Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto per persone alte...


CiroP16

Domanda

Ciao a tutti,

mi chiamo Ciro, abito a Torre del Greco (NA) e tra poco prenderò la patente:)

Attualmente "ho" (sono di mio padre ma appena avrò la patente la potrò usare liberamente;)) una Hyundai Atos Prime.

Come già detto tra poco avrò la patente e per questo vorremmo prendere un'altra auto, sempre un utilitaria. Siamo orientati su un'auto usata, ma oltre alle caratteristiche "canoniche", cerchiamo una macchina con una caratteristica particolare: deve essere comoda per persone alte come me, che per sfortuna o per fortuna, sono alto 198 cm :razz:. Infatti ho provato la seduta della Atos ma vado un pò scomdo: col sedile tutto all'indietro ho difficoltà a premere la frizione ed inoltre tocco con le gambe sotto lo sterzo.

Fermo restando che devo sempre provarla, avete qualche suggerimento?

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao io sono 1,94 quindi diciamo che più o meno siamo lì, dicci il tetto di spesa, una macchina inaspettatamente ottima è la clio storia l'ho avuta per anni e devo dire che ci stavo più comodo che sulla Toledo, ho provato la new clio ed è lo stesso molto comoda, confermo i problemi su evo, mentre ho provato gPunto e l'ho guidata senza problemi grazie al volante piccolino, stai lontano dalle jappo, si vede che sono bassi!!! :) le tedesche stranamente non brillano da questo punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti,

mi chiamo Ciro, abito a Torre del Greco (NA) e tra poco prenderò la patente:)

Attualmente "ho" (sono di mio padre ma appena avrò la patente la potrò usare liberamente;)) una Hyundai Atos Prime.

Come già detto tra poco avrò la patente e per questo vorremmo prendere un'altra auto, sempre un utilitaria. Siamo orientati su un'auto usata, ma oltre alle caratteristiche "canoniche", cerchiamo una macchina con una caratteristica particolare: deve essere comoda per persone alte come me, che per sfortuna o per fortuna, sono alto 198 cm :razz:. Infatti ho provato la seduta della Atos ma vado un pò scomdo: col sedile tutto all'indietro ho difficoltà a premere la frizione ed inoltre tocco con le gambe sotto lo sterzo.

Fermo restando che devo sempre provarla, avete qualche suggerimento?

Grazie anticipatamente

Ciao, che ci vuoi fa'... "A natur addò ver e addò cec"... comunque ti consiglio una punto classic. perchè ho un conoscente che ha il tuo stesso... problema!? e ha una punto , e voleva cambiarla con una g punto\ p evo. convinto si parte e va ad agnano, che come saprai, e ricca di venditori di auto, per trovare qualcosa: risultato, tornato senza acquistare nulla perchè le due vetture sono meno spaziose, e si è quasi deciso x una p. classic!

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho lo stesso problema e devo dirti che con renault modus o p. classic mi sono trovato bene... però hanno i sedili piatti cioè non sagomati ergonomicamente (p. classic dovebbe però avere come optional il supporto lombare), cosa che è stata migliorata con la modus che uscirà a novembre che avrà appunto dei sedili meglio conformati

sul seg. C in genere non dovresti avere problemi però la bravo, studiata per persone alte fino a 2mt, ha il difetto della seduta corta che può stancare nei lunghi viaggi.. le francesi in genere sono le più confortevoli come sospensioni e sedili... le giapponesi le più "rachitiche"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In 17 anni di pallacanestro ne ho avuti di amici nella tua stessa situazione. :)

Una persona sotto i 2,05m sta senza nessun problema su una segmento C: tra quelle dei miei compagni di squadra ci sono Focus, 307, 308, Stilo, 147, ecc.

Ma ho avuto in squadra anche uno di 2,12 che guidava una Opel Corsa ed uno di 1,96 in una Smart.

Questo per dirti che non dovresti avere grossi problemi con le dimensioni prendendo un'auto "normale".

Direi comunque che qualcosa come Grande Punto potrebbe andare bene: grandina per essere una B e ce ne sono molte a prezzi onesti.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fecero un articolo del genere su 4ruote e la smart si dimostrò, tra le piccole, la più adatta x le persone alte grazie ai suoi 2 soli posti. Per esperienza personale (ed altre testimonianze) ti sconsiglio vivamente tutto ciò che nasce sul pianale della attuale panda: siccome la posizione è molto "seduta" la caviglia si stanca veramente in fretta. Personalmente dopo mezz'ora diventa una cosa veramente molto fastidiosa (nonchè dolorosa).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ho lo stesso problema e devo dirti che con renault modus o p. classic mi sono trovato bene... però hanno i sedili piatti cioè non sagomati ergonomicamente (p. classic dovebbe però avere come optional il supporto lombare), cosa che è stata migliorata con la modus che uscirà a novembre che avrà appunto dei sedili meglio conformati

Concordo che sulla Modus gente di alta statura si trova bene, inoltre ha il sedile posteriore scorrevole così che chi sta dietro possa stendere le gambe anche se chi sta davanti ha il sedile indietro tutto

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.