Vai al contenuto

"Rendere" Wifi un router non wi-fi


Mivar

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

nell'ufficio della mia ragazza hanno installato un router della Thomson e precisamente lo Speedtouch 510, che è un router non wi-fi.

L'idea iniziale è che la sua collega prendesse un modello Wi-Fi perchè così la mia ragazza si sarebbe collegata al router per poter navigare in internet con una normalissima Chiavetta Wi-Fi USB, questa invece non ha capito una mazza e i tecnici le hanno installato il router sopraindicato.

Ora non c'è possibilità di tirare un cavo quindi vichiedevo se c'è la possibilità di collegare qualcosa al router (dovrebbero esserci ancora 3 porte Ethernet dipsonibili) e farlo "diventare" wi-fi, ho letto in giro di un access point,potete aiutarmi?

Qualcosa di semplice e veloce, serve solo per la navigazione in Internet...:(

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti sei già dato la risposta al tuo problema, ossia comprare un Access Point e collegarlo al router tramite il cavo di rete, ma se gli secca avere due aggeggi, è meglio che cambiano router e se ne comprino uno che abbia anche l'antennina, tanto per quello che costano...

Link al commento
Condividi su altri Social

Dando un rapidissimo sguardo sul web, pare che gli AP costino quasi quanto i "router con antennina" (25€ vs 40€), per cui forse forse sarebbe meglio prendere quest'ultimo.

più che altro ho paura di cambiare le impostazioni che sono state già inserite stamattina,in più dovrebbe essere in comodato d'uso dal gestore telefonico (Brennercom) forse faccio prima a mettere questo acces point, ma in effetti la tua soluzione è decisamente la migliore.

In più c'è da mettere di mezzo l'altra collega,spiegarle bene la cosa,ecc...

Morale: non voglio sbattermi troppo.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se è in comodato d'uso, non vi basterebbe chiamare la compagnia e richiedere la sostituzione dell'aggeggio con uno con l'antennina?

mah,non saprei,in più il contratto non è il nostro, dovrei informarmi..

Comunque, nel caso prendessi questo access point devo mettermi li a smanettare con gli indirizzi IP oppure basta che lo collego al router,faccio la ricerca delle reti senza fili disponibili e mi connetto (servirà la password immagino)?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come primo passo dovrò sicuramente collegare l'AP con il cavo al PC della mia ragazza per configurarlo?

Non necessariamente, visto che è wifi. È come configurare un router wifi, solo che manca la parte del modem ADSL.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.