Vai al contenuto

Kia Sportage - Problemi riscontrati


tony_messy

Messaggi Raccomandati:

Bubi secondo me è una cosa talmente evidente che può dipiendere da un filtro intasato o qualcosa di simile...non penso alla centralina o all'elettronica, non hai un meccanico di fiducia, solo per un consiglio??

Lo fa anche a me ed ho circa 2200 km!! Penso realmente che sia un problemino che prima o poi risolveranno!!!

KIA SPORTAGE 1.7 DIESEL ACTIVE BIANCA CON SENSORI PARCHEGGIO

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Lo fa anche a me ed ho circa 2200 km!! Penso realmente che sia un problemino che prima o poi risolveranno!!!

questa mattina, non so se era suggestione, ho sentito 2/3 buchi in ripresa....forse era il fap che si stava pulendo......nel pomeriggio devo fare una settantina di km e vediamo come si comporta...

:insetto::drive:Sportage 1.7 Active Sirius Silver - BT e Sensori parcheggio - Ordinata il 1/3/2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Eccomi di ritorno dalla offi KIA, in primis un grazie alla offi per avermi permesso di assistere,veniamo al dunque inserito strumento sutto ai fusibili rigorosamente wii fii banchetto con portatile e via accensione auto numero di serie e start alla prima schermata ci sono i vari menu', motore, e visto io una marea di parametri da controllare,allora in primis controllo ultima rigenerazione 22 km fa' (mortacci neanche sentita, interrogo e mi spiega che all'incirca ogni 1000km va in automatico per circa 5/6 minuti e rigorosamente sopra i 1500giri,spruzza una miseria di diesel nel filtro che brucia/rompe il pm quindi non incide in modo significativo sui consumi ,nel caso non riuscisse a ultimarla dopo vari tentativi tac lucina nel cruscotto e allora devi per forza andare in tange e correre)controllo filtro misurato pressione in entrata e in uscita filtro =0 perfetto,controllo iniezione pompa perfetta iniettori perfetti ,controllo altre miriade di cose risultato PERFETTA neanche un minimo errore.

Allora veniamo al mio proble per il 99% ritengono sia dal gasolio con qualcosa (acqua mortacci)diagnosi non vale la pena di smontare tutto dato che ormai dopo 2 pieni il proble sembra cominciare a diminuire fare un bel pieno e via (la quantita' di acqua è poca e il filtro con sensore non segna)

Aggiornamenti vari per ora nulla,il vuoto che invece penso sentano tutti è quello dopo la cambiata ma quello è cosi'.invece non ricordo chi diceva di sentire fischiare dopo aver spento il bolide , tutto normale smonta il coperchio in plastica sopra al motore (basta tirarlo è a incastro) , e mi spiega che allo spegnimento tutti i vari motorini elettrici che ci sono fanno un reset e si sente il sibilo quindi tutto nella norma.

per il momento è tutto se posso chiedete pure!! scusate la lungaggine ma penso faccia piacere sapere alcune cose:mrgreen:

a dimenticavo costo totale 0€

Link al commento
Condividi su altri Social

a dimenticavo costo totale 0€

Con Iva o senza??? :rotfl::rotfl:

A parte gli scherzi complimenti per il resoconto davvero dettagliato e minuzioso :clap

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Con Iva o senza??? :rotfl::rotfl:

A parte gli scherzi complimenti per il resoconto davvero dettagliato e minuzioso :clap

Dimenticavo ordine tirare non lasciarsi ingannare dai numeretti delle marce ,tirare sopra i 2000 giri altrimenti a 10.000km cominciano i casini con filtri intasati e valvole varie bloccate, i numeretti servono per fare i 20 km/l

il conto ivato e caffettato:rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Riepilogo dei difetti da me riscontrati e che spero KIA possa risolvere:

1-Rumore delle sospensioni posteriori

2-Soprattutto in terza se rimani con l'acceleratore a filo sui 1.500 giri fissi la macchina singhiozza

3-Posizione leva sedile errata perchè si abbassa da solo

4-Pedale frizione spesso con attrito

5-Trip computer spartano, si poteva fare davvero meglio!!

6-Illuminazione interna povera, al buoi i vari tasti non si vedono.

Non sono critiche ma solo constatazioni costruttive!

Sportage 1.7 Active White + Navigatore di serie. Ritirata il 30 Gennaio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Riepilogo dei difetti da me riscontrati e che spero KIA possa risolvere:

1-Rumore delle sospensioni posteriori

3-Posizione leva sedile errata perchè si abbassa da solo

Ciao wsport, ti rispondo solo a 2 punti, per le sospensioni rumorose in teoria dovrebbero essere le biellette delle sospensioni che sono difettose, la stessa cosa accadeva sulle IX35 e si è risolto sostituendole, i primi modelli hanno avuto anche un richiamo per sostituzione sospensioni e rimappatura centralina ;)

Per quanto riguarda il sedile, sei sicuro che si abbassi da solo e che non sei tu, scendendo dall'auto, senza accorgerti che sfiori la leva e causi la discesa? Anche questo è un problema presente sulle IX35 e risolto proprio così, non è un difetto meccanico ma umano :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda il sedile, sei sicuro che si abbassi da solo e che non sei tu, scendendo dall'auto, senza accorgerti che sfiori la leva e causi la discesa? Anche questo è un problema presente sulle IX35 e risolto proprio così, non è un difetto meccanico ma umano :mrgreen:

Sono consapevole di essere io a premere la leva con la gamba ma a mio avviso c'è un errore di progettazione perchè la leva non doveva andare li o essere messa in quel modo.

Sportage 1.7 Active White + Navigatore di serie. Ritirata il 30 Gennaio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dimenticavo ordine tirare non lasciarsi ingannare dai numeretti delle marce ,tirare sopra i 2000 giri altrimenti a 10.000km cominciano i casini con filtri intasati e valvole varie bloccate, i numeretti servono per fare i 20 km/l

il conto ivato e caffettato:rotfl: :rotfl:

Scusa ma non ho capito!!!! Vuoi dire che non bisogna cambiare marcia quando il computer lo segna ma occorre tirare ogni marcia (dalla 1^ alla 6^) sopra i 2000 giri? E se fosse così questo occorre farlo sempre oppure ogni tot km? Grazie

Kia Sportage III Serie 1.7 CRDi Class - Cassa White - Smart Key - Fari Xenon

Ordinata il 22/01/2011 - Consegna prevista Maggio

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.