Vai al contenuto

Tutto Pad


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Ti rispondo anche qui... ;)

Concordo: autogol clamoroso soprattutto d'immagine.

Ma come si fa a dichiarare una cosa del genere e poi aspettarsi di vendere qualcosa??? :shock:

Soprattutto quando potevano approfittare della mancanza del prezzo ufficiale (era solo ufficioso)... e che quindi potevano abbassarlo senza bisogno di fare dichiarazioni.

Ed è importante che capiscano bene che il TAB va venduto anche con SOLAMENTE 16gb di memoria interna (che sono anche troppi per il tipo di utilizzo che se ne fa)....e che devono fare SUBITO una versione senza 3G (volendo anche senza GPS) in modo da fare concorrenza non solo nella parte alta del mercato, ma anche in quella bassa.

Imho il prodotto c'è: l'unica cosa in cui è palesemente inferiore ad iPad 2 è lo spessore..... ma già con il peso si rifanno bene (mi pare sia più leggero dell'ipad) nonostante delle dimensioni leggermente maggiori.

Per il resto hanno tutto, due buone camere, registrazione in 1080 e non in 720 (che sarà superflua finché non la farà l'iphone5...), hanno il flash, hanno il flash sul web alla faccia di ciccio-pasticcio-giobs che promette la Full-Web-Experience dal 2007 e nel 2011 deve ancora mantenere la promessa.....

In sintesi?? molto bene per me se abbassano davvero il prezzo, magari sensibilmente, e ancora meglio se fanno una versione 16GB-only Wifi...... dato che il Tab10.1 è il mio prescelto... :D

Ma difatti mica l'ho capito 'sto discorso di Samsung; l'unica cosa che davvero ha di meglio l'iPad, oltre i materiali, è lo spessore, non vedo perchè uscirsene fuori con una dichiarazione così infelice da parte di fonti ufficiali.

IMHO la cosa che davvero ha spiazzato è che Apple non ha alzato i prezzi (evidentemente tutto st'enorme successo non dev'essere stato...), magari loro si aspettavano che Jobs avrebbe chiesto chissà quanti gigaeuro in più rispetto al modello precedente, in modo da far sembrare conveniente le offerte con Android (unico modo per vendere nel settore high-end, peraltro).

Il problema è che adesso si ritrovano con un'immagine che se prima era approssimabile a zero adesso registra vette negative...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 310
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

IMHO la cosa che davvero ha spiazzato è che Apple non ha alzato i prezzi (evidentemente tutto st'enorme successo non dev'essere stato...), magari loro si aspettavano che Jobs avrebbe chiesto chissà quanti gigaeuro in più rispetto al modello precedente, in modo da far sembrare conveniente le offerte con Android (unico modo per vendere nel settore high-end, peraltro).

Esatto era questo l'autogol di cui parlavo ;) per una volta tanto rinunciano alla Jobs Tax e vendono qualcosa al prezzo giusto.

Sono discretamente commosso, spero che tale strategia non sia limitata solo ad iPad

Il problema è che adesso si ritrovano con un'immagine che se prima era approssimabile a zero adesso registra vette negative...

Mah...non è che hanno fatto u nservizio ai TG delle 20 su tali dichiarazioni :roll: lo sappiamo noi e pochi altri al mondo, giusto chi segue le vicende Android...chi già si interessa solo di PC e informatica magari nemmeno ha notato la news.Alla fine tanto:

_chi vuole APple sceglierà APple

_chi non vuole APple sceglierà comunque qualcosa di non Apple

_tra gli indecisi sceglieranno comunque Apple grazie alla pubblicità gratuita fatta dai TG/giornali/riviste e da qualche "cugggino espertone"

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Io parlavo di confronto fra netbook :D non tra netbook e tablet :D e ahimé invece qualche tablet in giro li ho visti :((( persino al ristorante :((( tristessa infinita.

PEr altro, con l' MSI WInd U270 a meno di 500€ mi dà porta HDMI,porta USB3.0 (volente o nolente è il prossimo futuro), piattaforma AMD Fusion Zacate...stessa autonomia di un tablet, perchè dovrei comprarmi un tablet :roll: ? Si ok è comodo sul divano,al cesso,a letto ma non vedo come un netbook sia molto più scomodo.

E' chiaro che il WInd U270 lo compreranno in 3 gatti :lol: però globalmente perchè dovrei preferire un tablet?COnsiderando poi che alla maggior parte degli acquirenti potenziali non interessa nulla se Atom è un cesso o no o di cosa siano le nuove APU di AMD

Io comunque mi riferivo al primo MSI Wind, che se non ricordo male, fu anche il primo netbook che offriva lo schermo da 10".

Per il resto concordo, che spendere 500 e più € (se voglio la connettività totale) per leggere il corsera o giocare a Fifa 11 (aggiungendo il costo dell'app o dell'abbonamento a corsera per iPad) sulla tazza del cesso è un pò esagerato, specie se con gli stessi soldi e senza perdere troppo in praticità, lo puoi fare con uno smartphone con l'heritage (4/4.5") che si infilano in tasca e telefonare, mentre se ci si accontenta di leggere mail e corsera ci si può orientare sui netbook spendendo meno della metà dei tablet premiummm, le soluzioni alternative a tutto ciò sono:

I vari ibridi netbook/tablet come quelli proposti recentemente da Dell e Samsung o l'ormai vetusto Asus Eee PC T101mt, anche se nella maggior parte di loro gli manca il modem 3G integrato e soprattutto pensano ben sopra al kg.

I vari tablet android economici i cui meno peggio sono quelli made in Archos.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Solo a me l'Iconia pare la taiwanata/cinesata del Toshiba Libretto :roll: ? Scopiazzamento feroce dalle parti del Mar Giallo :roll:

A proposito del Libretto, ci sto facendo un pensierone visto che i prezzi sono scesi e si trova sotto i 700 euro via internet e 800 in GDO, è da considerarsi un tablet o un netbook?

Ma sopratutto, qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo?

Non vorrei fare una cavolata, visto che dovrei usarlo in buona parte per scrivere senza portarmi dietro il mio notebook, che pur essendo un 13 pollici in certe situazioni è davvero ingombrante.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito del Libretto, ci sto facendo un pensierone visto che i prezzi sono scesi e si trova sotto i 700 euro via internet e 800 in GDO, è da considerarsi un tablet o un netbook?

Ma sopratutto, qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo?

Non vorrei fare una cavolata, visto che dovrei usarlo in buona parte per scrivere senza portarmi dietro il mio notebook, che pur essendo un 13 pollici in certe situazioni è davvero ingombrante.

Per il tipo di input che usa alla fine è più vicino ad un tablet che ad un netbook, IMHO utile se usi poco la tastiera e ti accontenti di avere un'ulteriore spazio di lavoro da 7", altrimenti meglio un netbook con gli Atom dual core, oppure altri "ibridi" come il Dell Ispiron Duo o l'Eee PC T101MT (che però monta ancora i single core se non erro).

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO è da evitare.E' un prototipo by Toshiba sulla falsariga dell' AC100...un esperimento fine a sé stesso e ormai già abbandonato e dimenticato :roll: daprendere proprio se piace,altrimenti potresti aspettare i nuovi tabler con tastiera a slide che a breve usciranno

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO è da evitare.E' un prototipo by Toshiba sulla falsariga dell' AC100...un esperimento fine a sé stesso e ormai già abbandonato e dimenticato :roll: daprendere proprio se piace,altrimenti potresti aspettare i nuovi tabler con tastiera a slide che a breve usciranno

:(((:(((:(((

Mi sono innamorato di quel gingillo doppio display senza tastiera fisica (proprio io che sconsiglio i table proprio per l'assenza della stessa:lol:).

Che problemi dovrebbe avere?:pen:

Ho anche trovato il modo di metterlo in conto ai miei con un abile scambio..

Comunque mi interessano anche gli altri aggeggi che hai citato, il problema è che è un acquisto che voglio fare a breve, diciamo in settimana. Male che vada ripiegherò su un classico netbook.. Spendendo meno della metà tra l'altro.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah non credo che debba avere alcun problema...il problema è che di prodotti così di nicchia non mi fido, anche se ha WIn7 e non Android non aggiornabile per cui se lo compri hai per un pò la garanzia di avere un OS universale e aggiornato.

Dico solo che se volessi provare a fare esperimenti con altri OS la vedo malissimo

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah non credo che debba avere alcun problema...il problema è che di prodotti così di nicchia non mi fido, anche se ha WIn7 e non Android non aggiornabile per cui se lo compri hai per un pò la garanzia di avere un OS universale e aggiornato.

Dico solo che se volessi provare a fare esperimenti con altri OS la vedo malissimo

Se la metti su quel piano, un affare di quel tipo non mi arrischierei a sbatterci altri os.. Lo prenderei da tenere così com'è e mi va benissimo winzozz, che siamo onesti, Seven va decisamente bene, a lungo termine può avere qualche problema, ma solo facendo cappellate nell'utilizzo del pc!

L'ultimo attrezzo semi-informatico da tasca che ho avuto è stato questo:

psion_s5.jpg

sarebbe un bel salto passare a questo:

2003_av.jpg

Comunque sia prima lo voglio provare!

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

CErto che Win7 è ottimo ;) poi comunque anche quando uscirà Win8 non è che 7 verrà abbandonato...come nemmeno Vista è stato abbandonato oggi come oggi.E poi c'è chi è ancora "soddisfatissimo" di XP SP1 :mrgreen:

Io vorrei provarlo più che altro per capire come Toshiba ci ha messo le mani (a livello di driver e interfaccia) e come funziona...Toshiba sull' AC100 e sul Flio 100 ha cappellato di brutto vendendo prodotti buggati che più non si può (il Folio è stato addirittura ritirato in alcuni mercati), spero che mettere le mani su Windows sia per loro più semplice che metterle su Android

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.