Vai al contenuto
  • 0

Sostituzione olio e filtro fiat idea 1300 mj 2006


ternano69

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io direi che come filtro olio puoi benissimo prendere un bosch, che dovrebbe tra l'altro essere identico all'originale e che ti fa risparmiare qualche euro sull'acquisto.

Come olio se vuoi attenerti al costruttore puoi andare di Selenia WR.

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

passat ti contraddico giusto un po'...;).....ok il bosch è un ottimo filtro,io consiglio o l'ufi o il purflux...

poi riguardo l'olio è inutile acquistare il costoso wr 5w40 selenia.....altre marche interessanti come repsol e api producono oli equivalenti al 100% e costano meno....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sicuramente, a livello di olio si può acquistare qualcosa di meglio (di meglio poi, relativamente, son tutti lubrificanti commerciali in quella fascia di prezzo... )

consigliavo selenia per attenersi alle specifiche del costruttore ma ovviamente esistono altri lubrificanti di altre marche ugualmente compatibili col piccolo multijet.

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
salve,volevo sostituire il filtro e l'olio alla mia idea 1300mj,avreste dei consigli da darmi soprattutto per quanto riguarda il fltro,sia per l'acquisto del ricambio sia per la sostituzione.

vi ringrazio anticipatamente saluti.

ok per i ricambi,qualche accorgimento x la sostituzione del filtro?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ovviamente dopo aver scolato tutto l'olio dalla coppa si può passare alla sostituzione del filtro olio; si può togliere dalla sede anche con comuni chiavi a fascia oppure a catena, avendo un minimo d'attenzione nel far scolare l'olio residuo . una volta tolto il filtro (e la relativa guarnizione) si "avvita" il nuovo filtro avendo la premura di lubrificare le estremità della nuova guarnizione con un po' d'olio (va bene anche quello nuovo). ovviamente la fase più delicata è quella della forza da applicare per stringere bene il filtro nuovo: basta non esagerare. io di solito stringo forte a mano e poi dò giusto un minimo di forza in più con la chiave apposita. Ma giusto quel poco che serve, altrimenti si rischia di combinare un bel guaio.

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
giusto, hai ragione. Ero focalizzato sul 1.9 non sò per quale motivo, cambia poco comunque a livello di lavoro. Ovviamente se non si ha una buona manualità meglio lasciar perdere.

ciao

grazie per la risposta comunque ho già tolto il coperchio che protegge il filtro volevo gentilmente sapere quale chiave usare per rimuovere lo stesso grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.