Vai al contenuto
  • 0

Acquistare auto Euro 4 oggi o inizio 2011?


lucazamp

Domanda

Considerando che ho un budget massimo di 9500 euro conviene aspettare il 2011 per trovare delle occasioni a km 0 euro 4 visto che i concessionari l'invenduto dovranno immatricolarlo entro l'anno o cerco tra le offerte che possono farmi in questi giorni?

Ho bisogno di una utilitaria per piccola famiglia (3 persone) e abitando fuori Roma deve essere o GPL o diesel.

Vi ringrazio in anticipo

a presto

Luca:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Considerando che ho un budget massimo di 9500 euro conviene aspettare il 2011 per trovare delle occasioni a km 0 euro 4 visto che i concessionari l'invenduto dovranno immatricolarlo entro l'anno o cerco tra le offerte che possono farmi in questi giorni?

Ho bisogno di una utilitaria per piccola famiglia (3 persone) e abitando fuori Roma deve essere o GPL o diesel.

Vi ringrazio in anticipo

a presto

Luca:pen:

Bella domanda...secondo la mia opinione la risposta è...dipende.

A fine anno le promozioni della casa sono solitamente maggiori per ovvi motivi di bilancio e chiusura di esercizio e lo saranno ancora di più per quanto riguarda gli E4 da immatricolare entro il 31 dicembre.

Poi accadrà quello che sottolinei tu (anche se credo che la norma preveda che in minima parte sia consentito vendere ed immatricolare ancora degli E4 anche nel 2011, ma posso sbagliare) ma a quel punto lo sconto lo praticherà la concessionaria e potrebbe anche essere minore. Per quanto riguarda le E4 a GPL non dovrebbero subire svalutazioni eccessive (possono circolare come un E5), mentre i diesel sì.

La mia opinione comunque è vista la crisi non vi sia il rischio di eccessive differenze...ma oltre al prezzo nel caso del diesel valuta anche in base ai blocchi del traffico visto che sei vicino a Roma.

Sono curioso dei pareri degli altri visto che ho postato una domanda simile su una clio dci E4 o E5....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.