Vai al contenuto

Fulvia vs Giulia, 40 anni dopo


TheDreamer

Messaggi Raccomandati:

Allora, ho la scimmia da una vita per la Fulvia. Berlina, coupè, 1° serie, 2, normale e Hf...la trovo semplicemente "l'automobile". Perfetta.

Diciamo che qualche anno fà al massimo potevo permettermi una berlina (ma non mi andava visto che avevo già un 125 gommone), poi euro dietro euro sono arrivato al coupè 1.3 4 marce (ma andando all'università non avevo tempo), poi al coupè rally/montecarlo (ma nel frattempo mi sono buttato in un bulli 1° serie) poi...non pongo limiti.

Adesso che posso puntare in alto ho un brusco ripensamento (come tra l'altro mi succede sempre quando sono al dunque).

Ma se invece di una Fulvia andassi di Gt 1.6 / 1750?

A distanza di decenni penso che chiedere di indicarmi la migliore tra le due non è più tanto un sacrilegio, e spero che gli anni passati abbiano un po' attutito gli animi dei tifosi ;)

Scontato che non le devo usare tutti i giorni, ma solo per qualche vacanzina e qualche puntatina alle gare di regolarità (per divertimento, non punto alle classifiche), quale delle due può dare più soddisfazioni ad uno sbarbato delle autostoriche?

Grazie mille ;)

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A distanza di decenni penso che chiedere di indicarmi la migliore tra le due non è più tanto un sacrilegio, e spero che gli anni passati abbiano un po' attutito gli animi dei tifosi ;)

Pfff... Illuso... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::mrgreen:

Se le danno adesso più di allora! :mrgreen:

Sono due auto che non conosco, ma, se dovessi scegliere, il cuore mi direbbe Fulvia.

Tutto dipende da quale serie scegli: se si parla di una 1a o 2a serie coupé, allora Lancia tutta la vita, la Fulvia3, invece, è meno bella della Alfa.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

se vai di fulvia, sappi che potresti andare incontro a riparazioni onerose prima di tutto per via del motore molto particolare, in secondo luogo perché per alcuni interventi servono attrezzi speciali.

ma visto che sei ricco, non ti fare problemi:mrgreen:

per me lanciaboxer può dirti molto di più, visto che ne ha preparata una che sembra goldrake:mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti la Fulvia3 non la prendo minimamente in considerazione ;)

Non ha l'appeal che sto cercando...

Stessa cosa per le Gt post '71, non ce siamo.

La storia del costo maggiore del V4 me l'avevano detta, ma diciamo che dopo il trauma derivato dal restauro del bulli propendo decisamente per un modello magari più costoso, ma a posto di meccanica (e di carrozzeria).

Poi ricco io....sono indeciso tra una media Alfa e una Lancia, mica voglio un modello di una marca ipermegapremium tipo Audi...pardon, Nsu :mrgreen:

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho una Fulvia Coupè 1300 S del '71 e una Giulia GT Junior 1600 del '73.

Posso solo dirti che quando le vedo appaiate in garage mi rendo conto che erano concorrenti solo virtualmente, perchè chi sceglieva una non poteva prendere in considerazione l'altra: troppo diverse tra loro, sia esteticamente che su strada, la Lancia spigolosa, terribilmente snob, secca e leggera, la Giulia sinuosa e sexy come una pin-up, posizione di guida sdraiata, più morbida nel comportamento, più cattiva nel rombo del motore...

E poi diamine, trazione anteriore contro trazione posteriore!!!!

Io le adoro entrambe, comunque mi fa battere di più il cuore la Fulvia, forse per il colore molto particolare della mia, chissà...

Link al commento
Condividi su altri Social

Che bella sfida! Io non saprei proprio che fare...però,c'è un però:siccome poi un'auto a me piace condividerla con chi mi è caro e 2posti mi sembrano un pò pochini mi verrebbe da chiedermi quale delle due sia più "comoda" pure dietro! Quelli della Fulvia mi sembrano veramente delle comparse e,ad occhio,quelli della GT mi paiono più generosi:credo opterei per quest'ultima. Ed è una domanda che giro a Quattroanelli che ce l'ha tutt'e due.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

E qui casca la pera dal pero! :razz:

La GT ha un un abitacolo che sembra meglio pensato per quattro persone, col suo bel divanetto sagomato e generosamente imbottito: in realtà non esiste spazio per le gambe, quindi il tutto ha una resa puramente estetica!!! :shock:

immagine073.jpg

La Fulvia sembra un insulto all'abitabilità, offre una panchetta piatta e rigida, con il lunotto praticamente attaccato allo schienale: tuttavia lo spazio longitudinale è leggermente maggiore... :dc:

immagine109.jpg

Che fare quindi?

Viaggiare sull'Alfa con le ginocchia in bocca o sulla Fulvia di traverso e a testa china? :pen:

Considerate che i sedili anteriori sono regolati per far star comodi me e mio padre, alti 1.75-1.80: probabilmente pilota e passeggero anteriore più bassi o con meno pretese di confort riuscirebbero a ricavare un varco più ampio al posteriore... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non c'è risposta.

Io ho un Fulvia 1.3S e diverse auto della famiglia Giulia.

Entrambe erano il top.

Una TP e l'altra TA, un cil in linea l'altra V chiuso.

Sembrano i soliti discorsi se era meglio la Loren o la Bardot (rimanendo in anni 60) non ne esci più.

Sophia-Loren.jpegbrigitte-bardot-20070209-209268.jpg

Io dico che scendere da una Giulia e salire su Fulvia e percorrere il medesimo tragitto.............ti fa sentire bene perchè lo percorri in maniera diversa ma sempre divertendoti ai massimi.

Modificato da duetto80
ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.