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Audi A4 2.0 TDI FAP Multitronic motore da cambiare


Mantra

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Buongiorno a tutti,

sono qui a raccontare quanto mi stà succedendo:

Modello: Audi A4 2.0 TDI 140CV FAP Multitronic

Immatricolazione marzo 2006

Acquistata da un fine leasing dell'azienda dove lavoro a luglio 2009

KM attuali 84.000

tagliandi sempre regolari

ero in autostrada (ovviamente di venerdì sera con le officine chiuse) quando si accende la spia rossa dell'olio fissa, pochi secondi dopo si accende anche quella delle candelette preaccensione, il motore entra in protezione. Mi fermo immediatamente il livello dell'olio è OK. Chiamo carro attrezzi e il lunedì successivo la faccio portare al concessionario che l'ha sempre seguita. Risultato: motore da sostituire. L'auto è ancora sotto garanzia VW Leasing (dalla quale l'avevo acquistata) senonchè la suddetta risponde per un massimale del 33% del valore del veicolo. Sono ancora in attesa di sapere l'ammontare preciso del preventivo di riparazione ma temo che dovrò comunque sborsare una cifra considerevole di tasca mia.

E' quantomeno curioso che meno di un mese fa su una macchina identica alla mia di un mio collega è successa la stessa identica cosa.

Consigli?

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buttala.

dalla dentro ad un conce di fiducia e ti liberi del problema..

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Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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Aggiornamento situazione:

il motore è effettivamente da sostituire, ma la VW Leasing, dalla quale avevo acquistato il veicolo, ha autorizzato la riparazione completamente a spese sue:lol:

Risultato: mi restituiranno un veicolo con un motore (ovviamente di rotazione) con 2 anni di garanzia. Dei componenti precedenti restano il cambio (automatico multitronic 7 rapporti) e il compressore del condizionatore.

A questo punto mi restano due anni per vendere il veicolo e sperare che nel frattempo non si spacchi il cambio :roll:

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  • 3 mesi fa...

agosto 2010 - autostrada Mi-Ve

Audi A4 B7 Avant 20 TDI multitronic FAP SLINE del 2007 -- Km 92.000 -

ritirata il giorno prima dal tagliando AUDI (600 K) - sempre tagliandata AUDi -ogni 15.000 KM (alla faccia del Long Life)

spia olio accesa in corsia di sorpasso - fermo

carro attrezzi

diagnosi - rottura pompa olio - cause sconosciute

Motore da cambiare integralmente (turbo compreso)

2 giorni di auto sostitutiva (!)

3 settimane di attesa (a piedi) (!)

tutto a spese audi il materiale + garanzia estesa per la manodopera

Concessionario impeccabile

ora ha 3000 Km e ... sto capendo se cambiarla temendo per il multitronic ( se è vero che una rogna tira l'altra)

la macchina mi sembra vada bene (salvo il solito FAP)

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