Vai al contenuto

[F1 2010] GP di Spagna: Barcellona


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

McLaren: Hamilton e Button insoddisfatti dal bilanciamento della macchina

LEWIS HAMILTON

L1: 21 giri 1m21.134s Pos 1

L2: 23 giri 1m21.191s (+.1.226s) Pos 5

"C'era molto vento oggi' date=' quindi, abbiamo faticato un po' soprattutto verso la fine quando abbiamo cambiato le gomme option e incontrato un po' di traffico. I nuovi componenti sicuramente ci hanno dato un vantaggio ma non sappiamo ancora quanto grande rispetto ai nostri rivali. In generale la macchina sembra buona. Speriamo di poter fare qualche ulteriore miglioramento al set-up durante la notte. Domani dobbiamo solo concentrarci sul nostro programma."

[b']JENSON BUTTON

L1: 14 giri 1m21.672s (+.538s) Pos 2

L2: 26 giri 1m21.364s (+.1.399s) Pos 9

"Penso che abbiamo ancora un po' lavoro da fare, ad essere onesti. Non ho girato come avrei voluto questa mattina perché qualcosa ha danneggiato la mia macchina in uscita dai box. Questo pomeriggio abbiamo provato diverse opzioni di set-up e non sono sicuro se stiamo andando nella giusta direzione. Quindi c'è ancora molto lavoro da fare con le gomme. Questo pomeriggio è stata una sessione molto difficile. Alcune squadre hanno trovato subito un buon bilanciamento. C'è ancora del lavoro da fare questa sera per capire come mai la macchina non ha funzionato come previsto. Abbiamo comunque raccolto molti dati e sono certo che faremo alcuni miglioramenti per tornare più forti domani."

07/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ferrari: Intensa giornata di prove libere in Spagna

È stata una giornata molto intensa per la Scuderia Ferrari Marlboro. Tante le novità da provare peri Felipe Massa e Fernando Alonso' date=' incluso il nuovo sistema di gestione dell’ala posteriore soffiata, oltre alla consueta valutazione dei due tipi di gomme messi a disposizione dalla Bridgestone per questo Gran Premio. Il bilancio è tutto sommato positivo: il programma è stato completato e adesso tocca ai tecnici trarre le conclusioni per definire la configurazione e l’assetto delle F10 per il prosieguo del fine settimana. Sulle due macchine c’era anche un’altra novità: il logo del comitato per le celebrazioni per il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia. “Per noi è un onore poter avere sulle nostre monoposto il logo che simboleggia un anniversario così importante per il nostro Paese e per il popolo italiano” – ha commentato [b']Stefano Domenicali – “È un omaggio che abbiamo voluto a nome di tutta la nostra azienda. Tornando alla quotidianità della pista, possiamo dire di essere ragionevolmente soddisfatti di quanto abbiamo potuto vedere oggi. È sempre difficile trarre delle conclusioni dopo le prime due sessioni di prove libere ma credo che potremo dire la nostra sia in qualifica che in gara.”

Felipe Massa: “Le novità che abbiamo portato qui hanno sicuramente consentito di fare un passo in avanti in termini di prestazione ma anche gli altri team non sono rimasti con le mani in mano. Dobbiamo ancora lavorare per trovare il bilanciamento ideale della vettura, che oggi non era così buono come lo era stato negli ultimi due giorni di test svolti qui nel febbraio scorso. Probabilmente le condizioni della pista erano, come sempre accade qui il primo giorno che si gira, molto differenti rispetto ad allora ma è chiaro che dobbiamo analizzare con attenzione i dati per capire in quale direzione andare in merito all’assetto della vettura.”

Fernando Alonso: “È sempre un piacere correre a Barcellona, davanti a tantissimi tifosi già il venerdì mattina: per me c’è sicuramente una motivazione in più per fare bene. Abbiamo lavorato con diversi quantitativi di benzina a bordo, sia in vista della qualifica che della gara. Siamo abbastanza contenti di come sono andate le cose e del rendimento degli aggiornamenti che abbiamo portato in pista ma dovremo aspettare domani per capire davvero come ci posizioneremo rispetto alle altre squadre di punta. Per quanto riguarda la nuova ala posteriore, valuteremo questa sera se sarà il caso di utilizzarla anche nelle qualifiche e nella gara: il sistema ha funzionato bene ma è ovvio che, nonostante lo abbiamo provato in diverse occasioni, ci manca un po’ d’esperienza per poterlo sfruttare nella maniera migliore.”

Chris Dyer: “Siamo molto contenti del lavoro svolto oggi. Avevamo un programma molto complesso da portare a termine con tante novità tecniche da testare, sia per questa gara che per il futuro più a lungo termine. Ci siamo riusciti, il che ci consente di avere tanti dati da analizzare. Inoltre, abbiamo svolto la consueta preparazione delle vetture per le qualifiche e per la gara, incluso il confronto fra i due tipi di pneumatici disponibili. Per quello che abbiamo visto, ci aspettiamo la consueta battaglia molto serrata, sia in qualifica che in gara.”

F. Alonso

L1 Pos 8° 1.22.258 19 giri

L2 Pos 4° 1.20.819 30 giri

F. Massa

L1 Pos 12° 1.22.975 21 giri

L2 Pos 8° 1.21.302 25 giri

07/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Renault F1: Per Kubica e Petrov un normale venerdì di libere in Spagna

Robert Kubica' date=' R30-03

L1: P7, 1:22.202, 22 giri

L2: P6, 1:21.202, 36 giri

"Abbiamo avuto un paio di piccoli problemi sulla vettura di questa mattina, per cui non siamo stati in grado di raccogliere molti dati. Questo significa che abbiamo fatto molto di più nel corso del pomeriggio al fine di valutare le gomme e provare anche alcune modifiche al set-up. Al momento, abbiamo ancora un po' di sovrasterzo, quindi dovremo fare qualche lavoro durante la notte e cercare di migliorare le cose domani mattina. Dobbiamo anche vedere come evolverà la pista, Nel complesso, dai tempi, sembra un normale venerdì."

[b']Vitaly Petrov, R30-02

L1: P9, 1:22.397, 23 giri

L2: P16, 1:22.435, 35 giri

È stato un normale venerdì di prove per me ed abbiamo lavorato con il nostro solito programma di valutazione delle gomme e sul set-up. Nel pomeriggio, il tempo è cambiato ed è aumentato il vento, che ha avuto un grande impatto sul bilanciamento della vettura ed ha reso difficile valutare le modifiche al set-up. Ho anche sofferto un po' di sovrasterzo nella seconda sessione. Quindi ci sono ancora alcune cose che dobbiamo sistemare domani mattina nel corso della sessione di prove finali."

07/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Sauber F1: de la Rosa e Kobayashi soddisfatti della prima giornata a Barcellona

Pedro de la Rosa:

L1: Pos 24 / no time (3 giri) / L2: Pos 11 / 1:21.672 min (37 giri)

"Ho avuto una buona sessione nel pomeriggio. I meccanici hanno fatto un ottimo lavoro ed abbiamo recuperato dal problema al cambio che abbiamo avuto questa mattina. Nel pomeriggio abbiamo svolto il nostro programma. È stata una sola sessione per noi' date=' ma abbiamo abbastanza per confermare i risultati della galleria del vento. Abbiamo fatto un passo avanti con il nuovo pacchetto aerodinamico e l'F-duct. E tutto è andato nella giusta direzione."

[b']Kamui Kobayashi:

L1: Pos 10 / 1:22.492 min (26 giri) / L2: Pos 13 / 1:21.931 min (29 giri)

"In generale sono abbastanza contento. Non abbiamo avuto problemi con la mia macchina oggi ed ho potuto vedere un miglioramento nel corso della giornata. Abbiamo sicuramente trovato un nuovo modo di lavorare nelle ultime tre settimane. Ovviamente dobbiamo lavorare sul set-up, ma non ci sono grossi problemi."

07/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Williams F1: Prove libere senza problemi per Barrichello. Incidente per Hulkenberg

Rubens Barrichello

"Abbiamo completato il nostro programma del venerdì con successo impiegando tutto il tempo per la valutazione delle gomme e dei nuovi componenti che la squadra ha portato qui. Sento che qui potremo essere più competitivi ma resto con i piedi per terra. L'obiettivo per domani è la Q3."

Nico Hulkenberg

"La sessione di questa mattina è stata ok e la macchina sembrava piuttosto buona. Abbiamo fatto alcune modifiche per la seconda sessione ma il mio incidente mi ha impedito di girare' date=' È un peccato perché mi è costato una sessione di prove nel momento più importante. Sono ancora positivo per il weekend e non vedo l'ora che arrivi domani."

[b']R. BARRICHELLO

L1: 1:23.312 (Pos 16) 22 giri

L2: 1:22.192 (Pos 15) 33 giri

N. HULKENBERG

L1: 1:23.471 (Pos 17) 20 giri

L2: 1:23.765 (Pos 18) 7 giri

07/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Scuderia Toro Rosso: Giornata tranquilla in Spagna ma scarso potenziale della macchina

Sebastien Buemi

"Abbiamo girato senza problemi per tutto il giorno' date=' il che significa che abbiamo completato molti giri e questo è un inizio positivo. Tuttavia, non sono completamente soddisfatto in termini di prestazioni, mi sembra di essere un po' più indietro rispetto a l'ultima gara in Cina. Dobbiamo capire perché, ma abbiamo molti dati da analizzare. Le gomme option sembrano quelle più veloci ovviamente la situazione non è chiara nel long run."

L1 - Miglior tempo 1.22.588, pos. 11, 24 giri

L2 - Miglior tempo 1.22.184, pos. 14, 37 giri

[b']Jaime Alguersuari

"La giornata è andata abbastanza bene ma non siamo riusciti a tirare fuori più potenziale dalla macchina. Sono soddisfatto del lavoro fatto finora, abbiamo provato diverse cose compresa la simulazione di gara e sappiamo bene dove possiamo migliorare. Entrambe le mescole hanno funzionato bene ma dovremo vedere come andrà domani, su questa pista le condizioni possono cambiare da un giorno all'altro. Conosco bene questa pista e questo significa che posso spingere. Al momento non abbiamo individuato la causa del problema che mi ha fermato in pista alcuni minuti prima della fine della sessione."

L1 - Miglior tempo 1.23.110, pos. 14, 31 giri

L2 - Miglior tempo 1.22.449, pos. 17, 34 giri

07/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Virgin Racing: Vettura completamente nuova in Spagna

Timo Glock

"Non è un buon inizio di weekend' date=' abbiamo avuto alcuni problemi in entrambe le sessioni di prove libere. In generale credo che dobbiamo solo capire un po' di più sulla nuova vettura con il passo più lungo, quindi ci sono ancora cose che dobbiamo risolvere per domani. Speriamo di riuscirci in tempo per le qualifiche."

[b']Lucas di Grassi

"In sostanza è stato un buon venerdì. Non abbiamo avuto problemi meccanici e nessun problema idraulico con la mia macchina. È stata una buona sessione di libere e siamo stati in grado di valutare gli aggiornamenti che abbiamo sulla macchina. Sono molto contento del lavoro che è stato fatto e non vedo l'ora di provare i progressi fatti domani."

07/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Schumi può sorridere

di Anna Capella.

Dopo il primo giorno di libere di Barcellona Michael Schumacher può sorridere. Ha faticato fin qui' date=' ha dovuto attraversare un periodo difficilissimo. Due mesi e quattro gare che hanno messo in crisi una fama acquisita in una vita. Lui, il più grande di tutti (e chi non è d’accordo dia una rispolverata ai risultati) si è ritrovato alle prese con una trama da film dell’orrore. È andata molto peggio di ogni più bassa aspettativa, sua soprattutto. Perché se è vero che probabilmente non immaginava di rientrare e vincere, nemmeno si era visto così indietro rispetto a un compagno, Rosberg, così avanti. Ha imparato un nuovo vocabolario fatto di promesse limitate e molta amarezza. Si è ritrovato a confronto con la vasca dei pescecani, come sempre accade quando da troppo in alto finisci troppo in basso. Ha ottenuto di guidare con una macchina modificata radicalmente e in molti aspettano, con un piacere quasi sadico, che fallisca anche questa volta.

Per ora non è successo. Non sappiamo se accadrà, ma ci auguriamo di no. Perché vedere in scena un vecchio attore che non ricorda le battute è uno spettacolo mortificante. Sapere che ha mantenuto dignità, al contrario fa bene al morale. È lecito ridere dei dilettanti allo sbaraglio, non dovrebbe esserlo dei grandi.

Quindi il terzo tempo di Schumi è una speranza. Che faccia bene, che lasci in grazia. Quando sarà pronto. Che esca da questo sogno brutto, da paure che non ha mai avuto. Che sorrida per questo terzo, che non è niente ma in realtà è moltissimo perché per la prima volta gli permette di rialzare la testa. E dopo due mesi di bastonate se la goda per qualche ora almeno, abbandonando quell’aria malinconica, che è più malinconica di chi le ha prese per una vita intera.

7 maggio 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

F1: Vettel fa volare la Red Bull

Ferrari indietro: Massa 6°' date=' Alonso 8°[/size']

Sebastian Vettel si aggiudica il terzo turno di prove libere di GP di Spagna. Il pilota della Red Bull ha fermato il cronometro sul 1:20.528, precedendo il compagno di box, Webber, di +0.704. Seguono le McLaren di Hamilton e Button, davanti alla Mercedes di Schumacher. Sesta la Ferrari di Massa, poi Rosberg (Mercedes) e Alonso (Ferrari). Chiudono a top dieci Kubica (Renault) e Sutil (Force India).

C_27_articolo_31938_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_1_immaginecorpo.jpg

8 maggio 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

In Ferrari sono dei geni.

http://www.youtube.com/watch?v=iAQVIICLdVY

Alonso sul rettilineo deve mollare completamente il volante per modificare il ripartitore di frenata! Infatti con la mano sinistra tappa il buco, ma il ripartitore di frenata è proprio sul lato sinistro della vettura… costringendolo a usare la mano destra per modificare il ripartitore! O.O

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.