l'ordine e cercare di far passare niente in garanzia.

son cose che fan girare le palle a chi compra un'utilitaria, con una macchina da 50 zucche la cosa diventa molto fastidiosa

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

meccanico passato in Ford-Mazda recentemente:

guardate i guai c'erano pure la- si discuteva di problemi di ford e mazda compreso il gpl di 2-, mi ricordo almeno 3 episodi in cui eravamo io, l'accettatore e il capomeccanico a guardarci in faccia di primo pomeriggio e a dirsi:

"stasera arriva il cliente a ritirare la macchina e cosa cazzo gli raccontiamo, dato che non ne veniamo a capo e la macchina non va bene?"

i tre casi erano riferiti ad auto da oltre 80k euro con meno di un anno di vita. non le classe A, quelle più o meno le facevano andare bene sempre.

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti le classi a-b sono quelle che relativamente hanno meno problemi..meno complicate. Sul resto a volte hanno veramente le mani legate dalla casa madre.

a un mio amico sulla sl non sono riusciti a sistemare i problemi al tetto (infatti in autostrada fischia ancora) e hanno rinunciato a cercare di capire come installare il vivavoce (la macchina è arrivata senza nonostante fosse stato richiesto) adesso viaggia con in parrot come sul daily...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

a un mio amico sulla sl non sono riusciti a sistemare i problemi al tetto (infatti in autostrada fischia ancora) e hanno rinunciato a cercare di capire come installare il vivavoce (la macchina è arrivata senza nonostante fosse stato richiesto) adesso viaggia con in parrot come sul daily...

tetto? :mrgreen: si è parlato PROPRIO DI QUELLO (uno che ha comprato usata una Classe A in Ford e si lamentava chiaramente con chi gliela ha venduta)

in pratica il tetto CEDE, è un difetto strutturale e non c'è niente da fare...si può solo limitare il fenomeno.

specie quelle col tetto panoramico.

"no solution" :roll::pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

tetto classe a? bella notizia.. devo dirla a mio fratello che mi piglia sempre per il culo per la mia macchina da terrone..

il tetto a cui mi riferifo però è quello della sl, che in quell'esemplare ha del gioco e non riescono a sistemarlo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritengo che Audi sia veramente da prendere come esempio in quanto da rimarchiatrice di Polo è diventata quello che è.

Ha fatto una politica di piccoli passi veramente incredibile e ha anche capito come sia fondamentale il mercato Cinese. L'unico per me problema è che non ha ancora sfondato nel mercato americano, dove Bmw e Mercedes rimangono distanti anche se ha investito molto sia in comunicazione che in prodotti come nuova A4(vedasi progetto R8 e relativa pubblicità al precedente Superbowl!). Forse un errore è stato commesso: non andare a produrre in America la nuova A4 (anche perché il cambio era a 1,6!) sulle cui linee potrebbero benissimo fare anche Q5, ma anche la futura A6 che sarà anch'essa basata su MLB...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti le classi a-b sono quelle che relativamente hanno meno problemi..meno complicate. Sul resto a volte hanno veramente le mani legate dalla casa madre.

a un mio amico sulla sl non sono riusciti a sistemare i problemi al tetto (infatti in autostrada fischia ancora) e hanno rinunciato a cercare di capire come installare il vivavoce (la macchina è arrivata senza nonostante fosse stato richiesto) adesso viaggia con in parrot come sul daily...

mah, se devo essere sincero la Mercedes che abbiamo in casa è un orologio svizzero e ha una qualità degli interni a livello di materiali e assemblaggio elevatissima. Pure i sistemi di intrattenimento e navigazione sono eccellenti (hard disk, monitor a scomparsa, scelta della direzionalità dell'audio ecc ecc....) il problema vero imho è che non è un auto. è uno strumento per andare dal punto A al punto B nel comfort più totale.... zero sensazione di guida, zero feeling, anche a confronto con la precedente C-Klasse che già non brillava per dinamismo.

in Italia i problemi connessi alle vendite imho sono esclusivamente a livello di appeal e non di difettosità delle Mb (mai sentito da nessuno dire che le mercedes sono problematiche... ne ho sentite di tutti colori, noiose, lente, anonime ma problematiche proprio no). Come moda al momento tira Audi e 40k euro uno che può spenderli li spende li.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.