Vai al contenuto
  • 0

Olio del cambio


Motron

Domanda

Sono in procinto di tagliandare la mia punto del 2004 con quello che definisco tagliando di "mezza vita". Ovvero ha 90mila km e farò tutti quegli interventi un po costosi che mi permetteranno di stare tranquillo per un bel po' (distribuzione ecc..).

Detto ciò stavo pensando se non fosse il caso di sostituire l'olio del cambio, a quanto ho capito non è una cosa usuale, ma da un po' noto impuntamenti davvero fastidiosi, sopratutto in 3°.. dite un cambio olio, magari con qualcosa di pregiato, può portare migliorie?

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

non serve a niente, hai il sincro consumato

apri il tappo e controlla che sia ancora viscoso il giusto (e lo sarà)..richiudi e dimenticatelo:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

potrebbe essere come dice Net...

Pero' io ho visto con i miei occhi dei veri e propri miracoli con l'uso di oli prettamente sintetici,tipo il 75w90 Taf-x della Castrol...

è un olio molto costoso,pero' è davvero molto efficace....

cmq se proprio vuoi provare un ottimo olio,simile al Castrol,prova l'eccellente 75w90Sint dell'Api...pensa che nella tua macchina di serie mettono un semplce 80w90 minerale...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ti consiglio di mettere il 75w90 API....è un olio davvero ottimo:riduce incredibilmente gli attriti degli organi del cambio e da una fluidita maggiore nella cambiata delle marce....

cmq stavo pensando che se hai degli impuntamenti nella cambiata mpotresti avere le corde ddel cambio rovinate....falle controllare..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io ti consiglio di mettere il 75w90 API....è un olio davvero ottimo:riduce incredibilmente gli attriti degli organi del cambio e da una fluidita maggiore nella cambiata delle marce....

cmq stavo pensando che se hai degli impuntamenti nella cambiata mpotresti avere le corde ddel cambio rovinate....falle controllare..

Grazie brother, riferisco al meccanico! ;)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.