Vai al contenuto
  • 0

Indeciso tra Seat Ibiza e Ford Fiesta


mastru saru

Domanda

Ciao a tutti, come dal titolo sono indeciso tra questi 2 modelli (entrambe i modelli a 5 porte)...come qualità qual'è migliore delle 2 auto? è vero che il motore della seat ibiza è volkswagen? ....voi quale mi consigliate tra le due? vorrei prenderla nuova...Grazie.

Modificato da mastru saru
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ho chiesto perchè diesel perchè mi pare di aver capito che tu percorra poca strada in migliaia di km.

Se così fosse il diesel, a conti fatti, costerà meno della benzina ma poi recuperi tutto e aggiungi in fase di manutenzione.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in realta a quanto pare sai poco delle vetture che stai considerando.. e non hai nemmeno ben chiaro il confine di convenienza diesel/benza.. io cercherei di informarmi un pelo e fare un acquisto piu meditato.

Tornando alle 2 io le ho "scartate" perche della fiesta non mi piaceva la plastica interna, materiali ed assemblaggi in generale (ne ho viste alcune in esposizione con gli interni gia lacerati o sportellino sotto alla radio instabile :S ) e il fatto che gli alzacristalli rimanessero quasi ad altezza gomito e che non erano cosi comodi.. (ho provato e preventivato una 3 porte 1.6 tdci 95 cv titanium.. appena detro al budget.. (AL 25 luglio stavo per firmare.. poi ho preferito ponderare la scelta ulteriorlmente)

la ibiz l'ho scartata perche non mi piacevano gli interni.. troppo plasticosi e tristi.. inoltre al prezzo da me "budgettato" veniva una 1.6 diesel 90 cv con allestimento intermedio (style).. senza manco i cerchi in lega..

allo stesso prezzo circa ho firmato per una corsa 1.7cdti 130 cv sport (cruise control cerchi 17 ecc ed in piu ci sono stati dentro il clima automatico e IL TETTUCCIO PANORAMICO)

partendo dal fatto che a me piacevano tutte e 3 ho scelto quella che alla stessa cifra mi dava di piu (direi molto di piu! piu motore piu cavalli clima automatico cerchi 17 e un fantastico tettuccio ;) ) con questo voglio solo dirti di ponderare molto bene la tua scelta e di girare tanto tanto tanto.. e di scegliere si in base al gusto estetico ma anche in base ad un rapporto qualita/dotazioni/motore/prezzo..

pandino 900 ;D ancora per poco :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
in realta a quanto pare sai poco delle vetture che stai considerando.. e non hai nemmeno ben chiaro il confine di convenienza diesel/benza.. io cercherei di informarmi un pelo e fare un acquisto piu meditato.

Tornando alle 2 io le ho "scartate" perche della fiesta non mi piaceva la plastica interna, materiali ed assemblaggi in generale (ne ho viste alcune in esposizione con gli interni gia lacerati o sportellino sotto alla radio instabile :S ) e il fatto che gli alzacristalli rimanessero quasi ad altezza gomito e che non erano cosi comodi.. (ho provato e preventivato una 3 porte 1.6 tdci 95 cv titanium.. appena detro al budget.. (AL 25 luglio stavo per firmare.. poi ho preferito ponderare la scelta ulteriorlmente)

la ibiz l'ho scartata perche non mi piacevano gli interni.. troppo plasticosi e tristi.. inoltre al prezzo da me "budgettato" veniva una 1.6 diesel 90 cv con allestimento intermedio (style).. senza manco i cerchi in lega..

allo stesso prezzo circa ho firmato per una corsa 1.7cdti 130 cv sport (cruise control cerchi 17 ecc ed in piu ci sono stati dentro il clima automatico e IL TETTUCCIO PANORAMICO)

partendo dal fatto che a me piacevano tutte e 3 ho scelto quella che alla stessa cifra mi dava di piu (direi molto di piu! piu motore piu cavalli clima automatico cerchi 17 e un fantastico tettuccio ;) ) con questo voglio solo dirti di ponderare molto bene la tua scelta e di girare tanto tanto tanto.. e di scegliere si in base al gusto estetico ma anche in base ad un rapporto qualita/dotazioni/motore/prezzo..

la corsa è bella ma ce l'ha mio fretello quindi non posso prenderla uguale...(gliela ho consigliata io :mrgreen: ), quindi escludendo la corsa penso che anche tu saresti indeciso proprio su questi 2 modelli ibiza e fiesta...anche se sarei + propenso per la ibiza...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la corsa è bella ma ce l'ha mio fretello quindi non posso prenderla uguale...(gliela ho consigliata io :mrgreen: ), quindi escludendo la corsa penso che anche tu saresti indeciso proprio su questi 2 modelli ibiza e fiesta...anche se sarei + propenso per la ibiza...

clio? mazda 2? :D io provo a darti un po di alternative! altrimenti ora come ora sarei anche io piu propenso alla ibiza.. di fiesta ce ne sono troppe! :D

pandino 900 ;D ancora per poco :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
clio? mazda 2? :D io provo a darti un po di alternative! altrimenti ora come ora sarei anche io piu propenso alla ibiza.. di fiesta ce ne sono troppe! :D

secondo me la ibiza è superiore anche ai 2 modelli che hai detto...basta solo il fatto che ha il motore wolkswagen...sbaglio?

Modificato da mastru saru
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
secondo me la ibiza è superiore anche ai 2 modelli che hai detto...basta solo il fatto che ha il motore wolkswagen...sbaglio?

'nzomma... se sei ancora interessato al piccolo diesel, quel motore mi sembra l'argoment meno appropriato per decretare la superiorità tedesca.

Ti suggerisco, come faccio sempre, di chiedere ai conce di provare le auto su strada: è l'unico modo per capire se ti piace.

Tieni conto soprattutto dei km che fai all'anno per stabilire se ti conviene la benza o la nafta.

Se non hai voglia di metterti a fare calcoli su calcoli, vai sul sito dell'aci e guarda il costo chilometrico per rispettivo modello. Quello è un buon indicatore per capire su cosa andare a parare.

Occhio alla seat, io l'ho usata per un giorno in noleggio e tutta la qualità di cui si parla credo fosse finita su di un'altra macchina..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Ibiza di qualità VW ha solamente i componenti meccanici. Gli interni sono realizzati in ampia economia rispetto le cugine Polo e Fabia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Ibiza di qualità VW ha solamente i componenti meccanici. Gli interni sono realizzati in ampia economia rispetto le cugine Polo e Fabia.

Verissimo, ho un caro amico che ha un'ibiza 1.4 che dovrebbe essere il vecchio modello precedente a quest'ultimo, e anche se ha un bel po' di anni sulle spalle, il motore e' come nuovo (vabbe' ha solo su 100.000 km non tantissimo per un benzina) ma gli interni sono DEVASTATI.

Plastiche che han cambiato colore con il sole, che si sono crepate con il caldo, molle del sedile guida andate e scricchiolii e cigolii ogni dove. Ed e' uno che ci tiene veramente all'auto (mai vista sporca).

Ogni volta che ci salgo, vedendola fuori dico "sembra nuova" appena entro mi ricordo perche' ha fatto oscurare i vetri.... per non far notare tanto da fuori la devastazione degli interni.

Certo, leggendo sembra un po' esagerato (e forse e' vero, ma l'effetto che da dentro-fuori aiuta molto), ed e' probabile che la sua sia sfigata essendo una delle prime uscite, ma la mia vecchissima fiestina, dopo 12 anni di onorato servizio e trattata di cacca dentro era perfetta. E' il fuori che la fregava:P

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.