Vai al contenuto

Quando l'orologio era più famoso del contagiri


Maggio80

Messaggi Raccomandati:

Adesso non esageriamo....;)

Concordo :D anzi rallegriamoci del fatto che Regata sia nata dopo Ritmo 2 e non prima. La prima idea di Regata (una Ritmo 1 tre volumi) era un qualcosa che... per fortuna rimase un qualcosa. :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

... e non dimentichiamoci che anche la parva et proletaria anacronistica 126 bis teneva il termometro acqua! Forse era per tirarsela che l'avevano convertita da aria ad acqua (coi conseguenti disastri a livello di meccanica, citofonare mia mamma con le 2 testate della Bis cambiate!)

28734160003_large.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh è risaputo che la Bis sia stata la ciofeca di tutte le serie 126... (non è rivolto a quella di tua mamma eh nicketto, è solo un dato di fatto. Parlando con chi l'ha avuta ci sono mooooolti pareri negativi...)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma tranqui, anzi rincaro la dose: 126 di mia nonna a quota 37 anni, la Bis solo 8 (e cmq circola ancora in Campania).

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo :D anzi rallegriamoci del fatto che Regata sia nata dopo Ritmo 2 e non prima. La prima idea di Regata (una Ritmo 1 tre volumi) era un qualcosa che... per fortuna rimase un qualcosa. :D

Quoto e straquoto :mrgreen: Era qualcosa di semplicemente....imbarazzante :mrgreen: Invece la Regata che conosciamo, è stata un lavoro tutto sommato dignitoso. E tutt'altro che un flop.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco come promesso gli interni della Croma 1.6 super base!!!

769830448.jpg

Sarà stata più spaziosa e più bella della Regata 100S ma aveva quasi 20cv in meno e una dotazione da Panda!!!!

Nuuuuuu non ne vedevo una da secoli!!! :D :D :D Ma poi mi chiedo...ma in effetti, contando il fatto che la Croma 1600 costava più della Regata 100 S e aveva molto meno di serie...chi me la faceva fare di comprarla??? :shock: Ok più spazio....ma francamente vale la pena a fronte di una dotazione più scarsa?

Questo è stato un paradosso del marketing Fiat degli anni ottanta: le versioni base dei segmenti superiori erano meno equipaggiate delle versioni top di un segmento inferiore. E questo valeva non solo all'interno della gamma, ma anche "trasversalmente"...ad esempio la Regata 70 Super aveva alzacristalli elettrici e chiusura centralizzata di serie, assieme al check panel, roba che su una ben più cara Lancia Prisma 1300 pagavi da parte :? E sulla Delta 1300 base non avevi il contagiri, invece presente sulle Ritmo 70 Super meno costose. Mah.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate lor signori, ma io sulla Delta 1.3 base '81 il contagiri ce l'avevo. Questione di importazione? Veniva dalla Germania, magari lì l'avevan previsto, tant'è che sul libretto uso e manutenzione in tedesco che mi è rimasto, della strumentazione con orologio non vi è traccia. L'ho scoperto quest'anno per caso che alcune Delta avevan l'orologio al posto del contagiri. Sulla mia c'era quello digitale vicino alla plafoniera.

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho avuto il trauma cercando su Autoscout24 una Delta 1.3... anche la grafica era diversa... booh!

PAOLINO, PENSACI TU! 8-)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.