Vai al contenuto

Mercato piloti 2010/'11


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

La Lotus confermerà il nuovo contratto di Trulli prima del GP di Corea

La conferma della permanenza in Lotus di Jarno Trulli, anche per l’anno prossimo, arriverà prima del gran premio in Corea.

Ne dà l’annuncio il quotidiano finlandese Turun Sanomat, insistendo che anche il compagno di squadra dell’italiano, Heikki Kovalainen, è già pronto a siglare un nuovo contratto per il 2011.

Come già noto, il 36enne Trulli si diceva ottimistico riguardo al suo futuro in un’ intervista rilasciata a Suzuka, nonostante non fosse certo della sua riconferma da parte della Lotus; conferma che arriva solo adesso.

Turun Sanomat ha detto che il finlandese Kovalainen – che attualmente si trova nella casa del proprietario della Lotus, Riad Asmat, a Kuala Lumpur – ha siglato il suo nuovo contratto la domenica mattina del gran premio d’Italia, lo scorso mese, mentre si discuteva ancora sullo stipendio di Trulli.

L’articolo aggiunge anche che Trulli non ha ancora firmato nessun contratto, ma che la notizia, sul suo pilota di punta, verrà sicuramente annunciata dalla Lotus prima del GP di Corea.

Lotus ultimamente ha fatto parecchi annunci riguardo alcuni cambiamenti per l’anno prossimo, come: la conclusione del suo contratto con la Cosworth, il cambio del nome del team, l’accordo tecnico siglato con la Red Bull.

L’annuncio dell’accordo di fornitura dei motori, con Renault, è ancora in sospeso.

La Lotus aveva scherzato sulla sua situazione, al termine delle qualifiche di Suzuka interrotte per pioggia, rivelando che il team “non ha nessun annuncio da fare, per la prima volta da settimane.”

14 ottobre 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 155
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io prenderei kobayashy è da un po che lo dico :) e visto che la sauber diventerà sempre piu una colonia messicana, anche se talentuoso mi sa che nel 2012 non c sarà spazio per lui...

kubica no, non è nella stategia ferrari avere 2 piloti top..

Link al commento
Condividi su altri Social

io prenderei kobayashy è da un po che lo dico :) e visto che la sauber diventerà sempre piu una colonia messicana, anche se talentuoso mi sa che nel 2012 non c sarà spazio per lui...

kubica no, non è nella stategia ferrari avere 2 piloti top..

Curioso abbiano deciso questa strada... :)

(maledetti bastardi)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Curioso abbiano deciso questa strada... :)

(maledetti bastardi)

beh, l'hanno semrpe fatto, o almeno negli ultimi 13 anni (chiedere a irivine che gli sparivano le ruote o barrichello che doveva frenare all'ultimo giro), anche il primo anno con raikkonen l'hanno fatto, solo che il secondo anno raikkonen ad inizio stagione ha dormito un po ed hanno ripiegato su massa che aveva piu punti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

La Williams fa fatica a considerare il licenziamento di Hulkenberg

Con appena tre gare dal termine' date=' nella sua stagione d’esordio, Nico Hulkenberg ammette di non avere ancora firmato nessun contratto per la stagione 2011.

Si pensa che mentre la Williams si è assicurata i servigi del veterano Rubens Barrichello per un’altra stagione, il team con sede a Grove, sta seriamente valutando l’offerta di 15 milioni di dollari di sponsorizzazione che il successore di Hulkenberg come campione di GP2, il venuezelano Pastor Maldonado, potrebbe portare in squadra.

Detto questo, il 23enne tedesco si ritroverebbe senza un sedile, nonostante sia arrivato in Formula Uno solo sette mesi fa, facendo segnare, nei collaudi, tempi notevoli, vicini a quelli di Lewis Hamilton.

“Ho fatto il mio lavoro e sono contento della mia stagione” ha detto il tedesco a Speed Week.

“Non avrei potuto fare meglio. Mi piacerebbe rimanere nel team Williams perché penso che la vettura dell’anno prossimo sarà competitiva, e perché mi sento davvero a mio agio qui, e il lavoro con il mio compagno di squadra procede molto bene.”

“Spero di poter firmare un rinnovo di contratto” ha aggiunto Hulkenberg.

Ma il giornale inglese The Sun è convinto drammaticamente che “Hulk sarà incredibilmente licenziato”, con alle porte il nome di Adrian Sutil, della Force India, legato al suo sedile che avrebbe offerto di portare, stando a quel che si dice nell’articolo, 3 milioni di dollari.

Un altro articolo, stavolta, dell’Evening Standard, riporta che la Williams ha perso negli ultimi cinque anni una somma che supera i 9 milioni di dollari, con i profitti crollati del 50 per cento nell’ultimo anno, e con parecchi milioni di debiti.

Il comproprietario della Williams, Christian ‘Toto’ Wolff, conosciuto per essere un grande sostenitore di Hulkenberg, ammette che il team sta discutendo la situazione del suo pilota.

“Al momento tutto è possibile. Attualmente stiamo provando ad avere quante più informazioni possibili” ha detto in un’intervista a morline.cc.

“Parlando in generale, il team sta facendo ottimi progressi” ha aggiunto l’austriaco Wolff.

18 ottobre 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

de la Rosa felice per i contatti con la HRT

Pedro de la Rosa potrebbe tornare in griglia nel 2011 al volante di una HRT' date=' lo spagnolo ha recentemente dichiarato che i colloqui con la dirigenza della squadra sono stati avviati ma al momento non c’è alcuna fretta di concludere le trattative.

de la Rosa, per anni collaudatore McLaren, è tornato a correre quest’anno al volante della Sauber ma è stato appiedato due gran premi fa per far posto a Nick Heidfeld. Lo spagnolo da allora è diventato collaudatore Pirelli e sta sviluppando le coperture che equipaggeranno le monoposto a partire dal 2011.

Durante un’intervista per Radio Onda Cero de la Rosa ha confermato: “Se il loro progetto sportivo è interessante ed ambizioso sarò felice di essere con loro. Finora non c’è alcuna fretta. Sono in contatto con Carabantes, stiamo parlando molto. Per la Spagna è molto importante avere una propria scuderia in Formula Uno e quello che hanno realizzato finora è ammirevole. La squadra c’è, adesso bisogna valorizzarla. In pochi mesi hanno costruito una monoposto e sono riusciti ad averla pronta per l’inizio della stagione, un’altra la avranno per il 2011. Adesso il progetto ha bisogno di essere sostenuto, non solo dalle aziende ma anche dai tifosi e dai piloti come me.”

19 ottobre 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Jaime Alguersuari: mi rivedrete sulla Toro Rosso nel 2011

Mercato o fanta-mercato che sia' date=' Jaime Alguersuari, pilota spagnolo della Toro Rosso, è sicuro che il prossimo anno il team confermerà l’attuale coppia di piloti.

Nonostante il capo del team, Franz Tost, abbia già annunciato la propria decisione, le voci impongono cautela all’interno della Toro Rosso: la decisione finale arriverà dalla dirigenza della sorella maggiore, la Red Bull.

Attualmente, Alguersuari occupa la diciannovesima posizione in campionato con 3 punti; Buemi, la sedicesima con 8 punti.

“Ho grande fiducia e rispetto per Buemi” – ha detto lo spagnolo 20enne – “spero caldamente che l’attuale coppia venga confermata. Io sto benissimo alla Toro Rosso: è una grande famiglia, loro sono molto orgogliosi dei miei risultati e io non posso far altro se non ammirare il lavoro di Giorgio Ascanelli e Franz Tost e dell’intero team perché la Toro Rosso è veramente un loro progetto senza necessità di dipendere dalla tecnologia Red Bull.”

19 ottobre 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Karthikeyan punta ad un sedile in Force India

Nei giorni scorsi è emerso che il pilota indiano Narain Karthikeyan sarebbe candidato ad un sedile in Force India per il 2011.

Karthikeyan' date=' trentatre anni, è stato il primo indiano ad esordire in Formula Uno e disputò l’intera stagione 2005 al volante della Jordan. Il team di Eddie Jordan l’anno successivo venne venduto e cambiò nome in Midland, quindi Spiker ed ora Force India, il cui proprietario è l’indiano VJ Mallya.

Attualmente in Force India la situazione piloti per il 2011 è abbastanza ingarbugliata: Sutil non ha ancora un contratto, il team vorrebbe tenerlo ma lui punta ad un team più grande; Liuzzi ha un contratto per il prossimo anno ma non gode più di molta considerazione all’interno della squadra; Paul di Resta è stato promosso, sulla carta, a pilota titolare per la nuova stagione.

Karthikeyan però porterebbe in dote circa 8 milioni di dollari provenienti dalla sponsorizzazione della Tata Motors la quale, in previsione del Gp di Nuova Delhi del prossimo anno, vorrebbe aumentare la sua presenza nel Circus, possibilmente introducendo un pilota di casa all’interno di una scuderia indiana.

21 ottobre 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.