Vai al contenuto

ecco "MX-Micro Sport" - UNA "FUSION" GIA

Messaggi Raccomandati:

Guest 126/131
Inviato

Nelle intenzioni dei giapponesi, questo prototipo dovrebbe stare alla Mazda "2" come la Ford "Fusion" sta alla "Fiesta", diventandone una versione simil-offroad.

La "MX-Micro Sport" è più lunga e larga della "2" (arrivando, rispettivamente, a 3,98 e 1,76 metri) e anche leggermente più alta da terra. Inoltre, è contraddistinta da un design sicuramente più anticonformista e sbarazzino, con la dichiarata intenzione di puntare a una clientela più "giovane".

All'interno, dove c'è spazio per quattro persone, la console centrale è divisa in due da un avveniristico display multifunzione, che serve per operare e tenere d'occhio i principali strumenti di bordo. Interessante la soluzione impiegata per ottimizzare la capacità di carico: nel bagagliaio è presente un divisorio dal funzionamento probabilmente simile a quello già visto sulla Citroën "C3": a seconda che sia aperto o chiuso, permette di aumentare la versatilità del vano.

Nei desideri di Mazda, la "MX-Micro Sport" è destinata ad avere presto un seguito di produzione, già entro un non meglio precisato "mese del 2004".

070104_mxsport_02_ico.jpg

070104_mxsport_03_ico.jpg

070104_mxsport_04_ico.jpg

...su www.quattroruote.it

cosa ne pensate????secondo me è molto più bella della fusion...

Inviato

Penso che finalmente citi la fonte, ma avresti potuto mettere le foto più grandi:

070104_mxsport_01_big.jpg

070104_mxsport_02_big.jpg

070104_mxsport_03_big.jpg

070104_mxsport_04_big.jpg

Inviato

...spaziali gli interni...mi piacciono molto.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Guest Touareg
Inviato

dentro bella ....fuori...

Guest 126/131
Inviato
Penso che finalmente citi la fonte, ma avresti potuto mettere le foto più grandi:

070104_mxsport_01_big.jpg

070104_mxsport_02_big.jpg

070104_mxsport_03_big.jpg

070104_mxsport_04_big.jpg

...per me è molto bella,secondo me potrà avere molto più successo della

fusion... :wink:

Inviato

Si vede subito che dentro è molto più curata della Fusion (ora sta vendendo a fatica grazie alla Opel Meriva, e fra poco la regaleranno per l'arrivo della Fiat Idea!), ma fuori perde di orginalità: non capisco come mai la Mazda è passata a fare dei fanali anteriori grandi e larghi uguali alla Ford Fiesta, Toyota Avensis e Opel Vectra quando le ultime Mazda 6, 2, 3 e Rx8 li hanno sottili e profilati.

Dietro, poi, mi ricorda un po' la Porsche Cayanne!

Secondo me l'unica cosa a salvarla sono gli interni. Vedremo poi il prodotto definitivo durante l'anno, ma devo ancora comprendere se questa andrà veramente a far concorrenza a Opel Meriva e Fiat Idea... secondo me potrebbe essere la concorrente giusta per la Seat Altea, se ovvialmente quest'ultima verrà fatta.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!