Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ciao ragazzi,

avete notizie fresche sul 1,7 da 149cv? Grazie in anticipo.

Ho scritto diverse volte all'importatore il quale non più di una settimana fa mi diceva che non aveva nessuna notia certa ancora.

Il conce mi diceva che da sue informazioni il 1.7 non arriva prima dell'anno nuovo.

Avendo necessità di una nuova auto mi sono preso la Kia Sportage.

Comunque il Korando, anche dopo un test drive, mi aveva fatto un'ottima impressione

In attesa di Sportage 1.7 CRDI Active, Sirius Silver, con tetto, Cruise Control, Bluetooth, comandi radio, sensori parcheggio ordinata il 18/04/2011.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho scritto diverse volte all'importatore il quale non più di una settimana fa mi diceva che non aveva nessuna notia certa ancora.

Il conce mi diceva che da sue informazioni il 1.7 non arriva prima dell'anno nuovo.

Avendo necessità di una nuova auto mi sono preso la Kia Sportage.

Comunque il Korando, anche dopo un test drive, mi aveva fatto un'ottima impressione

Ciao ilgrongo,

se hai preso il 1,7 da 115, mi dai qualche news su come va il motore? Sono molto perplesso sulle capacità che ha questo motore di poter spostare adeguatamente una bestiolina da 1450 kg. Grazie in anticipo.

Per quanto posso dirti io ho provato il Korando sabato scorso dal concessionario (mentendo spudoratamente sul fatto che potevo comprarlo, quando so benissimo che sarà un noleggio a lungo termine Arval).

Gli ho chiesto se sapesse qualcosa e mi ha risposto che è più una cosa per le testate giornalistiche in quanto dalla casa madre non arrivano news in quel senso.

Ne stanno consegnando una marea già così e quindi penso che continueranno la produzione in questo senso, soprattutto grazie alla grosse lacune delle altre 2000 concorrenti (Kia Sportage e Hyunday ix35)

Ciao Emperor,

ho chiesto anch'io un preventivo all'arval, ma me ne hanno mandato uno sul qashqai perchè il korando non era disponibile. Se non sono indiscreto mi dai qualche notizia sul tuo preventivo? Grazie!

Ciao a tutti,

avete visto che stanno pubblicizzando la Korando su Striscia la notizia? Adesso si che se ne venderanno un botto! Saluti.

Modificato da sarge
usare il tasto rispondi citando e multicitazione!NON SCRIVERE MESSAGGI MULTIPLI
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ilgrongo,

se hai preso il 1,7 da 115, mi dai qualche news su come va il motore? Sono molto perplesso sulle capacità che ha questo motore di poter spostare adeguatamente una bestiolina da 1450 kg. Grazie in anticipo.

Purtroppo lo Sportage non mi è arrivato ancora e non sono in grado di darti un'opinione dettagliata

Nella stessa giornata ho provato sia il Korando che lo Sportage.

L'impressione che ne ho ricavato è che lo Sportage è più silenzioso, ha un assetto più morbido.

Circa le pestazioni devo dire che ho fatto un giro per Salerno, e lo Sportage anche in salita non andava affatto male.

Per il resto dello Sportage, oltre ad essere bellissima da vicino, posso dire di essermi fidato dei tanti pareri positivi letti su questo forum.

Appena mi arriva ( si spera entro giugno) ti faccio sapere qualcosa in più

In attesa di Sportage 1.7 CRDI Active, Sirius Silver, con tetto, Cruise Control, Bluetooth, comandi radio, sensori parcheggio ordinata il 18/04/2011.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rispondo ad un paio di domande lette (essendo possessore di Korando..):

Per me i cerchi da 18 la rendono troppo rigida.

CHe io sappia nemmeno le versioni più accessoriate dispongono di specchietto fotocromatico o sensori pioggia.. unica differenza specchietti di cortesia illuminati, sedili riscaldabili, temp esterna presente, clima auto, specchietti esterni ripiegabili elettricamente

Ho provato tutto... Nissan QQ Kia Sportage Hyundai Ix35 Mitsubishi Asx...

Confermo per la Sportage silenziosa e comoda (troppo morbido l'assetto). Korando leggermente più rumorso (in particolare dall'esterno, ma ben insonorizzata all'interno) ma prestazione del motore e (per me) guidabilità (= assetto) decisamente superiore.

ps: Ho visto la pubblicità su striscia.. e dopo il servizio di staffelli sulla non consegna della sexi (ix35) credo che farà il suo bel percorso di vendite..

Purtroppo lo Sportage non mi è arrivato ancora e non sono in grado di darti un'opinione dettagliata

Nella stessa giornata ho provato sia il Korando che lo Sportage.

L'impressione che ne ho ricavato è che lo Sportage è più silenzioso, ha un assetto più morbido.

Circa le pestazioni devo dire che ho fatto un giro per Salerno, e lo Sportage anche in salita non andava affatto male.

Per il resto dello Sportage, oltre ad essere bellissima da vicino, posso dire di essermi fidato dei tanti pareri positivi letti su questo forum.

Appena mi arriva ( si spera entro giugno) ti faccio sapere qualcosa in più

------KORANDO------

2.0 e-XDi 4WD (175Cv) C - Grand White - cambio manuale

Ritirata il 08/04/2011!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Rispondo ad un paio di domande lette (essendo possessore di Korando..):

Per me i cerchi da 18 la rendono troppo rigida.

CHe io sappia nemmeno le versioni più accessoriate dispongono di specchietto fotocromatico o sensori pioggia.. unica differenza specchietti di cortesia illuminati, sedili riscaldabili, temp esterna presente, clima auto, specchietti esterni ripiegabili elettricamente

Ho provato tutto... Nissan QQ Kia Sportage Hyundai Ix35 Mitsubishi Asx...

Confermo per la Sportage silenziosa e comoda (troppo morbido l'assetto). Korando leggermente più rumorso (in particolare dall'esterno, ma ben insonorizzata all'interno) ma prestazione del motore e (per me) guidabilità (= assetto) decisamente superiore.

ps: Ho visto la pubblicità su striscia.. e dopo il servizio di staffelli sulla non consegna della sexi (ix35) credo che farà il suo bel percorso di vendite..

Ciao ma hai una KORANDO o che ???

Io sono un FELICE possessore di una KORANDO 4AWD CLASSY cioe' l asupoer accessoriata ...

e ti posso assicurare ch ele ruote da 18 non la rendono affato "rigida" come dici te .. anzi io l atrovo cosi comoda nella guida e spettacolare e veloce e le ruote manco le senti .

Poi io ho sto cavolo di specchietto fotocromatico ,che non ho capito perche a tutt interessa a me c'e e funziona ..... e ci sono pur ei sensori pioggia che sinceramente non azione perche' si rischia di rigare il parabrezza al minimo schizzo di acqua ... in ogni caso KORANDO e' super ....

Link al commento
Condividi su altri Social

La Korando mi era piaciuta sia prima che dopo averla provata.

Bella all'esterno ed estremamente razionale all'interno con spazio per i passeggeri posteriori addirittura esagerato.

Se mettessero sul mercato il 1.7 penso che avrebbe molto più successo di quello che sta avendo fino ad ora.

Chi chi sceglie un SUV compatto cerca anche costi di gestione contenuti assimilabili ad una macchina del segmento C.

Il 2.0 tra assicurazione, tasse e consumi è un tantino oltre

In attesa di Sportage 1.7 CRDI Active, Sirius Silver, con tetto, Cruise Control, Bluetooth, comandi radio, sensori parcheggio ordinata il 18/04/2011.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Korando mi era piaciuta sia prima che dopo averla provata.

Bella all'esterno ed estremamente razionale all'interno con spazio per i passeggeri posteriori addirittura esagerato.

Se mettessero sul mercato il 1.7 penso che avrebbe molto più successo di quello che sta avendo fino ad ora.

Chi chi sceglie un SUV compatto cerca anche costi di gestione contenuti assimilabili ad una macchina del segmento C.

Il 2.0 tra assicurazione, tasse e consumi è un tantino oltre

sono d'accordissimo con te, anzi per spiazzare la concorrenza un bel 1.7 con il cambio automatico. L'unica alternativa con motorizzazione "piccola" è lo yeti col 1.2 TSI (quindi benzina) abbinato al DSG che però è più piccolo anche come dimensioni della macchina stessa. Io ci spero anche perchè il korando mi affascina ma la mia prossima auto deve avere il cambio automatico e sinceramente dei 175cv del 2.0 non saprei cosa farmene..

Link al commento
Condividi su altri Social

sono d'accordissimo con te, anzi per spiazzare la concorrenza un bel 1.7 con il cambio automatico. L'unica alternativa con motorizzazione "piccola" è lo yeti col 1.2 TSI (quindi benzina) abbinato al DSG che però è più piccolo anche come dimensioni della macchina stessa. Io ci spero anche perchè il korando mi affascina ma la mia prossima auto deve avere il cambio automatico e sinceramente dei 175cv del 2.0 non saprei cosa farmene..

Se avessi scelto il Korando il conce me lo facevo 19500 € e c'era ancora da lavorare sul prezzo. Penso che a 19000 € la spuntavo comunque.

Prova ad immaginare un SUV di quelle caratteristiche ed allestimento che con un motore 1.7 lo prendi sui 18000, ossia meno di una media cilindrata diesel.

Secondo me si dovrebbero dare una mossa

In attesa di Sportage 1.7 CRDI Active, Sirius Silver, con tetto, Cruise Control, Bluetooth, comandi radio, sensori parcheggio ordinata il 18/04/2011.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se avessi scelto il Korando il conce me lo facevo 19500 € e c'era ancora da lavorare sul prezzo. Penso che a 19000 € la spuntavo comunque.

Prova ad immaginare un SUV di quelle caratteristiche ed allestimento che con un motore 1.7 lo prendi sui 18000, ossia meno di una media cilindrata diesel.

Secondo me si dovrebbero dare una mossa

fortunatamente non ho fretta di cambiare la mia attuale auto :) ma cmq spero in un 1.7 con cambio automatico e non parlo solo di Korando ma anche della Sporty. Diciamo che il primo che arriva (se arriva....:shock:) con una configurazione così si piglia i miei soldi

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ma hai una KORANDO o che ???

Io sono un FELICE possessore di una KORANDO 4AWD CLASSY cioe' l asupoer accessoriata ...

e ti posso assicurare ch ele ruote da 18 non la rendono affato "rigida" come dici te .. anzi io l atrovo cosi comoda nella guida e spettacolare e veloce e le ruote manco le senti .

Poi io ho sto cavolo di specchietto fotocromatico ,che non ho capito perche a tutt interessa a me c'e e funziona ..... e ci sono pur ei sensori pioggia che sinceramente non azione perche' si rischia di rigare il parabrezza al minimo schizzo di acqua ... in ogni caso KORANDO e' super ....

Dica anche io la mia sulle varie questioni cerchi / specchietto / motore / consumi

- Di solito i cerchi più grandi se li fanno pagare a parte. Questi li mettono di serie e ci lamentiamo ?

Inoltre stiamo parlando di auto, e quindi di sicurezza/tenuta di strada/ecc. Per "ondeggiare" si va in barca....

- Stesso vale per specchietto/sensori pioggia. Possono mai essere più importanti di tutte (e dico tutte) le tecnologie

di meccanica/sicurezza che ha un auto di 24/25 mila euro ? (senza contare i confort interni..... fate la conta...)

- Per il motore (potenza/consumi) il discorso è semplice. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

O si risparmia qualche euro sui costi di gestione O ti viene l'asma per fare un sorpasso !!!

Ne approfitto inoltre per una domanda a tutti:

Ho letto (siti inglesi e spagnoli) che SsangYoung ha deciso di distribuire un PACK GT incluso

nel prezzo per le versioni superiori. Questo PACK GT è un sistema multimediale integrato

nella plancia (navigatore/audio ecc.).

Qualcuno sa se l'Italia è compresa in questa promozione ? Ho scritto a SsanYong ma finora

nessuna risposta.

Korando 2.0 e-XDi Classy 2WD M/T - Space Black

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.