Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

esperienza di C3 1.4 hdi 92hp con 180.000 Km della mamma:

con spia riserva accesa si mettono 50€ di benzina e si percorrono sobbalzando circa 40 Km;

scoperto il problema si aggiunge gasolio -poco- fino al riempimento e si prega per lei

...che ora ha 250.000 Km senza problemi (anzi, sembrerebbe aver disincrostato un po' il potente quadricilindricino a nafta)

:)

Edited by MaxKTMp3

Se i 6 litri di benzina erano diluiti in tanto gasolio (diciamo almeno 30 litri) allora potrebbe essere andato tutto liscio e la macchina potrebbe aver compensato il gasolio troppo "ricco".

Ma se la benzina è finita dentro a poco gasolio o non ne hai aggiunto altro subito dopo, allora i danni al sistema di iniezione ci potrebbero essere stati e ti suggerisco di portarla presto a far controllare.

A sto punto attendo e vedo come va. Ho paura che al concessionario mi partano 300-500 eur tra lavori di indagine e altro che se posso evito.

esperienza di C3 1.4 hdi 92hp con 180.000 Km della mamma:

con spia riserva accesa si mettono 50€ di gasolio e si percorrono sobbalzando circa 40 Km;

scoperto il problema si aggiunge gasolio -poco- fino al riempimento e si prega per lei

...che ora ha 250.000 Km senza problemi (anzi, sembrerebbe aver disincrostato un po' il potente quadricilindricino a nafta)

:)

Ciao A tutti. Sono da dicembre 2012 un felicissimo possessore di un Korando awd classy nero; un suv veramente ben fatto...e come spesso accade in Italia, non apprezzato perchè poco modaiolo etc...

Volevo sapere se qualcuno ha montato l'autoradio nsavigatore compatibile con i comandi al volante,trovato su Ebay o altri siti,ed il relativo costo ed impressioni.

Grazie

Enrico Pagani

Livorno.

Ciao, mi mandi il link in privato perchè vorrei vedere se è lo stesso che ho trovato io. Il tuo veniva dalla cina o era già in italia?

Grazie

Ciao A tutti. Sono da dicembre 2012 un felicissimo possessore di un Korando awd classy nero; un suv veramente ben fatto...e come spesso accade in Italia, non apprezzato perchè poco modaiolo etc...

Volevo sapere se qualcuno ha montato l'autoradio nsavigatore compatibile con i comandi al volante,trovato su Ebay o altri siti,ed il relativo costo ed impressioni.

Grazie

Enrico Pagani

Livorno.

ho già recensito alla pag. 174 di questo topic il modello che ho messo io, comprato su e-bay, probabilmente uguale a quello che hai visto tu, ma venduto da un'altro negozio, se posso ti metto il link:

AUTORADIO MONITOR,NAVIGATORE GPS PER Ssangyong korando SPEDIZIONE DA ITALIA | eBay

sono tutt'ora soddisfatto dell'acquisto lo consiglio a tutti quelli che hanno ancora l'autoradio di serie, la plancia sembrerà più completa, l'installazione per un elettrauto è un gioco da ragazzi, un pò più complicato è installare e collegare un'eventuale retrocamera.

Ciao a tutti...ho finalmente ordinato il mio Korandino. Lo volevo nero interni beige ma alla fine l ho preso grigio (non so che tonalità sia) interni neri e cambio manuale versione Classy 4WD. Spero vada bene come ho letto e chiesto qui sul forum. Dovrebbe arrivare tra un paio di settimane :-)

Ciao a tutti! sono arrivato a 40.000km e devo fare il relativo tagliando, sapete dirmi che tipi di interventi sono previsti e il costo?

grazie