Vai al contenuto

Kit xeno h4, non funzionano bene - Sono ILLEGALI su strada!


Messaggi Raccomandati:

Mi interessa capire,quindi chiedo a voi,se abbassare la propria auto di qualche centimetro rifacendo l'assetto è legale o no.

La seconda cosa sono gli xeno.Sono legali tutti? Ci sono medelli omologati e non? come funziona la cosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Ho montato per conto di alcuni miei amici,colleghi,diversi kit allo xeno.

mi voglio soffermare sul kit #####:

413_6d61147fe64da423a61e2361e43054be.jpg

Ho notato che con questo tipo di lampada,gli abbaglianti rimangono sempre troppo bassi,anche alzando al massimo il livello dei fari.

ci avete fatto caso?

questo kit,fa muovere la lampada con una elettrocalamita.

ma la situazione tra anabbaglianti ed abbaglianti,cambia pochissimo.

testato su diversi tipi di auto.

lo avete riscontrato anche voi?

Modificato da Regazzoni
--- rimosso riferimento a prodotto commerciale, per giunta illegale su strada ---
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho montato per conto di alcuni miei amici,colleghi,diversi kit allo xeno.

mi voglio soffermare sul kit h4 moving:

413_6d61147fe64da423a61e2361e43054be.jpg

Ho notato che con questo tipo di lampada,gli abbaglianti rimangono sempre troppo bassi,anche alzando al massimo il livello dei fari.

ci avete fatto caso?

questo kit,fa muovere la lampada con una elettrocalamita.

ma la situazione tra anabbaglianti ed abbaglianti,cambia pochissimo.

testato su diversi tipi di auto.

lo avete riscontrato anche voi?

Non mi meraviglia che non funzionino bene.

Quei kit non sono in grado di far funzionare correttamente i fari di un auto.

E infatti il montaggio di questo tipo di kit è illegale sulle vetture che circolano su strada. Tu ti preoccupi degli abbaglianti troppo "bassi".

Io mi preoccuperei del fatto che tanto gli anabbaglianti quanto gli abbaglianti non fanno luce in alcuni punti dove è richiesta e ne fanno troppa dove non deve essercene, creando pericolosi effetti di abbagliamento per gli altri automobilisti.

Montare quei kit e/o usarli sulla propria vettura significa incorrere in seri problemi con la legge e creare un pericolo concreto per la circolazione su strada.

Come già accennato da kukro e sopratutto come scritto chiaramente nel Regolamento (che tutti dovrebbero leggersi una volta ogni tanto), questo genere di pratiche illegali e pericolose sono stigmatizzate da Autopareri, che non intende dare spazio alla loro proliferazione.

Quindi niente consigli e niente richieste di consigli riguardo al montaggio e utilizzo di materiale illegale su strada e nessuno spazio a pratiche pericolose.

La discussione chiude qui e riporto uno stralcio del Regolamento.

1.9 con riferimenti a comportamenti di guida pericolosi e/o a infrazioni del codice della strada, in particolar modo al superamento dei limiti di velocità - (Sono quindi vietati messaggi/discussioni riguardanti la velocità massima raggiunta ed in generale comportamenti pericolosi).

1.10 con riferimenti a modifiche ed elaborazioni illegali (distanziali, kit xenon aftermarket , centraline aggiuntive, mappature, ecc.). Autopareri deplora e sconsiglia qualsiasi intervento estetico o meccanico che violi le norme del Codice della Strada e la legislazione vigente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.