Vai al contenuto

[F1 2010] GP del Canada: Montreal


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Pagellina Canadesi!!!

Gara: maple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gif

Quest'anno la F1 è davvero divertente. E la novità è che non serve sempre la pioggia. Ci sono sorpassi, duelli, toccate, ecc ecc.

Il merito va sicuramente all'assenza dei rifornimenti, ma credo che una buona fetta del merito vada ai piloti che si sono messi in testa che è possibile sorpassare.

Gomme: maple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gif

Inconcepibile che le gomme durino così poco, ma il lato positivo è che tutti erano nella stessa barca. Sarebbe stato ridicolo (vedi Indianapolis) se ci fossero stati due costruttori, ma così lo spettacolo è stato straordinario.

-----

Hamilton: maple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gif

Parte primo, resiste a Vettel, gioca ai box con Alonso, lo sorpassa in pista, e non fa una sbavatura. Tiene bene duro nei momenti difficili delle gomme.

Button: maple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gif

Fa la stessa bella gara di Hamilton, approfittando anche del momento di distrazione di Alonso per guadagnare la seconda posizione sul podio. Ottima gara. La costanza gioca sicuramente a suo favore.

Alonso: maple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gif

Un terzo posto che forse può far storcere il naso ai più, ma in questo periodo di magra è grasso che cola per il campionato mondiale.

Bella gara, ma che mi ha lasciato perplesso nei due sorpassi subiti dalle McLaren: in entrambi i casi non c'è stato un mezzo tentativo di resistere con un pò di grinta.

Stupido a dir poco il suo tentativo di sorpassare Buemi (che in quel momento era primo in classifica, e non un doppiato) all'esterno del tornantino.

Inoltre i doppiati ci sono per tutti... una volta li trovi in mezzo alla curva tu, una volta li trova in mezzo alla curva il tuo avversario.

Vettel: maple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gif

L'unico momento in cui si è visto.. è stato ad inizio gara, quando Hamilton ha avuto il crollo delle gomme. Per il resto è sparito nelle posizioni a ridosso del podio... senza farsi mai notare.

Non era la pista della RedBull... ma c'è stato sicuramente qualcosa che è andato storto anche nella stragia. Sia per lui... sia per...

Webber: maple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gif

A metà gara era l'unico davanti ad aver sostituito le gomme una sola volta. Se le condizioni della pista non fossero migliorate, probabilmente avrebbe vinto in scioltezza. Invece si è ritrovato con l'handicap di dover per forza montare le morbide. Strategia sbagliata, ma oggi era una roulette.

Massa&Liuzzi: maple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gifmaple-leaf.gif

Gara rovinata alla prima curva, poi grandissima rimonta...

Hai dimenticato Schumy.... che dire.... ad inizio campionato, con l'auto campione del mondo sotto le chiappe, Brawn al box, mercedes a cacciar quattrini me lo vedevo gia involato verso l'ottavo mondiale ed invece... invece Liuzzi a confronto sembra un campione.

Gli ho voluto troppo bene al tedesco per vederlo ridotto in queste condizioni.

Lancio il sondaggio: Schumy è un pilota finito?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io ho parlato di benedizione:

Ah già... :D

scusa, avevo frainteso.

Beh... ovviamente provando a dare giudizi durante la gara si possono anche prendere cantonate... :) Ma ti assicuro che non era una gufata.

In quella frazione di gara Alonso era il più veloce in pista. Infatti ogni volta che perdeva 2 o 3 decimi da Hamilton, magari per un doppiato in uno degli intermedi, lo recuperava in un battito di ciglia.

Inoltre per tutto il weekend si era parlato di una Ferrari che riusciva a risparmiare le gomme... e quindi immaginavo che anche rimanendo in quella posizione Alonso sarebbe riuscito ad avere un buon margine di grip negli ultimi giri.

La verità invece è stata diversa... con Alonso che si è fatto prima recuperare e poi sorpassare da Button, con Hamilton che scappava.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Massa gara pessima.. Altro che grande rimonta :lol:

Alla prima curva si è buttato letteralmente insieme a liuzzi, sperando di fare la curva sull'asfalto! Peccato che c'era Button, che più di tanto non poteva/voleva allargarsi! E tu non puoi buttarti sperando o pensando che qualcuno si sposti...

Poi Massa che va a toccare Schumi è abbastanza ridicolo dai...

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai dimenticato Schumy.... che dire.... ad inizio campionato, con l'auto campione del mondo sotto le chiappe, Brawn al box, mercedes a cacciar quattrini me lo vedevo gia involato verso l'ottavo mondiale ed invece... invece Liuzzi a confronto sembra un campione.

Gli ho voluto troppo bene al tedesco per vederlo ridotto in queste condizioni.

Lancio il sondaggio: Schumy è un pilota finito?

Schumy imho non è finito, ma sicuramente non è il cannibale di 4 o 5 anni fa.

Arriva spesso dietro a Rosberg, ma il tedeschino non è un brocco.. e sicuramente l'età gioca a suo favore.

Se il tedesco guidasse una McLaren o una RedBull... probabilmente a questo punto avrebbe anche già vinto una gara, e si parlerebbe di mezzo miracolo.

Massa gara pessima.. Altro che grande rimonta :lol:

Alla prima curva si è buttato letteralmente insieme a liuzzi, sperando di fare la curva sull'asfalto! Peccato che c'era Button, che più di tanto non poteva/voleva allargarsi! E tu non puoi buttarti sperando o pensando che qualcuno si sposti...

Poi Massa che va a toccare Schumi è abbastanza ridicolo dai...

Imho l'analisi dei giornalisti è sbagliata. La colpa è al 90% di Liuzzi che ormai era dietro sia a Massa che a Button... e nonostante ciò ha provato a buttare il muso dentro la fiancata di Massa.

Per l'ultimo incidente.. in effetti è stata proprio una gaffe... ma amen. La gara era già rovinata.

Forse il suo voto è un pò alto, ma la rimonta è stata buona in una gara così difficile con le gomme.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho l'analisi dei giornalisti è sbagliata. La colpa è al 90% di Liuzzi che ormai era dietro sia a Massa che a Button... e nonostante ciò ha provato a buttare il muso dentro la fiancata di Massa.

Per me è il classico incidente di gara, dove attribuire le responsabilità non è facilissimo. Chiaro che in 3 lì non si passava, ma dall'abitacolo in quei momenti è difficile avere ben chiara la situazione. Comunque peccato sia per Felipe che per Vito

Link al commento
Condividi su altri Social

Alonso stavolta l'ha fatta proprio da pollastro: se notate, dopo aver sorpassato Chandhock, si è buttato inspiegabilmente a destra, mentre la traiettoria ideale era a sinistra! Sembrava che dicesse a Button: prego si accomodi. Forse si era scordato di averlo dietro.

Aveva ragione ad essere nero (e con lui Domenicali), gettata al vento una buona occasione di vittoria o almeno un 2o posto, mi sa che altre non ricapiteranno tanto presto...

Massa si è fidato troppo dell'amicone Schumacher, infatti l'ha fregato con quella staccata ultra anticipata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lì è stato Alonso che si è fatto infilare.. .cosa c'entra la fortuna?

I doppiati capitano a tutti per tutta la gara.

Ci sono modi e momenti in cui possono capitare... beh quello mi è parso uno dei casi più sfortunati.

Non l'ho più rivisto (quindi posso sbagliarmi), ma mi pare che Alonso non ci poteva fare molto.

Indipendentemente da questo trovo assurdo che si giudichi "fortunato" Alonso solo perché i piloti hanno fatto il loro stop. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono modi e momenti in cui possono capitare... beh quello mi è parso uno dei casi più sfortunati.

Non l'ho più rivisto (quindi posso sbagliarmi), ma mi pare che Alonso non ci poteva fare molto.

Poteva almeno provare a difendersi invece che spalancare la porta a Button.

Invece si è buttato subito a destra... quasi per non voler fermare lo slancio dell'inglese.

"Mi sposto... altrimenti ti tocca rallanetare"

Indipendentemente da questo trovo assurdo che si giudichi "fortunato" Alonso solo perché i piloti hanno fatto il loro stop. :lol:

Era chiaramente una provocazione, come il fatto che Alonso grazie al culo ha guadagnato una posiziona ancora prima dell'inizio della gara... ;)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissima gara... magari disegnare piste come una volta invece che alla Tilke?

Per quanto riguarda i team:

Mclaren sono forti storicamente e hanno una evoluzione durante l'anno veramente impressionante

RedBull sono una squadra ancora giovane, hanno perso troppi punti nelle prime gare e adesso iniziano ad accusare la pressione.. vedremo se sapranno sviluppare l'auto e gestire i piloti perchè vettel mi sembra abbastanza sottotono quest'anno, al contrario di Webber(imho rivelazione dell'anno assieme a Button)

Ferrari hanno un'auto competitiva ma troppo complicata da settare, come negli anni passati, ma almeno quest'anno sembrano migliorati con la strategia, vediamo se trovano la strada giusta per lo sviluppo

Force India ma qualcuno se la caga? Voglio dire, non si parla mai dello staff tecnico ma hanno costruito una bella bestia

Mercedes con qualche problemino... hanno personale in gamba e devono solo trovare la strada giusta o hanno bisogno di altri due anni per un'altra auto competitiva?

Per i piloti invece:

Hamilton si merita il mondiale per adesso, è veramente uno spettacolo in pista

Button lo devo rivalutare, lo consideravo un bravo pilota ma non un campione, invece sta dimostrando a modo suo di esserlo

Webber è in palla, anche lui mi sta impressionando

Vettel mi sembra invece in crisi, dove è finito il pilota degli anni passati o della toro rosso?

Alonso beh terzo, ma i due davanti l'hanno sorpassato perchè lui ha fatto stronzate... il tentativo di sorpasso su buemi è stato uno sbaglio enorme, e quello su chandock ancora peggio.

Massa partenza sfortunato o pessima? Però bella rimonta

Liuzzi, quando decide di guidare è un bel manico

Un commento anche per i cronisti:

Fate CAGARE!! Non notano assolutamente nulla, sbagliano i nomi e le analisi... e poi basta trovare scuse ad Alonso... si è fatto sorpassare DUE volte e neanche una affermazione... ogni volta che veniva sorpassato loro sostenevano che era aggressivo e si stava avvicinando... perfino pino allievi si sta rompendo le palle di trovare delle scuse.. a fine gara ha detto "terzo posto che va bene ad alonso ma non certamente alla ferrari".

Domenicali ha detto "gara favorevole, prestazioni ottime della macchina ma ci sono stati troppi errori"... Alonso nerissimo all'arrivo... e loro cercano di dare la colpa alla strategia, fanno vedere moviole di tutti gli eventi salienti, Ma.. ne manca uno.. ah si il sorpasso di hamilton su Alonso. Peggio della televisione di stato cinese

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.